20 Settembre 2024

La competizione sfrutta il potenziale della comunità globale di sviluppatori di giochi per i giochi in auto del futuro



Tecnologia·Unità connessa·Infotainment, concetti di controllo·Mobilità del futuro


Monaco/Zurigo . Il BMW Group e AirConsole stanno lanciando un concorso per sviluppare giochi su misura per l’esperienza in auto. Con questa competizione, le due società stanno sfruttando il potenziale della comunità globale di sviluppatori di giochi mentre gli sviluppatori sono invitati a fare da pionieri nel campo dei giochi in auto. Il BMW Group e AirConsole promuoveranno congiuntamente la competizione alla Game Developer Conference (GDC) a San Francisco (20-24 marzo 2023).

Gli sviluppatori possono inviare le loro idee e concetti a partire da oggi e fino all’8 giugno 2023 , tramite il sito web ufficiale del concorso . Tra i concetti di gioco presentati, i migliori quattro saranno scelti come vincitori e riceveranno ciascuno 5.000 euro per lo sviluppo di un prototipo. Se il prototipo si dimostrerà promettente, AirConsole finanzierà completamente lo sviluppo del gioco per poi essere incluso nella piattaforma AirConsole. I vincitori sono anche invitati al quartier generale del BMW Group a Monaco per vedere il risultato in azione.

Stefan Butz, Vice President BMW Group Development for Entertainment and Apps: “Questa competizione è una grande opportunità per gli sviluppatori di giochi di lavorare con AirConsole per creare esperienze di gioco coinvolgenti specifiche per i veicoli. Vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di intrattenimento e di gioco di prima classe è tutta una questione di gioia.”

Antti Makkonen, direttore dei giochi di AirConsole, ha dichiarato: “Come evidenziato dall’industria automobilistica al CES, i giochi in auto stanno accadendo. I produttori di giochi devono iniziare a creare giochi per il caso d’uso dell’auto, non solo portare i giochi all’auto. L’uso dei telefoni come controller all’interno dell’auto rende il gioco accessibile e divertente per tutti, soprattutto se si considera che non tutti possiedono un controller di gioco o che giocare direttamente sul touch screen dell’auto fa stancare il braccio abbastanza velocemente.

Il BMW Group ha scelto nDream – la società dietro il marchio AirConsole – come partner