Il pionieristico brand showroom di BMW a Roma, rinnovato interamente poco meno di un anno fa, ha ospitato la serata di presentazione della terza generazione della BMW X1. Presenti insieme a Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia, e Salvatore Nanni, AD di BMW Roma, l’attrice Serena Rossi, ospite d’onore della serata, e l’influencer Giulia Calcaterra.
Roma. Nel cuore della capitale, l’innovativo BMW Roma Urban Store, che fa dell’esperienza del cliente la propria essenza, ha ospitato la serata di presentazione della nuova BMW X1. Il modello rispecchia la visione del brand orientata al futuro, alla sostenibilità e ad un’esperienza fortemente personalizzata.
I presenti alla serata si sono immersi nel piacere di guidare BMW anche rimanendo fuori dall’abitacolo e hanno assistito all’unveiling del modello.
Ad aprire la serata è stata l’ospite d’onore Serena Rossi, che ha introdotto gli interventi di Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia, e Salvatore Nanni, AD di BMW Roma.
“Il luogo in cui ci troviamo – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre – esprime esattamente il contesto che stiamo vivendo: elettrificazione, digitalizzazione, economia circolare sono infatti le parole chiave delle sfide che abbiamo davanti a noi. È un luogo da sempre iconico, che ha saputo anticipare i tempi nella relazione con i clienti e condurli con passione e competenza sulla strada della mobilità sostenibile, attraverso un format innovativo, ma soprattutto attraverso le figure professionali che lavorano qui, a partire dai product genius.“
“La BMW X1 rappresenta un fiore all’occhiello della nostra gamma già da due generazioni. In Italia, poi, questa vettura è sempre stata fondamentale e strategica per le nostre performance di mercato. Non per niente siamo il terzo mercato di vendita al mondo (al pari con UK) dopo Germania e Stati Uniti” – ha aggiunto Di Silvestre.
“Il modello di accesso al mondo delle BMW X è ora più importante che mai per il nostro mercato – ha dichiarato Salvatore Nanni – La BMW X1 è, infatti, il modello BMW più venduto in Italia negli ultimi sei anni (dal 2016): nel 2021 addirittura una BMW venduta su quattro (26,4 %) è stata una BMW X1. Dal lancio della prima generazione del 2009 ne sono stati vendute più di 2,7 milioni a livello mondiale di cui 124.300 in Italia.”
“Nella sua terza generazione – continua Nanni – la nuova BMW X1 vanta un design di carattere, una maggiore abitabilità, una digitalizzazione avanzata e, per la prima volta, un sistema di trazione completamente elettrico. Nella nuova BMW iX1, infatti, piacere di guidare e versatilità si uniscono alla mobilità senza emissioni.”
La presentazione è stata accompagnata dalla light dinner a cura dello chef Gianfranco Pascucci e dal dessert firmato Fabrizio Fiorani, il tutto con dj set in sottofondo. Presenti alla serata anche l’influencer Giulia Calcaterra, le attrici Serena Autieri e Benedetta Gargari e gli attori Francesco Montanari e Giorgio Pasotti.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa