Citroën Italia accelera il suo percorso verso la digitalizzazione del Customer journey e presenta il nuovo servizio on line che consente di avvalersi di un reale consulente di vendita attivo tutti i giorni, incluso di domenica, accedendo al sito citroen.it oppure telefonando al numero dedicato.
“Domenica On” un servizio che va incontro alle esigenze dei Clienti che scelgono l’acquisto on-line: nel 2022 oltre 8.000 Clienti di Citroën Italia hanno comprato un veicolo sul web
Il successo del percorso Cliente totalmente digitale è dimostrato da Citroën Ami – 100% ëlectric: dalla scoperta alla configurazione, fino all’acquisto online, con la possibilità di scegliere la consegna a domicilio. Tutto direttamente sul sito https://www.citroen.it/ami in pochi e semplici click.
“Domenica On” si inserisce perfettamente nel programma “Citroën Citizen Services”, una gamma che riunisce sotto un unico label una lunga ed esclusiva serie di servizi per una mobilità zen e responsabile.
Citroën Italia presenta “Domenica On”, il nuovo servizio da remoto che consente di avvalersi di un consulente di vendita dedicato anche nei giorni festivi. Non, quindi, un bot che simula una comunicazione, spesso con risultati insoddisfacenti, ma un vero e proprio consulente esperto e formato, pronto a rispondere a qualunque domanda, assicurando così una customer experience coinvolgente, trasparente ed efficace.
Per la prima volta, infatti, Citroën mette a disposizione una squadra di consulenti specializzati e reperibili anche la domenica, giorno in cui normalmente le concessionarie sono chiuse. Per incontrarli basterà accedere al sito citroen.it e seguire le indicazioni sul servizio oppure è disponibile il numero di telefono dedicato 02- 44412662. In entrambi i casi, si avrà la certezza di trovare un esperto capace di guidare l’utente alla scoperta dell’intera gamma del marchio francese, illustrandogli le promozioni più interessanti e supportandolo, passo dopo passo, nella fase di scelta del modello. Inoltre, sarà possibile prenotare un test drive presso il dealer preferito a completamento di un percorso Cliente “omnichannel”.
Citroën Italia, infatti, continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia.
Questo nuovo servizio sviluppa le potenzialità della digitalizzazione e dell’e-commerce, attraverso il quale oltre 8.000 clienti italiani nello scorso anno, hanno effettuato l’acquisto della loro nuova Citroën.
Il successo del percorso Cliente totalmente digitale deriva all’esperienza di successo di Citroën Ami – 100% ëlectric che si svolge attraverso un percorso 100 % online, facile ed intuitivo, sul sito https://www.citroen.it/ami con lo scopo di semplificare la vita quotidiana dei Clienti nell’accesso alla mobilità.
Un processo di acquisto all’avanguardia, già utilizzato da oltre 10.000 Clienti italiani dal lancio di AMI, facile e veloce che si completa in pochi semplici passaggi, in ogni istante, ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
A supporto del cliente, in aggiunta a questo percorso 100 % digitale, la rete dei Concessionari Citroën resta sempre a completa disposizione. Infatti, sarà sempre possibile scegliere di acquistare o ritirare la propria AMI presso un concessionario Citroën aderente.
Con “Domenica On”, dunque, si amplia “Citroën Citizen Services”, una gamma che riunisce sotto un unico label una serie di servizi per una mobilità zen e responsabile. In particolare, il programma facilita un’esperienza globale più serena e incoraggia una mobilità sostenibile, per quanto riguarda la manutenzione del proprio veicolo, la sua guida, l’assicurazione, la preparazione dei viaggi e la semplificazione della ricarica nel caso di veicoli elettrici. Inoltre, di recente il programma si è arricchito del servizio Citroën B Parts che permette di accedere facilmente ai ricambi originali provenienti da veicoli fuori uso a prezzi competitivi, senza sorprese, garantiti dal costruttore e disponibili per essere montati dal cliente o all’interno della rete Citroën.
Fedele quindi ai suoi tre valori chiave – prendersi cura delle persone e del pianeta, benessere e audacia – Citroën si conferma, ancora una volta, punto di riferimento sia per il comfort e l’innovazione dei suoi prodotti sia per gli esclusivi servizi che semplificano la vita dei clienti, tanto nella fase di acquisto quanto nel post-vendita, oltre a facilitare il possesso e l’utilizzo di un veicolo termico o elettrico.
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