Ad appena un anno dalla sua versione prototipo presentata nell’ottobre 2021, HYVIA presenta al Salone di Parigi 2022 (17-23 ottobre, Padiglione 3, Stand 1) il Renault Master Van H2-TECH a idrogeno nella sua versione di produzione, prodotto in Francia e in viaggio in Europa.La rivoluzione dell’idrogeno è in corso e HYVIA è ora in viaggio. HYVIA è stata recentemente confermata come parte dell’Importante Progetto di Comune Interesse Europeo – “Hy2Tech”. È un passo importante per il suo sviluppo futuro.Vengono avviati i primi test del Master Van H2-TECH con partner innovativi e di valore come AIRBUS, Alpine F1 Team, CHRONOPOST, ENGIE, ORANGE, EQUANS, HAMBURGER HAFEN UND LOGISTIK AG, PACKETA e MAXIMATOR HYDROGEN GmbH.HYVIA espone anche i suoi prototipi Master City Bus H2-TECH e Master Chassis Cab H2-TECH, che andranno in strada il prossimo anno, oltre a una stazione di rifornimento H2 e un prototipo di celle a combustibile.
In mostra anche un dimostratore di serbatoi H2, del nostro partner strategico FORVIA.
“HYVIA è un’avventura umana, tecnologica e industriale, in rapido movimento sin dalla sua creazione poco più di un anno fa, affrontando grandi sfide. Ed eccoci al Mondial de l’Auto, un importante ed emblematico salone automobilistico internazionale, orgogliosi di presentare il versione di serie del nostro Renault Master Van H2-TECH alimentato a idrogeno. Il nostro furgone H2 è prodotto in Francia e HYVIA ha sede in Francia. E il veicolo sarà in circolazione in Europa. Due settimane fa, HYVIA è stata riconosciuta come una delle i 10 progetti confermati in Francia, nell’ambito dell’Importante Progetto di Comune Interesse Europeo La rivoluzione dell’idrogeno è in corso.
In un contesto di urgente transizione energetica, sempre più partner strategici stanno iniziando le fasi di test con il nostro veicolo H2. Stiamo anche continuando a implementare il nostro ecosistema H2 nel nostro stabilimento HYVIA a Flins, con il potenziamento della nostra linea di assemblaggio e test di celle a combustibile e le installazioni in corso della nostra linea per le stazioni di ricarica. Il nostro primo elettrolizzatore è in fase di installazione. Congratulazioni al team HYVIA!”
David Holderbach, CEO HYVIA
HYVIA svela la versione di produzione di Master Van H2-TECH in viaggio, made in France
- Principali vantaggi: zero emissioni, 5 minuti di rifornimento e 400 km di autonomia.
- Master Van H2-TECH è un grande furgone alimentato a idrogeno, con un volume di carico di 12 m 3 , adatto al trasporto di merci e pacchi, che soddisfa le esigenze dei professionisti per i loro utilizzi intensivi. È dotato di una cella a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e serbatoi contenenti 6,4 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,6 kg).
- E un importante pregio del furgone: un’altezza di 1m80 nel vano di carico, che consente di sostare all’interno e di facilitare l’organizzazione e la consegna di merci e pacchi.
- Nello stand, Master Van H2-TECH è esposto con una stazione di rifornimento H2 e un prototipo di celle a combustibile, oltre a un dimostratore di serbatoi H2 di FORVIA. Questo dimostratore illustra l’integrazione dei serbatoi di idrogeno sul veicolo. FORVIA è un partner strategico per HYVIA, anch’esso parte dell’Importante Progetto di Comune Interesse Europeo.
- Master Van H2-TECH è realizzato in Francia : produzione di veicoli presso lo stabilimento di Batilly, assemblaggio e test di celle a combustibile a Flins presso lo stabilimento HYVIA e integrazione di celle a combustibile a Gretz-Armainvilliers vicino a Parigi.
- 2023 Le prenotazioni sono ora aperte sul nuovo sito web di HYVIA hyvia.eu .
- Trovate tutte le specifiche tecniche della versione di produzione del furgone sul QR code sottostante.
HYVIA fa parte di Importante Progetto di Comune Interesse Europeo (IPCEI) “Hy2Tech”
- È un passo importante per il suo sviluppo futuro.
- HYVIA riceverà il sostegno del governo francese per lo sviluppo di diverse generazioni di veicoli e per la crescita del suo impianto di celle a combustibile, inaugurato a marzo 2022.
- Essere parte di questo IPCEI genererà partnership con molti altri attori francesi ed europei.
HYVIA sta avviando test con partner innovativi e di valore
- Al Salone di Parigi, HYVIA annuncia ulteriori partner strategici: AIRBUS e Alpine F1 Team, per le loro esigenze logistiche.
- All’IAA Transportation Hannover di settembre, HYVIA aveva annunciato i suoi primi partner per la fase pilota:
- In Francia, CHRONOPOST, leader francese nelle consegne espresse, ENGIE, riferimento globale nell’energia e nei servizi a basse emissioni di carbonio, ORANGE, uno dei leader nei servizi di telecomunicazioni in Francia e nel mondo, nonché EQUANS, leader mondiale nei servizi multitecnici,
- In Germania, HAMBURGER HAFEN UND LOGISTIK AG, una delle principali società di logistica europee, PACKETA, una piattaforma digitale per l’e-commerce e soluzioni per la consegna di pacchi in tutto il mondo, e MAXIMATOR HYDROGEN GmbH, fornitore leader e sviluppatore di stazioni di rifornimento di idrogeno e tecnologie H2.
HYVIA sta preparando il futuro
- In mostra anche il prototipo del Master City Bus H2-TECH. È un minibus urbano per trasportare fino a 15 passeggeri, ideale per aziende, comuni e servizi pubblici locali.
- La rete di distribuzione del minibus sta prendendo forma con partner come PVI (Francia), MELLOR (Svezia, Norvegia e Finlandia), TRIBUS (Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Belgio e Lussemburgo) e QIBUS (Italia).
- I primi clienti pilota: RATP Dev, uno dei principali attori nel trasporto passeggeri in Europa, BE GREEN, pioniere nel noleggio di autobus a emissioni zero in Francia, MILLA, pioniere negli autobus a guida autonoma in Francia, e STROOMLIJN, specialista del trasporto pubblico nei Paesi Bassi .
- In loco è presente anche il prototipo Master Chassis Cab H2-TECH. Questa versione consente grandi possibilità di allestimenti su misura: i progetti avanzano, in particolare per le versioni refrigerata, ribaltabile, benna o di grande volume.
- Ultimo ma non meno importante, un asset strategico del nostro ecosistema: è in corso l’avvio del post-vendita con la formazione di dealer pilota in Europa.
E altro in arrivo nel nostro stabilimento HYVIA a Flins, vicino a Parigi:
- il potenziamento della linea di assemblaggio e collaudo delle celle a combustibile,
- la linea di assemblaggio e collaudo della stazione H2 in corso,
- e un primo elettrolizzatore da 1 MW.
Post simili
Théo Pourchaire entra a far parte del Team Peugeot TotalEnergies come driver di test e sviluppo
Ecco i piloti di Alpine del campionato mondiale FIA endurance 2025
Peugeot e le corse in Italia: una lunga storia di successi sportivi