24 Novembre 2024

L ‘attesissima Acura Integra Type S del 2024 offre le massime prestazioni su strada; In vendita a giugno



Integra Type S eleva Acura Precision Crafted Performance a nuovi livelli con potenza e capacità dinamiche ai vertici della categoria abbinate a caratteristiche e raffinatezza premium
L’Integra più potente e performante di sempre vanta un motore turbo a 4 cilindri da 320 cavalli, un cambio manuale a sei marce e freni anteriori Brembo® a 4 pistoncini
Immediatamente riconoscibile come una Type S, l’Integra ad alte prestazioni presenta una posizione sostanzialmente più ampia con parafanghi rivestiti da 2,8 pollici che ospitano pneumatici estivi ad alte prestazioni
Le tecnologie premium includono touchscreen da 9 pollici con integrazione wireless CarPlay e Android Auto, Head Up Display e audio ELS Studio 3D® a 16 altoparlanti
Facendo il suo debutto pubblico questo fine settimana all’Acura Grand Prix di Long Beach, l’Acura Integra Type S 2024 offre una nuova interpretazione delle massime prestazioni su strada per una nuova generazione di guidatori entusiasti.

Dotata di un motore a quattro cilindri ad alti regimi che produce 320 cavalli ai vertici della categoria , la nuova Integra Type S turbocompressa è fedele all’eredità di Acura di Integra ad alte prestazioni e alla ricca storia delle varianti di prestazioni di Type S. L’hardware standard include un motore VTEC ® turbo da 2,0 litri , cambio manuale a 6 marce esclusivo per la categoria, differenziale a slittamento limitato e sistema di ammortizzatori adattivi ottimizzato per le prestazioni. I potenti freni anteriori Brembo® e i leggeri cerchi da 19 pollici avvolti in pneumatici estivi ad alte prestazioni completano il pacchetto dinamico.

La quarta variante ad alte prestazioni di Acura Type S lanciata negli ultimi 24 mesi, l’Integra Type S porta lo stile di Integra a un livello superiore con un design a corpo largo audace e aggressivo, triple prese di scarico dinamiche montate al centro, grandi prese d’aria anteriori, presa d’aria sul cofano e un diffusore posteriore che comunicano immediatamente le sue capacità ad alte prestazioni.

“La nuova Acura Integra Type S pone le prestazioni e il design della Type S turbocompressa all’ingresso del nostro marchio”, ha dichiarato Emile Korkor, Assistant Vice President, Acura National Sales. “La nuova Integra ha appena vinto il premio North American Car of the Year™ 2023 e Integra Type S si basa sulle sue incredibili prestazioni con miglioramenti significativi a tutti gli elementi dell’esperienza di guida senza compromettere la raffinatezza degli interni o la guidabilità quotidiana”.

Per coloro che desiderano portare l’Integra Type S ancora oltre, la berlina ad alte prestazioni è disponibile con un ampio elenco di accessori originali Acura, tra cui uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio, stemma Acura anteriore illuminato in nero, finitura in rame metallizzato Ruote da 19 pollici e pomello del cambio in titanio ispirato alla Integra Type R.

La Integra Type S 2024 sarà in vendita a giugno.

Proporzioni e design ad alte prestazioni
La nuova Integra Type S è sostanzialmente più larga (2,8 pollici) rispetto alla Integra standard, con parafanghi larghi e svasati, cerchi più grandi da 19 pollici e pneumatici 265/30 R19 per un assetto più muscoloso e una strada piantumata presenza. Distinta da ogni angolazione, Integra Type S è anche l’unico veicolo nel segmento delle compatte ad alte prestazioni a offrire un flessibile design liftback a 5 porte.

Ogni pannello della carrozzeria davanti ai montanti anteriori è unico per Type S. Il nuovo cruscotto anteriore più aggressivo è dominato da una più ampia griglia Diamond Pentagon a superficie aperta che si combina con un nuovo cofano ventilato in alluminio per migliorare il flusso d’aria del 170%, raffreddando il più grande e motore turbocompresso molto più potente. Un’apertura inferiore più ampia alimenta l’aria all’intercooler per supportare una pressione di sovralimentazione più elevata, migliorando ulteriormente le prestazioni del motore.

Una fascia posteriore ridisegnata rivela tre grandi uscite di scarico montate al centro, una novità per un modello Type S. Un nuovo diffusore nero lucido e uno spoiler sul cofano intensificano la deportanza.

Gli stemmi di tipo S posizionati sulla griglia anteriore, su ciascun parafango anteriore e sul cofano del bagagliaio contraddistinguono ulteriormente questo modello ad alte prestazioni. Facendo riferimento all’iconico modello di terza generazione, “Integra” è ancora una volta in rilievo nei cruscotti anteriore e posteriore.

Integra Type S è disponibile in sette straordinari colori, incluso l’esclusivo Tiger Eye Pearl di Type S. Sono disponibili tre opzioni per gli interni, tra cui rosso, nero e orchidea.

