MINI è il nuovo sponsor principale dell’area merchandising di gamescom nonché partner ufficiale di mobilità di gamescom e presenterà in esclusiva la MINI Concept Aceman con modalità Pokémon al più grande evento di giochi del mondo a Colonia. Il One-Off più ambito per i fan di MINI e gli appassionati di giochi è il primo risultato della collaborazione tra MINI e Pokémon.
MINI sarà lo sponsor principale della gamescom di quest’anno a Colonia. Dal 24 al 28 agosto 2022, la convention riunirà appassionati di gioco da tutto il mondo su 220.000 metri quadrati di superficie espositiva, circa 1.100 espositori e centinaia di migliaia di appassionati di gioco da tutto il mondo. MINI è lo sponsor principale dell’area merch gamescom “powered by MINI” e il partner ufficiale per la mobilità di gamescom 2022. Con il suo impegno, l’azienda è il primo sponsor non endemico del settore automobilistico del più grande evento di giochi del mondo e sta vivendo fino alla promessa del suo marchio di arricchire la vita dei fan di MINI con gioia e varietà.
“Una caratteristica importante di MINI è l’approccio positivo e orientato al futuro alla mobilità individuale, nonché il design distintivo dei veicoli. La gamification svolgerà un ruolo sempre più importante nella MINI del futuro e offrirà un’esperienza unica ai nostri clienti. In cooperazione con Pokémon, la gioia condivisa del franchise porta due personaggi iconici, che sono una coppia perfetta, insieme a milioni di fan. È così che raggiungiamo un gruppo target completamente nuovo alla gamescom 2022, come evento per il fandom moderno, i giochi e cultura pop”, afferma Stefanie Wurst, Head of MINI.
La sponsorizzazione principale della sala espositiva, orientata verso oggetti da collezione esclusivi, è quindi un modo ideale per MINI di entrare in contatto con l’entusiastica scena del gioco. Le varie edizioni MINI limitate fanno battere sempre più forte anche il cuore dei fan fedeli e diventano rapidamente oggetti da collezione ambiti.
Il concetto di veicolo della MINI Concept Aceman è caratterizzato da un approccio alle sfide giocoso e alla ricerca di novità. L’autentico divertimento di guida del marchio ispira e riunisce in modo unico una comunità di fan MINI in costante crescita in tutto il mondo, ad esempio ai MINI Community Meeting che si svolgono in tutto il mondo. Gli appassionati di giochi si stanno anche tuffando con entusiasmo in mondi sempre nuovi e plasmando attivamente la storia dei loro eroi. Alla gamescom 2022, ecco perché MINI incoraggia tutti i fan a continuare a giocare con “PLAY ON!” campagna e promuove una società aperta e diversificata con entusiasmo giocoso. I visitatori della gamescom 2022 possono rilassarsi nei numerosi posti a sedere nel padiglione 5.2 presso lo stand B10 / D19 della MINI Arena, ricaricare le proprie riserve di energia con acqua e popcorn,
La MINI Concept Aceman è piena di sorprese
I visitatori dell’area merch gamescom powered by MINI possono scoprire la MINI Concept Aceman con una modalità veicolo esclusiva aggiuntiva. Durante la gamescom, Pikachu, l’iconico personaggio di Pokémon, assume il display OLED come nuovo strumento centrale quando aziona l’interruttore della modalità Esperienza. Grazie alla tecnologia di proiezione avanzata, l’animazione si estende anche al cruscotto, alle portiere anteriori e alla proiezione del grembiule. Nel ciclo animato, la Poké Ball appare prima sul display OLED e si muove, quindi si apre in un bagliore blu che si muove in modo impressionante dal display OLED attraverso il cruscotto e la barra luminosa delle portiere, nonché la proiezione del grembiule attraverso l’interno del veicolo . In un altro ciclo, Pikachu appare sul display all’inizio.
Il team di progettazione dietro la MINI Concept Aceman ha anche creato un’esclusiva MINI Art Toy in concomitanza con la gamescom 2022. Come la concept car, la MINI Art Toy incarna agilità e una presenza sicura di sé. I simboli XO, ad esempio, ricordano il design degli interni e la giocosità della MINI Concept Aceman e si adattano perfettamente alla gamescom e all’enorme scena di gioco presente.
Oltre alla MINI Concept Aceman, la concept car sarà presentata anche come Action Pack alla gamescom 2022. Nella confezione trasparente tipica delle action figure e con caratteristiche di design speciali, come una Poké Ball al centro del cerchione, l’esclusivo MINI Concept Aceman Action Pack diventa l’ultimo oggetto da collezione per i fan MINI e gli appassionati di giochi.
Pokémon è uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo lanciato per la prima volta nel 1996 in Giappone, con l’uscita di Pokémon Rosso e Pokémon Verde. I videogiochi catturano la meraviglia di scoprire, collezionare e addestrare Pokémon quando si assume il ruolo di Allenatore Pokémon. MINI non avrebbe potuto scegliere un Pokémon più adatto di Pikachu per la cooperazione. Dopotutto, l’iconico Pokémon è piccolo, speciale e ha abilità elettriche. Con la quinta generazione di modelli, MINI persegue costantemente il percorso dell’elettrificazione e sarà un marchio completamente elettrico entro l’inizio degli anni ’30. Le vendite della MINI Electric sono quasi raddoppiate lo scorso anno, dimostrando che la comunità MINI sta crescendo e si sta muovendo sempre più nella direzione della mobilità elettrica.
Il MINIverse si concentra sul divertimento condiviso
Parallelamente alla premiere della MINI Concept Aceman alla gamescom, l’azienda sta lanciando MINIverse e creando un affascinante mondo digitale in cui la community MINI può scoprire giocosamente la nuova concept car. Vari distretti urbani digitali dal design accattivante, nonché numerose opzioni di interazione ed elementi di gioco ti invitano a esplorare la MINI Concept Aceman. È possibile accedere al mondo virtuale semplicemente tramite URL sullo smartphone e sul desktop, senza dover installare nient’altro. I vari giochi multiplayer offrono ai fan di MINI l’opportunità di incontrarsi sulla piattaforma online e vivere insieme il mondo digitale pieno di GRANDE AMORE.
Insieme alla MINI Concept Aceman nell’esclusiva “Pokémon Mode” e come l’ultimo Action Pack da collezione, MINI sottolinea il suo impegno alla gamescom 2022 e promuove una visione giocosa del mondo.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa