22 Dicembre 2024

The Norwegian Public Roads Administration

Euro NCAP dà ufficialmente il benvenuto al nuovo membro: The Norwegian Public Roads Administration (NPRA)

Nel 2022, Euro NCAP è lieta di accogliere ufficialmente l’Amministrazione norvegese per le strade pubbliche (NPRA) come membro, ampliando ulteriormente la rete di stati membri europei, regioni, club di mobilità, organizzazioni dei consumatori e assicuratori automobilistici che lavorano insieme per migliorare la sicurezza stradale. NPRA è responsabile di tutta la sicurezza del traffico stradale in Norvegia, con l’ambizione di zero morti e utenti della strada feriti gravi entro il 2050, collaborando e coordinando il lavoro con diversi altri enti e organizzazioni nazionali che lavorano nella sicurezza del traffico.

Negli ultimi anni, la Norvegia si è affermata come una forza trainante altamente qualificata dietro i futuri concetti di mobilità e l’elettromobilità, che ha un’enorme diffusione nel paese. La Norvegia ha il più grande stock registrato al mondo di veicoli elettrici plug-in pro capite con Oslo riconosciuta come la capitale mondiale dei veicoli elettrici. Nel marzo 2014, la Norvegia è diventata il primo paese in cui oltre 1 autovettura su 100 in circolazione è elettrica plug-in. La flotta di auto elettriche della Norvegia è anche una delle più pulite al mondo perché il 90% dell’elettricità generata nel paese proviene dall’energia idroelettrica e il 10% dall’energia eolica.

Euro NCAP dà ufficialmente il benvenuto all'Amministrazione norvegese delle strade pubbliche


La Norvegia ha una superficie totale di 385mila metri quadrati, una popolazione di quasi cinque milioni e mezzo e nel 2022 in Norvegia c’erano 2,9 milioni di autovetture, 531 in uso ogni 1.000 abitanti. I trasporti sono fortemente influenzati dalla bassa densità di popolazione della Norvegia, dalla forma stretta e dalla lunga costa, e il trasporto su strada domina il settore dei trasporti. L’NPRA è un’istituzione governativa che serve e riferisce al Ministero dei trasporti norvegese.’Sono lieto di dare il benvenuto all’Associazione Norvegese delle Strade Pubbliche nel consorzio Euro NCAP. La loro adesione segnala un forte interesse, non solo per sostenere lo sviluppo di tecnologie di sicurezza avanzate in Norvegia, ma offre anche un impegno a sostenere la mobilità europea più intelligente attraverso la propria condivisione di conoscenze. Grazie all’adesione della Norvegia, Euro NCAP trarrà vantaggio da un nuovo mercato in cui molti produttori testano tecnologie e progressi nei loro veicoli’, afferma Michiel van Ratingen. Segretario generale di Euro NCAP.’L’appartenenza a Euro NCAP è una decisione molto semplice. A causa del rapido sviluppo e aumento delle nuove tecnologie relative alla sicurezza nei veicoli, vorremmo essere maggiormente coinvolti e contribuire a una piattaforma in cui le nuove tecnologie di sicurezza vengono discusse e valutate. Riteniamo di poter portare molto da Euro NCAP a casa agli utenti della strada e ai consumatori norvegesi”, afferma Stein-Helge Mundal, rappresentante dell’Amministrazione norvegese per le strade pubbliche.


Segui online e sui social media:
Twitter: @euroncap
Facebook: forsafercars
Instagram: @euroncap_forsafercars
YouTube:  EuroncapCom


A proposito di EuroNCAP

Euro NCAP organizza crash test su veicoli nuovi e fornisce ai consumatori automobilistici una valutazione realistica e indipendente delle prestazioni di sicurezza di alcune delle auto più vendute in Europa. Istituito nel 1997 e sostenuto da diversi governi europei, organizzazioni automobilistiche, di consumatori e assicurative, Euro NCAP è diventato rapidamente un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti della sicurezza nel design delle nuove auto. Visitate il nostro sito web: www.euroncap.com 

Le classificazioni Euro NCAP si applicano rigorosamente ai veicoli delle specifiche offerte in Europa. Le classificazioni non si applicano necessariamente ai modelli offerti in altre regioni, anche se venduti con lo stesso nome, poiché le specifiche di produzione e le attrezzature possono variare.