Hyundai Italia e Radio DEEJAY
presentano l’inedito podcast sulla K-culture
- Nato dalla collaborazione tra Hyundai Italia e Radio DEEJAY, il nuovo podcast racconta il fenomeno della cultura sud-coreana e il boom della Korean Wave
- Condotto dagli speaker DEEJAY Gianluca Gazzoli e Elisa Copeta, K-POD è disponibile su OnePodcast, su tutte le più importanti piattaforme e sul sito di Radio DEEJAY
Podcast inedito nato dalla collaborazione tra Hyundai Italia e Radio DEEJAY, K-POD! Dentro la Korean Wave racconta il boom della cultura sud-coreana, quella “Korean Wave” (Hallyu in coreano) che si è sviluppata a partire dagli anni ’90 intorno a elementi caratteristici come l’industria culturale, i K-drama e le serie TV, la musica K-pop che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, la K-fashion che continua a far partire nuovi trend, il K-food, e molto altro.
La nuova serie, lanciata su OnePodcast e disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast, Amazon Music nonché sul sito di radio DEEJAY, è presentata dalle due voci di Radio DEEJAY Gianluca Gazzoli, conduttore di MEGAJAY, e Elisa “Cyber” Copeta, redattrice appassionata di tutto ciò che è “Korean”. In ogni puntata, un ospite diverso interviene per raccontare aneddoti sui vari argomenti.
La collaborazione con Radio DEEJAY riflette l’approccio Progress for Humanity di Hyundai, che mette al centro le persone promuovendo iniziative sempre nuove sui vari canali di comunicazione, andando oltre l’auto e la mobilità per esplorare tutto ciò che è progresso, empowerment e sostenibilità in tutte le sue forme. La visione del brand è presentata sulla pagina dedicata sul sito Hyundai.it/mondohyundai
K-POD! Dentro la Korean Wave è una produzione OnePodcast per Hyundai Italia.
Gli episodi della prima stagione
Ep. 1 – Korean Wave – Il successo dell’industria culturale coreana. Gianluca e Elisa spiegano che cos’è “Hallyu”, il neologismo che indica il fenomeno della cultura sudcoreana che si è diffusa nel mondo. Dai TV drama alla musica, per passare al mondo del beauty fino a quello del food. Ospite della puntata Marianna Baroli, giornalista esperta di cultura pop sud-coreana.
Ep. 2 – l cinema e le serie TV sudcoreane. Negli ultimi tempi, quando si parla di serie TV e film coreani non si può non pensare a numeri da record. Insieme a Nicola Vitello, giornalista, doppiatore e speaker di Radio DEEJAY, vengono ripercorsi i casi più celebri (come la serie Netflix Squid Game) e se ne scoprono di nuovi.
Ep. 3 – Arte e cultura – Seul nuova capitale dell’arte? La Corea del Sud ha una ricca tradizione artistica e il governo si impegna attivamente per garantirne non solo la continuazione, ma anche la diffusione. Dalle ceramiche tradizionali agli art toys di oggi, in questa puntata viene esplorato il mondo dell’arte con Valentina Buzzi, ricercatrice, art advisor e curatrice di mostre con sede a Seoul.
Ep. 4 – Kimchi, Bibimpap e molto altro – Quando il korean food diventa trend. La cucina coreana insegna che piatti “sani” non devono essere per forza noiosi, anzi. Regole del “galateo coreano”, ricette veloci da riproporre e qualche curiosità gastronomica: in questa puntata l’intervento di Vincenzo Acampora, esperto di cucina sudcoreana e autore del blog “Kimchi e basilico”.
Ep. 5 – Tecnologia sudcoreana – Uno sguardo sempre rivolto al futuro. Dietro al grande successo della K-wave ci sono anche una serie di mirati investimenti tecnologici che hanno portato la Corea del Sud ad essere uno dei Paesi più “Digital Friendly” del mondo. Ospite della puntata Andrea Galeazzi, architetto e blogger esperto di tecnologia e automotive.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa