Hyundai lancia la nuova campagna di brand:
elettrificazione, innovazione e sostenibilità a prova di futuro
- On-air dal 9 ottobre, la campagna racconta il percorso di Hyundai da Costruttore a fornitore di servizi di mobilità smart, attraverso i modelli iconici IONIQ 5 e IONIQ 6. Con un obiettivo: una società più sostenibile
- La campagna è il terzo capitolo della serie Progress di Hyundai, nata per affiancare il percorso del marchio verso la leadership nella mobilità elettrica del futuro
Hyundai presenta la nuova campagna di brand, on air in Italia da domenica 9 ottobre, Let Hyundai power your world: con questo statement, la campagna racconta attraverso un semplice meccanismo narrativo come Hyundai “Non ti porta solo da un punto A a un punto B, dal presente al futuro” – dalle tecnologie di oggi, come l’elettrificazione, alle più rivoluzionarie soluzioni di mobilità, come la guida autonoma.
Hyundai mostra, attraverso una serie di nuove creatività, la visione sul futuro della mobilità: andare oltre la costruzione di auto, nella costante ricerca di innovazione orientata al progresso collettivo e alla sostenibilità.
La nuova produzione interpreta la missione di Hyundai, Progress for Humanity: semplificare la vita delle persone e migliorarla, grazie alla diffusione di tecnologie sempre all’avanguardia e sostenibili. La creatività è costruita su tre cardini principali: Elettrificazione, Tecnologia e innovazione, Sostenibilità – gli stessi pilastri fondamentali per realizzare il Progress for Humanity.
La campagna e i relativi film sono presenti sul sito nonché sul canale YouTube Hyundai.
L’inedita produzione rappresenta il terzo capitolo della campagna Progress, nata per raccontare nel tempo la crescita del brand, la visione sul futuro e la trasformazione di Hyundai da Costruttore a fornitore di soluzioni di mobilità intelligente.
L’idea della campagna di brand Progress nasce negli scorsi anni con l’intento di raccontare il percorso di Hyundai verso il futuro della mobilità. La prima campagna è stata Next Awaits nel 2019 incentrata sulla storia che ha reso Hyundai ciò che è oggi – un brand che si è contraddistinto sin dalle origini per lo spirito progressista e il coraggio di pensare in grande. La creatività, attraverso un flashback, raccontava come in soli 50 anni dall’avvio industriale, Hyundai sia passata da fast follower a un ruolo di leadership nella mobilità elettrificata.
Nel 2021 è stata la volta di On to Better, che presentava la nuova gamma di SUV elettrificati Hyundai e i passi avanti verso l’obiettivo Progress for Humanity. Mostrando un designer intento a sfidare lo status quo con il desiderio di superare i limiti, il film mostrava i nuovi orizzonti Hyundai, pronta a offrire la più ampia e moderna gamma elettrificata nel segmento più apprezzato, quello dei SUV.
“Questo terzo capitolo della campagna di comunicazione Progress si concentra sulla leadership di Hyundai nei campi dell’elettrificazione, della tecnologia e innovazione, e della sostenibilità – commenta Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Europa. “Vogliamo mostrare ai clienti di oggi e domani la nostra competenza in questi ambiti e l’impegno per diventare un brand capace di sviluppare un legame di profonda fiducia con chi lo sceglie. È così che realizziamo la nostra vision Progress for Humanity, portando alle persone soluzioni a prova di futuro, intelligenti e sostenibili per la mobilità – e non solo”.
Il lancio della campagna internazionale prende il via in Italia il 9 ottobre. Due settimane di pianificazione sulle principali emittenti TV con posizionamenti qualitativi, utilizzando formati da 30’’ e due soggetti creativi a rotazione. La prima settimana prevede anche il formato 60” per un solo giorno nella fascia Prime Time. La copertura televisiva è rafforzata dalla presenza su Connected TV, dal 10 al 23 ottobre e dal 31 ottobre al 13 novembre, con le diverse creatività.
Sul fronte digital, la pianificazione parte lunedì 10 ottobre fino a metà novembre, in sinergia con la TV, con il formato da 15” sui principali broadcast e network.
Sui canali social – Facebook, Instagram – la campagna si compone di formati video (Reel e Stories), per poi interagire con gli utenti tramite Page Post Link e Carousel. Per la prima volta, Hyundai sbarca su TikTok con il formato Top View, nel primo giorno di campagna online (10 ottobre).
Il concept creativo della campagna Progress è di INNOCEAN Worldwide Europe, l’adattamento per il mercato italiano è a cura di INNOCEAN Italy. Pianificazione a cura di Havas Media.
La leadership di Hyundai nell’elettrificazione
La tecnologia all’avanguardia dei modelli elettrici Hyundai è in grado di avvicinare le persone, superando i limiti fisici o generazionali. È questo il messaggio del primo dei soggetti creativi della campagna, GrandPa, dove le protagoniste IONIQ 5 e IONIQ 6 ribadiscono il ruolo che stanno giocando nel cambiamento di percezione di Hyundai nel segmento dei veicoli elettrici a batteria.
Con i modelli EV più recenti – La World Car of the Year 2022 IONIQ 5 e la Electrified Streamliner IONIQ 6 – Hyundai ha ridefinito il paradigma della mobilità elettrica. Tecnologie all’avanguardia in tema di powertrain e ricarica, autonomia di guida sorprendente, design esterno e interno avveniristico, e un’esperienza a bordo resa incredibilmente confortevole e divertente grazie alla Piattaforma Elettrica Globale Modulare (Electric-Global Modular Platform), studiata ad hoc e dedicata esclusivamente alle BEV del Gruppo.
Fanno parte della campagna Progress una serie di video per i social focalizzati su alcune caratteristiche distintive di IONIQ 5 e IONIQ 6: dalla ricarica ultraveloce alla tecnologia V2L (Vehicle-to-Load), dai sedili relax alla console scorrevole, dal condizionamento della batteria ai materiali sostenibili, dagli specchietti laterali digitali all’autonomia di guida elettrica di IONIQ 6 fino a 614km.
Fornitore di servizi di mobilità intelligente per il futuro
I soggetti Waves e Crybaby raccontano la visione di Hyundai Progress for Humanity: facilitare la vita delle persone e la vita di tutti i giorni, offrendo tecnologie all’avanguardia alla portata di tutti, tramite soluzioni che non si esauriscono nei soli servizi di mobilità tradizionalmente intesa.
Queste due creatività parlano dell’impegno di Hyundai sul fronte dell’innovazione tecnologica, cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, rendendolo uno dei brand tecnologicamente più all’avanguardia in ambiti quali la mobilità aerea verticale (Urban Air Mobility), la guida autonoma (con il robotaxi a guida autonoma IONIQ 5) e la robotica (con il robot Spot®, in grado di muoversi su terreni differenti e di automatizzare diverse attività). L’obiettivo è sempre quello di progettare le più efficienti soluzioni di mobilità del futuro, insieme a servizi in grado di agevolare le attività quotidiane delle persone.
Lo sviluppo di una società sostenibile
Nella creatività Lights sono protagonisti i powertrain alternativi Hyundai, che sostengono lo sviluppo di una società sostenibile. Parallelamente ai motori più efficienti, Hyundai mette in campo le migliori tecnologie ecocompatibili – impegno coerente con il percorso verso la neutralità carbonica entro il 2045. Fra queste, la tecnologia V2L di IONIQ 5 e IONIQ 6, che consente ai clienti di utilizzare o ricaricare liberamente qualsiasi apparecchiatura elettrica anche in viaggio.
Hyundai ha in programma di ampliare l’offerta di soluzioni energetiche attraverso la tecnologia V2G (Vehicle-to-Grid), che consente di trasferire l’energia immagazzinata nelle batterie dei veicoli elettrici verso la rete elettrica pubblica (appunto il “Grid”). Attualmente è già in corso il progetto pilota di mobilità, alimentato da V2G, nella città olandese di Utrecht.
Un nuovo pubblico
Dall’ultima generazione TUCSON fino a IONIQ 5 e IONIQ 6, Hyundai ha rinnovato interamente la gamma negli ultimi anni, offrendo innovazioni tecnologiche e di design in grado di raggiungere pubblici nuovi diversi rispetto al tradizionale target di riferimento. La campagna Progress illustra anche questa evoluzione del brand e del suo rapporto con il pubblico, insieme alla sua vicinanza a temi rilevanti per il futuro come la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.
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