L’Integra più potente e coinvolgente di sempre
Al centro dell’Integra Type S c’è un motore VTEC® turbo DOHC da 2,0 litri ad alto numero di giri con iniezione diretta, esclusiva regolazione dell’acceleratore per una rapida risposta dell’acceleratore e una cilindrata superiore del 33% rispetto all’Integra standard da 1,5 litri motore. Con 320 cavalli (rete SAE a 6.500 giri/min) e 310 lb.-ft. di coppia (rete SAE da 2.600 a 4.000 giri/min) – un aumento di 120 CV e 118 lb.-ft. rispetto all’Integra standard: il modello Type S ha sia una potenza ai vertici della categoria sia un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria di soli 10,1 libbre per cavallo.

Un nuovo sistema di scarico ad alto flusso, esclusivo per Integra Type S, libera tutto il potenziale del pluripremiato motore turbo da 2,0 litri (K20C) . In combinazione con la messa a punto del software, conferisce al motore a 4 cilindri la potenza nominale più alta di sempre in Nord America e una potenza specifica ai vertici della categoria di 160 CV/litro.

Il design meno restrittivo dello scarico diretto migliora anche l’esperienza di guida con un’emozionante nota di scarico esclusiva di Tipo S. Grazie a una valvola di scarico attiva, Integra Type S offre un’esperienza uditiva distinta in ogni modalità di guida e, quando è il momento di alzare il livello, la modalità Sport+ la alza fino a 11 con “schiocchi e colpi” che interrompono lo spettacolo per l’esperienza più coinvolgente possibile .

Acura è nota per la realizzazione di cambi manuali eccezionali e l’Integra Type S presenta l’unico cambio manuale della sua categoria, un preciso cambio a 6 marce a corsa corta con un sistema di adattamento automatico dei giri per una connessione intima e gratificante con il guidatore. Un differenziale a slittamento limitato (LSD) di tipo elicoidale standard mette efficacemente a terra la notevole potenza del motore.

Dinamiche del telaio ad alte prestazioni
Per la massima tenuta di strada e stabilità ad alta velocità, Integra Type S presenta un innovativo design delle sospensioni anteriori a doppio asse e carreggiate anteriori e posteriori significativamente più larghe rispetto all’Integra standard (+ 3,5 pollici nella parte anteriore e + 1,9 pollici nella posteriore). Il sistema a doppio asse riduce notevolmente anche la coppia sterzante, principalmente attraverso una riduzione di 0,75 pollici dell’offset dell’asse dello sterzo. Una barra stabilizzatrice anteriore più spessa (+2 mm) da 29,0 mm migliora la risposta.

Messo a punto esclusivamente per Integra Type S è un sistema di ammortizzatori adattivi standard (ADS). Controllato tramite l’Integrated Dynamics System (IDS), con distinte caratteristiche di smorzamento nelle modalità di guida Comfort, Sport e Sport+. L’ADS appositamente messo a punto fornisce un controllo preciso della guida e della manovrabilità con curve di smorzamento ottimizzate per adattarsi alle condizioni di guida.

I leggeri cerchi in lega Shark Grey da 19 x 9,5 pollici, con un nuovo design a 10 razze, ispirato a NSX Type S, sono sostanzialmente più grandi ma pesano 2 libbre. più leggero dei cerchi Integra A-Spec da 18 pollici. Le nuove ruote sono avvolte da pneumatici estivi ad alte prestazioni 265/30 R19 Michelin Pilot Sport 4S.

Per prestazioni di frenata eccezionali, Integra Type S utilizza enormi dischi anteriori in due pezzi da 13,8 pollici (+ 1,5 pollici rispetto all’Integra standard) e pinze Brembo® monoblocco in alluminio a 4 pistoncini. I rotori posteriori più grandi misurano 12,0 pollici di diametro (+0,9 pollici). I condotti funzionali nella fascia anteriore migliorano le prestazioni di raffreddamento dei freni indirizzando l’aria ai rotori anteriori.

Esperienza interna premium ad alte prestazioni
La cabina incentrata sul conducente dell’Integra Type S è dotata di sedili a quattro posizioni, materiali di alta qualità e dettagli esclusivi Type S ad alte prestazioni. I sedili sportivi anteriori riscaldati con inserti in Ultrasuede® traforati e imbottiture dei sedili più rigide trattengono meglio il corpo durante le curve ad alta gravità. La pelle traforata con cuciture colorate ricopre il volante e il pomello del cambio specifico per Type S, che è anodizzato scuro e sormontato da un vivace motivo del cambio rosso.

Uno stivaletto in Ultrasuede® nero con cuciture colorate continua il tema delle alte prestazioni. I loghi di tipo S appaiono sul volante, sulla cornice della cuffia del cambio e sui poggiatesta dei sedili anteriori.

Per un elevato livello di comfort quotidiano e raffinatezza, l’Integra Type S ad alte prestazioni presenta anche una tecnologia standard leader della categoria, tra cui un’interfaccia per le informazioni sul conducente Acura Precision Cockpit™ da 10,2 pollici, un touchscreen a colori da 9 pollici con Apple CarPlay® wireless e Compatibilità con Android Auto™, ricarica wireless del telefono e head-up display. Un sistema audio premium ELS STUDIO 3D® da 530 watt con 16 altoparlanti offre un’esperienza di ascolto potente con un suono di qualità professionale.

Per i suoi due passeggeri sui sedili posteriori, Integra Type S offre uno spazio per le gambe dei sedili posteriori ai vertici della categoria (37,4 pollici), un vantaggio del suo passo lungo. Per supportare stili di vita attivi, l’esclusivo stile della carrozzeria a cinque porte di Integra le conferisce anche un netto vantaggio in termini di capacità di carico rispetto ai suoi rivali, con 24,3 piedi cubi di spazio di carico dietro i suoi schienali posteriori divisi 60/40, che si piegano in modo da appiattirsi notevolmente. espandere lo spazio disponibile per trasportare attrezzature più grandi come una mountain bike o tavole da surf.

Le dotazioni standard di sicurezza e assistenza alla guida includono la struttura della carrozzeria Advanced Compatibility Engineering™ (ACE™) di Acura, la tecnologia avanzata degli airbag per guidatore e passeggero anteriore specificamente progettata per cullare la testa e ridurre il rischio di lesioni cerebrali, specialmente in caso di collisioni sfalsate, airbag anteriori per le ginocchia, airbag per gli impatti laterali esterni e la suite AcuraWatch ™ di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

Prodotta negli Stati Uniti
La nuova Integra Type S 2024 sarà costruita esclusivamente presso lo stabilimento automobilistico di Marysville a Marysville, Ohio, sulla stessa linea di produzione di Integra, Acura TLX e TLX Type S*. Il motore K20C è costruito esclusivamente presso l’Anna Engine Plant in Ohio, che produce anche il V6 turbo che alimenta Acura TLX Type S e MDX Type S.

*Utilizzo di parti nazionali e di provenienza globale

2024 Integra Tipo S Caratteristiche principali

CARATTERISTICHE
Fari a LED Jewel Eye®

Luci di marcia diurna a LED Chicane™

Fanali posteriori a LED Chicane™

AcuraWatch™ Tecnologia avanzata di sicurezza e assistenza alla guida

Blind Spot Monitoring (BSI) con monitoraggio del traffico incrociato

Schermo touchscreen da 9 pollici

Interfaccia informazioni driver da 10,2 pollici

Display a testa alta da 5,3 pollici (HUD)

Sistema audio premium ELS STUDIO 3D® con 16 altoparlanti

USB-A 2,5 A (1) Sedili anteriori

USB-C 3A Solo ricarica (1) Sedili anteriori

Tappetino di ricarica wireless (Qi)

Integrazione wireless Apple CarPlay® e Android Auto™

Interfaccia per telefono wireless Bluetooth® HandsFreeLink®

Smart Entry con Walk Away Auto Lock® (porta d’ingresso e portellone)

Sedili anteriori traforati con cuciture esclusive e inserti in Ultrasuede®

Sedile conducente elettrico a 12 regolazioni con supporto lombare elettrico

Sedili anteriori riscaldati

Schienale posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40

Capacità di posti a sedere

4

Climatizzatore automatico bizona

Volante rivestito in pelle traforata

Illuminazione ambientale della cabina a LED

2024 Integra Tipo S Specifiche chiave

Integra A-Spec®

Integra Tipo S

Stile del corpo

Liftback a 5 porte

Pacchetti disponibili

Pacchetto tecnologico

Motore

4 cilindri in linea turbo da 1,5 litri con VTEC®

2.0 litri turbocompresso inline-4 con VTEC®

Transaxle standard

Trasmissione a variazione continua (CVT) ottimizzata per lo sport con leve del cambio al volante

Rapporto ravvicinato Manuale a 6 marce (6MT) con Rev-Matching; Differenziale di slittamento limitato

Transaxle disponibile

Manuale a 6 marce (6MT) con Rev-Matching; Differenziale di slittamento limitato

Potenza di picco (rete SAE)

200 a 6.000 giri/min

320 a 6.500 giri/min

Coppia di picco (rete SAE)

192 a 1.800 – 5.000 giri/min

310 libbre-piedi a 2.600 – 4.000 giri/min

Tipo di sospensione anteriore

Puntone MacPherson

Puntone MacPherson con doppio asse

Tipo di sospensione posteriore

Collegamento multiplo

Collegamento multiplo

Ammortizzatori

Adattivo

Sistema di ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni

Cerchi in lega (pollici)

18 x 8 in lega di alluminio

Lega di alluminio leggera 19 x 9,5

Pneumatici

235/40 R18
Continental ProContact (Tutte le stagioni)

265/30 R19
Michelin Pilot Sport 4S (pneumatici estivi)

Freni a disco anteriori ventilati / posteriori pieni (in.)

12.3 / 11.1

Freni anteriori Brembo® 13.8 / 12.0

Interasse (pollici)

107,7

107,7

Lunghezza (pollici)

185,8

186,0 (+0,2)

Larghezza (pollici)

72.0

74,8 (+2,8)

Altezza (pollici)

55.5

55,4 (-0,1)

Traccia (in., Fr/Rr)

60,5 / 61,6

64,0 / 63,5 (+3,5, +1,9)

Peso a vuoto (libbre)

3.073 (6MT)

3.219