Durante un forum mediatico prima del finale di questo fine settimana della stagione DTM a Hockenheim (GER), la BMW M Motorsport ha svelato i primi dettagli del futuro programma di gara per i piloti ufficiali della BMW M Sheldon van der Linde (RSA) e Marco Wittmann (GER). Entrambi i piloti saranno coinvolti quando la BMW M Hybrid V8 farà il suo debutto nella classe GTP dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship alla 24 Ore di Daytona (USA) a gennaio e gareggerà anche alla 12 Ore di Sebring (USA) a marzo 2023. Ciò significa che tutti e tre i piloti ufficiali della BMW M che attualmente gareggiano nel DTM saranno incorporati nel nuovo programma LMDh. Philipp Eng (AUT) era stato precedentemente annunciato come uno dei quattro piloti regolari che disputeranno l’intera stagione IMSA.
Van der Linde e Wittmann hanno già esperienza di entrambe le corse nella serie IMSA e della BMW M Hybrid V8. Ad esempio, entrambi si sono schierati a Daytona all’inizio di questa stagione con la MOTUL BMW M4 GT3 per il BMW M Team RLL. I due piloti sono stati anche coinvolti in diverse occasioni nei test della nuova BMW M Hybrid V8, Wittmann più recentemente questa settimana a Road Atlanta (USA).
Qualche settimana fa, Philipp Eng, Connor De Phillippi (USA), Augusto Farfus (BRA) e Nick Yelloly (GBR) sono stati presentati come piloti regolari delle due BMW M Hybrid V8 per la stagione IMSA 2023. Oltre a van der Linde e Wittmann, anche il pilota IndyCar Colton Herta (USA) sarà in azione a Daytona.
“Correre in America è sempre molto speciale. Sono orgoglioso di far parte del programma LMDh il prossimo anno”, ha affermato van der Linde. “Daytona è una gara fantastica con una storia incredibile. Non vedo l’ora di apparire lì per il BMW M Team RLL per la seconda volta consecutiva. Il fatto che questa volta mireremo alla vittoria assoluta rende gli eventi di Daytona e Sebring ancora più eccitanti”.
“Non vedo l’ora di correre di nuovo nella serie IMSA la prossima stagione e di essere coinvolto in classiche come la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring”, ha affermato Wittmann. “Ho fatto alcuni giorni di test con la BMW M Hybrid V8 e sono entusiasta di far parte di un progetto come questo. L’auto ha molto carico aerodinamico, molta potenza, nessun aiuto alla guida come l’ABS: un vero prototipo. Sarà bello supportare i quattro piloti IMSA regolari”.
Post simili
A MAGIONE BICCHIERE MEZZO PIENO PER LA ISLAND MOTORSPORT
LA ISLAND MOTORSPORT AL GRAN FINALE DI MAGIONE
A MONZA UN GRAN FINALE PER TRE PILOTI SICILIANI