22 Novembre 2024

Honda annuncia i prossimi passi in preparazione per la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti



Marysville Auto Plant (MAP) consoliderà due linee di assemblaggio per riattrezzarle per la produzione di veicoli elettrici e componenti per veicoli elettrici
La produzione Accord sarà trasferita da MAP allo stabilimento automobilistico dell’Indiana come riattrezzaggio MAP per la produzione di veicoli elettrici
L’Honda Transmission Plant in Georgia dedicherà una linea di produzione alla produzione di assali elettrici, una componente essenziale dei veicoli elettrici
Anna Engine Plant sposterà la produzione di alcuni componenti del motore nello stabilimento di motori Honda in Alabama per preparare la produzione di custodie per batterie per modelli EV
Honda manterrà un impiego stabile durante questi cambiamenti
Honda ha annunciato oggi i prossimi passi chiave nella creazione del suo Hub EV in Ohio, che guiderà il viaggio dell’azienda verso un futuro elettrificato in Nord America. Nell’ottobre 2022, Honda ha annunciato che avrebbe investito 700 milioni di dollari per riorganizzare molti dei suoi stabilimenti automobilistici e di propulsione esistenti per stabilire il nuovo Hub EV in Ohio, per prepararsi alla produzione* di veicoli elettrici a batteria nel 2026. The Marysville Auto Plant (MAP ), dove Honda ha iniziato la produzione di automobili in America nel 1982, sarà il primo stabilimento automobilistico Honda negli Stati Uniti a passare alla produzione di veicoli elettrici.

Come parte dell’Hub EV in Ohio, Honda trasformerà il suo Marysville Auto Plant (MAP), East Liberty Auto Plant (ELP) e Anna Engine Plant (AEP), portando all’inizio della produzione di veicoli elettrici in Nord America. Questo EV Hub svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo della conoscenza e dell’esperienza dell’azienda nella produzione di veicoli elettrici che saranno condivisi nell’intera rete di produzione automobilistica nordamericana di Honda nei prossimi anni, anche se molti stabilimenti Honda continueranno la produzione di veicoli a benzina.

Ogni impianto di produzione automobilistica Honda in Nord America avrà un ruolo fondamentale da svolgere nella strategia di elettrificazione di Honda. Di seguito sono riportati i passaggi chiave successivi che coinvolgono diversi stabilimenti di produzione statunitensi di Honda. È importante sottolineare che Honda prevede di mantenere la stabilità occupazionale in tutte le sedi durante questi passaggi chiave in questa transizione.

Marysville Auto Plant (MAP)
MAP inizierà a prepararsi per la produzione di veicoli elettrici già nel gennaio 2024, consolidando le sue due linee di produzione che attualmente realizzano veicoli alimentati da motori a combustione interna e sistemi di veicoli ibridi-elettrici. Il consolidamento della produzione su una linea consentirà a MAP di iniziare a costruire l’infrastruttura necessaria per la produzione di veicoli elettrici. Ogni associato MAP avrà una posizione come parte di questa transizione.

Inoltre, a partire dalla fine dell’anno, i dipendenti MAP inizieranno programmi di formazione progettati per prepararli alle competenze richieste per la produzione di veicoli elettrici.

Indiana Auto Plant (IAP)
Sulla base del previsto consolidamento delle linee di produzione presso MAP, la produzione della Honda Accord verrà trasferita all’Indiana Auto Plant (IAP) nel 2025. Ciò manterrà il volume di produzione di un importante modello di base per i clienti Honda, mentre consentendo a MAP di passare alla produzione di veicoli elettrici.

Anna Engine Plant (AEP)
AEP trasferirà la produzione di componenti per due diverse generazioni di motori allo stabilimento di motori dell’Alabama Auto Plant (AAP). La lavorazione della testata del motore, terminata all’AEP a febbraio, per l’attuale motore V6 che alimenta molti autocarri leggeri Honda sarà aggiunta alle operazioni AAP esistenti a partire da marzo 2023. Fusione del blocco motore per il nuovissimo motore V6 appena introdotto nel il nuovissimo Honda Pilot 2023 inizierà all’AAP nell’agosto 2023. Queste due mosse consentiranno ad AEP di riallocare lo spazio per la futura produzione di case IPU.

Queste custodie saranno combinate con i moduli batteria prodotti presso il nuovo impianto di batterie in joint venture che Honda sta creando in Ohio con LG Energy Solution (LGES). Queste batterie EV alimenteranno i veicoli elettrici che saranno prodotti presso MAP ed ELP.

Impianto di trasmissione – Georgia (TMP-G)
TMP-G collaborerà con un fornitore Honda per installare una nuova linea per la costruzione di assali elettrici, un componente essenziale dei veicoli elettrici che combina il motore elettrico, i componenti del cambio e l’elettronica di potenza. Il fornitore installerà, possiederà e gestirà la nuova linea di assali elettronici nello spazio attualmente occupato da una linea di produzione di trasmissione che non è in funzione.

Stabilimento di batterie per veicoli elettrici in joint venture
Nell’ambito del nuovo hub per veicoli elettrici, Honda e LGES hanno recentemente tenuto la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo impianto di batterie per veicoli elettrici in joint venture che sarà situato nella contea di Fayette, vicino a Jeffersonville, Ohio. Le due società si sono impegnate a investire 3,5 miliardi di dollari nella nuova struttura JV di oltre 2 milioni di piedi quadrati, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2024 e mira a circa 40 GWh di capacità produttiva annua. Si prevede che l’investimento complessivo delle due società nella struttura della JV raggiunga i 4,4 miliardi di dollari.

Produzione continua ICE e veicoli ibridi-elettrici
Come parte del suo obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050, Honda ha la visione di fare in modo che i veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite di veicoli entro il 2040. Anche se Honda accelera la preparazione per la produzione di veicoli elettrici, l’azienda prevede di sostenere l’attuale produzione di veicoli ICE e ibridi-elettrici per continuare a soddisfare la prevista forte domanda dei clienti fino al 2030 e oltre. Il successo duraturo delle vendite di veicoli ICE e ibridi-elettrici sosterrà anche l’investimento richiesto nel futuro elettrificato.

Informazioni sulla produzione Honda in America
Honda produce automobili in America da oltre 40 anni, a partire dal novembre 1982 con l’inizio della produzione di automobili presso lo stabilimento automobilistico di Marysville.

Nel 2022, più di due terzi di tutte le automobili Honda e Acura vendute negli Stati Uniti sono state prodotte in America, utilizzando parti nazionali e di provenienza globale. La produzione automobilistica cumulativa di Honda in America supera ora i 30 milioni di veicoli. Honda ha stabilito le operazioni di produzione in America nel 1979 con l’inizio della produzione di motociclette a Marysville, Ohio, e oggi ha una delle impronte di produzione statunitensi più grandi e diversificate di qualsiasi azienda internazionale. I 12 stabilimenti dell’azienda impiegano più di 22.000 dipendenti in America, supportando operazioni che hanno una capacità annua di oltre 1,27 milioni di automobili, 1,52 milioni di motori, 500.000 prodotti per apparecchiature elettriche e 300.000 prodotti per sport motoristici, nonché il jet leggero avanzato HondaJet e GE Honda Motori turboventola HF120.

Cumulativamente, Honda ha investito 19 miliardi di dollari nelle sue operazioni di produzione negli Stati Uniti, di cui oltre 3,2 miliardi solo negli ultimi cinque anni. L’azienda lavora anche con oltre 600 fornitori di apparecchiature originali statunitensi, con acquisti di parti di origine statunitense per circa 470 miliardi di dollari dal 1979.

Scopri di più su https://hondainamerica.com/ .

Maggiori informazioni su Honda sono disponibili nel Digital FactBook.