14 Novembre 2024

MOTRIO SVOLGE UN RUOLO DI PRIMO PIANO AL SALONE AUTOMECHANIKA FRANKFURT 2022

Motrio, Marca del Gruppo Renault dedicata alla manutenzione dei veicoli di tutte le marche, parteciperà all’edizione 2022 di Automechanika Frankfurt, dal 13 al 17 settembre, con uno spazio espositivo nel Padiglione 4.0, Stand C52. Automechanika Frankfurt è il principale salone internazionale dell’aftermarket automobilistico relativo ad equipaggiamenti, ricambi, accessori e servizi.

Questo Salone offrirà l’occasione per presentare il nuovo logo Motrio, completamente ridisegnato a mano: un’evoluzione della Marca in linea con la strategia IAM (Indipendent AfterMarket) del Gruppo. La rinnovata veste grafica, basata su un design essenziale ed immediatamente riconoscibile, conferisce un look più fresco, grazie al ricorso ad una tipografia bidimensionale bianca su fondo rosso. L’introduzione del nuovo logo rafforza l’identità della Marca e costituisce il punto di partenza delle attività di rebranding che riguarderanno la comunicazione e l’intero concept degli store, dalle officine di riparazione ai prodotti, al materiale di vendita.

La partecipazione di Motrio a questo evento, punto di incontro internazionale dell’industria Aftermarket, fa parte della strategia di comunicazione nei confronti del mercato lanciata a Settembre 2021, con la partecipazione ai Saloni più importanti del settore automotive a livello internazionale: Parigi, Madrid, Bologna e Istanbul», ha spiegato Olivier Pontreau, Direttore di Motrio Retail. «Dopo il successo del Salone di Istanbul, abbiamo un duplice obiettivo a Francoforte: da una parte, sviluppare la nostra presenza sul mercato tedesco e, dall’altra, presentare il nostro piano strategico e il nostro potenziale di sviluppo a livello mondiale, grazie al nuovo concept di Master Franchise Motrio.

Il Salone offrirà anche l’occasione di presentare la rete di officine di riparazione multimarca Motrio, che sono oltre 2.500 nel mondo, nonché tutti i vantaggi per i proprietari delle officine che entrano a far parte della rete Motrio.

Motrio presenterà anche la sua offerta di prodotti, in costante evoluzione: dalla nuova gamma di pneumatici Motrio Fairway che, oltre alle linee Estate e Inverno, comprende anche l’offerta Quattro Stagioni, all’ampia gamma di oli motore multimarca e alla nuova gamma di batterie.  La nuova offerta di batterie comprende l’introduzione di una gamma specifica per i veicoli asiatici e le funzioni Start&stop, raggiungendo una copertura del 95% del parco automobilistico europeo.

La gamma di ricambi multimarca (con oltre 12.000 referenze) triplicherà entro il 2025, per raggiungere una copertura di oltre l’80% del parco automobilistico europeo.

Con oltre 40 famiglie di prodotti e più di 30.000 referenze, Motrio intende offrire soluzioni competitive per la manutenzione dei veicoli di tutte le marche, adatte in particolare a tutti i veicoli non coperti dalla garanzia del costruttore: il know-how del Gruppo Renault consente di soddisfare sia la rete Motrio che i clienti finali.

Per il Master Franchisor, Motrio è un’opportunità di sviluppare l’attività IAM rappresentando la Marca su un determinato territorio, con un portafoglio completo di prodotti, servizi e reti private label, con lo stretto supporto della Business Unit Motrio.

Motrio propone un modello economico a costo zero, offrendo alle officine di riparazione l’opportunità di entrare nella rete in modo “smart”: il costo dell’affiliazione è coperto dal costruttore, in base agli impegni assunti dall’officina aderente in termini di prestazioni.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti e servizi Motrio, si consulti il sito Web 🌐www.motrio.com

Motrio, creata grazie all’esperienza del Gruppo Renault e diretta da Guy-Olivier Ducamp, è la Marca che propone un’assistenza di qualità per i veicoli di tutte le marche, grazie all’ampia gamma di ricambi e all’estesa rete di officine di riparazione qualificate. Oggi, l’offerta Motrio è presente in 125 Paesi, con circa 2.500 officine nel mondo. La Business Unit è organizzata in tre settori principali: retail, distribuzione e soluzioni, tutti e tre strettamente connessi per sviluppare il mercato dell’aftermarket automobilistico e fornire alle officine di riparazione le soluzioni migliori e più efficaci.