La futura ammiraglia ID. debutterà nella classe medio-alta in Europa, Cina e Nord America
La nuova trazione elettrica appositamente sviluppata aumenta significativamente l’efficienza e la potenza
Fino a 700 km di autonomia WLTP
Display e concept operativo migliorati in base al feedback dei clienti
Telaio e interni della ID.7 progettati per un elevato comfort di viaggio
Verona – Il conto alla rovescia per il lancio della nuova ID.7 1 è iniziato: lunedì 17 aprile si terrà l’anteprima mondiale del nuovo modello di punta della gamma ID. completamente elettrica. A poco meno di due settimane da questa data,
Volkswagen fornisce ora ulteriori dettagli sul motore, sul telaio e sulle caratteristiche di comfort della berlina progettata per la guida su lunghe distanze. La nuova ID.7 debutterà nella classe medio-alta in Europa, Cina e Nord
America. Volkswagen prevede di aumentare la quota dei suoi modelli elettrici all’80% in Europa entro il 2030. La nuova ID.7 è un’importante pietra miliare su questo percorso, che arriverà sui mercati europei entro la fine del 2023.
La ID.7 camuffata è ancora in fase di test drive finali ad Alicante, in Spagna.
Il nuovo modello completamente elettrico per le lunghe distanze è in grado di mostrare pienamente i suoi
punti di forza sulle strade tortuose della regione. Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione
Responsabile dello Sviluppo spiega:
“Con la ID.7 abbiamo sfruttato ulteriormente il potenziale della piattaforma MEB. Abbiamo anche utilizzato un nuovo motore elettrico, più potente e più efficiente. Inoltre, abbiamo migliorato il controllo del telaio e siamo stati così in
grado di aumentare ulteriormente il comfort di guida. La combinazione di un sistema di trazione superiore, un’architettura confortevole e una lunga autonomia rendono la ID.7 la berlina perfetta per i viaggi a lungo raggio”.
Prestazioni ed efficienza superiori grazie al motore elettrico di nuova concezione
La ID.7 è il primo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB che ha una propulsione di nuova concezione e altamente efficiente. Si tratta del motore elettrico più potente e con la coppia più elevata in un modello Volkswagen ID. finora. L’unità con la designazione interna APP550 è stata sviluppata da Volkswagen Group Components a Kassel, dove viene anche prodotta.
La ID.7 camuffata nei test finali in Spagna
La nuova trazione elettrica è stata ottimizzata soprattutto in termini di consumo energetico: a seconda delle dimensioni della batteria, sono previste autonomie WLTP fino a 700 chilometri2 e capacità di ricarica fino a 200 kW. La ID.7 sottolinea quindi la sua idoneità alle lunghe distanze, soprattutto per i grandi viaggiatori e i clienti delle
flotte.
Nuovo telaio: elevato livello di comfort e sterzo preciso
Il controllo adattivo del telaio (DCC) opzionale e il sistema di gestione della dinamica di guida della berlina sono stati notevolmente migliorati. Grazie alle opzioni di selezione della modalità di guida, offrono un’ampia scelta tra comfort e sportività. Insieme al nuovo sterzo progressivo, i sistemi garantiscono un comportamento di guida preciso e
la massima stabilità. Queste tecnologie sono state anche messe alla prova nei test drive in Spagna.
Estremamente spaziosa, nuovo concetto di comando e architettura del cockpit ridotta
Gli interni spaziosi e di alta qualità offrono molto spazio sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori. Il cockpit è stato completamente ridisegnato e le dimensioni degli strumenti classici sono state notevolmente ridotte. Tutte le informazioni e le spie necessarie vengono visualizzate dietro il volante. Il conducente riceve altre informazioni importanti tramite l’head-up display con realtà aumentata di serie. Il cuore del sistema operativo è il display dell’infotainment di serie nella ID.7: con una diagonale di 38 centimetri (15 pollici), il suo concetto di comando è stato radicalmente ridisegnato. Ad esempio, in base al feedback dei clienti, il funzionamento dell’aria
condizionata è stato integrato in modo permanente al livello operativo più elevato,
sempre in vista. Ci sono anche pulsanti di accesso diretto liberamente configurabili. Sedili ergoActive: Climatronic adattivo per i sedili e nuovo sistema di massaggio Volkswagen ha sviluppato una nuova generazione di sedili conducente e passeggero anteriore per la ID.7. A seconda della versione, questi nuovi sedili offrono fino a 14
opzioni di regolazione elettrica. Oltre alla climatizzazione adattiva Climatronic, hanno anche una funzione di massaggio completamente rinnovata. In aggiunta alle impostazioni individuali, il guidatore e il passeggero anteriore possono in alternativa attivare una modalità automatica per il clima del sedile: in questo caso, i sensori di temperatura e umidità nei sedili rilevano il fabbisogno di raffreddamento e/o riscaldamento e controllano di conseguenza il clima. La nuova funzione di massaggio dei sedili opzionali ergoActive Premium per guidatore e passeggero anteriore offre un
livello di comfort particolarmente elevato. Nel segmento ID.7, i nuovi sedili definiscono uno standard che prima era disponibile solo nella classe di lusso.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa