- Hyundai ha mostrato la sua visione per la mobilità futura mostrando un video del robot Spot, con un’apparizione a sorpresa al concerto dei BTS accompagnandoli sul palco a Busan, in Corea
- Nello stand dedicato alla campagna “Goal of the Century” dedicata al percorso per raggiungere la neutralità carbonica, Hyundai ha esposto la maglietta della campagna stessa, indossata per l’occasione dai BTS
- L’azienda sta promuovendo la candidatura di Busan per ospitare la fiera globale World EXPO 2030
Hyundai ha rilasciato un video che ha per protagonista il robot Spot della sussidiaria Boston Dynamics, per raccontare le sue tecnologie dedicate allo sviluppo della mobilità del futuro. Il filmato è stato mostrato per la prima volta in occasione del concerto “WORLD EXPO 2030 BUSAN KOREA CONCERT BTS <Yet To Come> BUSAN” tenuto presso il Busan Asiad Main Stadium dai BTS – brand ambassador Hyundai a livello globale.
L’azienda, in qualità di sponsor ufficiale dell’evento, e i BTS, icone del pop contemporaneo, hanno colto l’occasione per esprimere il loro sostegno alla candidatura di Busan a ospitare il World EXPO 2030 e hanno presentato la visione sulla robotica del futuro di Hyundai.
Prodotto appositamente per il concerto, il video di 3 minuti e 40 secondi (parte 1 – parte 2) non solo mostra sette Spot e il robot dalle sembianze umane Atlas che ballano sulle note delle canzoni dei BTS, ma anche il viaggio dello Spot “ARMY” – fan del gruppo – verso il concerto, grazie all’aiuto del robot di servizio Dal-E e della piccola piattaforma di mobilità MobED.
Per la gioia dei fan presenti, inoltre, ARMY Spot ha anche fatto un’apparizione a sorpresa al concerto, accompagnando i BTS sul palco principale.
Trasmesso in simulcast su Weverse, il video è stato un modo sia per presentare le tecnologie per il futuro della mobilità di Hyundai al pubblico che non ha potuto assistere al concerto, sia per sostenere Busan, la seconda città della Corea e la più grande città portuale del paese, in lizza per ospitare il World EXPO 2030.
Presso il Busan Asiad Main Stadium, inoltre, Hyundai ha allestito uno stand dedicato a “Goal of the Century”, la campagna che ha preso il via ad aprile per la prossima Coppa del Mondo FIFA del 2022. All’interno dello stand erano esposte le magliette indossate dai membri dei BTS, che sono parte del Team Century, il gruppo di ambassador della campagna a supporto dell’obiettivo della sostenibilità globale. A tutti i visitatori che si sono registratati per sostenere “Goal of the Century”, Hyundai ha regalato eco-bag personalizzate con immagini della piattaforma di mobilità MobED di Hyundai e dei BTS, incoraggiando pratiche eco-compatibili e mostrando i suoi sforzi verso la neutralità carbonica.
Inoltre, il 6 ottobre Hyundai Motorstudio Busan ha inaugurato una mostra legata alla campagna e sta sostenendo attivamente Busan nel paese e all’estero per il World EXPO 2030.
“Hyundai e i BTS collaborano dal 2018 e il nostro ultimo impegno mira ad attirare il sostegno nazionale ed estero per ospitare il World EXPO 2030 a Busan”, ha dichiarato Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company. “Continueremo a lavorare affinché i nostri clienti in tutto il mondo possano conoscere la nostra visione sulla mobilità del futuro e per rafforzare lo status internazionale della Corea al fine di ospitare il World EXPO 2030 a Busan”.
Post simili
Agrigento Capitale della Cultura 2025: L’iniziativa di promozione turistica all’Aeroporto di Palermo continua con successo
Design Talk: quando l’eco-design ridefinisce il futuro dell’auto
Idrogeno, dal PNRR quasi 600 milioni per le Hydrogen Valley. H2IT: la filiera può rispondere alle esigenze strategiche del Paese sviluppando innovazione e tecnologia