…Questa è stata l’incredibile impresa compiuta dallo spagnolo Kilian Jornet e dal francese Mathieu Blanchard che hanno percorso 171 km con un totale di 10.042 metri di dislivello durante la corsa. Quasi 2.500 trailers hanno partecipato all’evento sul Monte Bianco, con Dacia come partner ufficiale.
Dacia si impegna per essere a fianco ai suoi clienti e condividere insieme le loro passioni. Per questo motivo, Dacia e l’UTMB® World Series hanno stretto un accordo pluriennale, annunciato lo scorso maggio.
Coerente con i valori di Dacia, l’abbinamento con il trail running è stata una scelta naturale, uno sport che connette con la natura e invoglia a sfidare i propri limiti.
Dacia e l’UTMB® World Series sono uniti per promuovere i loro valori comuni (autenticità e semplicità) offrendo a tutti il piacere del contatto con la natura.
Nel 2022, 25 gare si svolgono sotto la bandiera dell’UTMB® World Series. Quella che si è appena svolta a Chamonix è stata ancora una volta un’emozione per i trail runner coinvolti. Quasi 2.500 corridori provenienti da tutto il mondo hanno sfidato i propri limiti mentali e fisici attraversando 171 km tra Francia, Italia e Svizzera, con un dislivello complessivo di 10.042 metri. Un viaggio incredibile, nel cuore del massiccio del Monte Bianco!
Lo spagnolo Kilian Jornet, vincitore di questa edizione 2022 dell’UTMB, ha portato a termine la gara in 19h49’32’’. L’atleta firma un record storico e festeggia la sua quarta vittoria, seguito dal francese Mathieu Blanchard, che termina la gara dopo 19h54’50’’ di sforzo. A completare il podio, il britannico Thomas Evans, con un tempo di 20h34’.
Dacia era presente durante l’evento con un allestimento dedicato con la sua nuova immagine di Marca. I veicoli della gamma erano a disposizione degli organizzatori dell’evento per la parte logistica.
Inoltre, durante la manifestazione è stato possibile effettuare dei test drive di Spring, Sandero, Duster e Jogger.
COMPLIMENTI A TUTTI I TRAIL RUNNERS!!!
Vorrei congratularmi con tutti gli ultra-trailer per l’impresa appena compiuta. Al di là della sfida sportiva di alto livello, vorrei anche sottolineare i valori che emergono da questa competizione e che rendono Dacia davvero orgogliosa di esserne partner ufficiale: solidarietà, autenticità, spirito di avventura e di squadra. Una partnership a lungo termine in linea con la strategia outdoor di Dacia.
Xavier Martinet – SVP, Dacia Brand, Marketing, Sales & Operations
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale