In occasione della presentazione in anteprima europea, a Parigi del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT che illustra la visione del futuro del Marchio, PEUGEOT ha scelto di collaborare con il designer francese Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS. Questa collaborazione è una storia di ispirazioni condivise e di una visione ottimistica di un futuro ricco di fascino.
PEUGEOT inizia una serie di collaborazioni con importanti artisti della nuova generazione e il prossimo appuntamento è alla Milano Design Week, dal 18 al 23 aprile 2023.
ALLURE: PEUGEOT INCEPTION CONCEPT, fonte d’ispirazione
EMOZIONE: Due oggetti unici in anteprima europea
ECCELLENZA: Il know-how condiviso di designer appassionati
Per PEUGEOT, il mondo è un posto migliore con Allure. Ciò significa che il futuro deve essere immaginato con stile, creatività e ambizione, con un approccio incentrato sull’uomo. È questa la visione ottimistica del futuro espressa da PEUGEOT INCEPTION CONCEPT. Questa concept-car esalta il fascino felino e all’avanguardia, sensazioni di guida inedite e una tecnologia 100 % elettrica che associa prestazioni ed efficienza.
Svelato in anteprima mondiale il 5 gennaio scorso al CES di Las Vegas, PEUGEOT INCEPTION CONCEPT è poi stato esposto a Parigi il 23 e 24 marzo. In occasione di questa anteprima europea, PEUGEOT inaugura una nuova era e presenta la sua visione del futuro dell’automobile.
PEUGEOT INCEPTION CONCEPT esprime la profonda trasformazione del Marchio:
- PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione che integra la tecnologia “steer-by-wire” che fa sparire il volante a vantaggio del sistema di controllo Hypersquare
- Abitacolo che propone una nuova esperienza a bordo per i passeggeri
- Progettazione della prossima generazione di PEUGEOT elettriche entro il 2026, basate sulla piattaforma nativa elettrica “BEV-by-design”
- Nuove tecnologie che saranno adottate per ridurre l’impronta di carbonio e raggiungere l’obiettivo Carbon Net Zero entro il 2038
PEUGEOT INCEPTION CONCEPT e Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS.
In occasione della presentazione del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT a Parigi, PEUGEOT inaugura una collaborazione con un giovane designer francese di talento, Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS.
Emeric TCHATCHOUA ha presentato un capo di abbigliamento unico, ispirato alla concept car. Questa giacca è una prodezza tecnologica, che gioca su un’illusione ottica grazie a una stampa 3D lenticolare che cambia colore a seconda dell’angolo di osservazione.
La giacca è un rimando al design degli interni del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT e utilizza la stessa tecnologia di stampa 3D sul materiale che si trova sul pavimento del veicolo. La stampa 3D è rivoluzionaria, efficiente e riciclabile ed è stata prodotta in collaborazione con STRATASYS e les teintures de France.
Quest’esclusivo oggetto di moda è il risultato dell’incontro tra due marchi creativi e visionari che condividono valori comuni come fascino, emozione, eccellenza, ottimismo, libertà e umanità.
Una collaborazione che conferma la volontà di PEUGEOT di fare del design e della creazione un pilastro della sua visione futura dell’automobile.
Linda JACKSON, CEO di PEUGEOT: “Sono felice che PEUGEOT inizi la sua serie di collaborazioni creative con Emeric TCHATCHOUA che, con il lancio di 3.PARADIS 10 anni fa, si è imposto come uno dei giovani talenti più promettenti del mondo della moda. Il suo approccio all’innovazione che pone l’emozione e l’uomo al centro della creazione, è perfettamente in sintonia con i valori di PEUGEOT.”
Matthias HOSSANN, Direttore del Design PEUGEOT: “Il lavoro di Emeric TCHATCHOUA per 3.PARADIS, incentrato sulla libertà, la speranza e l’unità, riflette la sua volontà di avere un impatto positivo sulla società. Il suo design è particolarmente in sintonia con la filosofia del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT il cui uso dei materiali attraverso la luce esprime gli stessi valori. Questa collaborazione è la storia di un bellissimo incontro.”
Emeric TCHATCHOUA, fondatore di 3.PARADIS: “Durante la mia prima conversazione con le equipe di PEUGEOT, ho capito subito che abbiamo numerosi punti in comune, come l’uso del design per avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda, oltre al desiderio di ispirare un senso di libertà. È un onore e un immenso privilegio per me collaborare con PEUGEOT e la sua straordinaria equipe per diffondere il nostro messaggio e i nostri valori comuni.”
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude