Uno degli obiettivi prioritari di Renault è la massima soddisfazione del cliente in tutto il suo percorso esperienziale con la Marca. Negli ultimi anni, il Costruttore, insieme alla sua Rete, ha trasformato radicalmente l’esperienza cliente, con l’obiettivo di renderla sempre più semplice ma efficace al tempo stesso, impegnandosi su 3 assi principali: le persone, i processi e gli strumenti digitali.
La Marca e la rete di concessionari Renault e Dacia si adoperano quotidianamente per offrire ai clienti risposte personalizzate, basate su ascolto attento, accompagnamento su misura e grande reattività.
È in coerenza con questo approccio e nell’ambito del piano Renaulution post-vendita, che Renault ha lanciato lo scorso anno la firma Renault Care Service, che esprime perfettamente il concetto secondo cui la Marca non si propone solo di fornire servizi di assistenza post-vendita ma desidera soprattutto prendersi cura dei suoi clienti.
Sempre in quest’ottica, il Gruppo Renault Italia e l’UCRI (Unione Concessionarie Renault e Dacia Italia), in collaborazione con Adecco Italia, Agenzia per il lavoro, hanno dato vita ad un progetto di ricerca, selezione e formazione per le figure di Tecnico d’officina e Tecnico di carrozzeria, rivolto alle concessionarie italiane delle reti Renault e Dacia.
Al fine di offrire opportunità occupazionali qualificate nel settore automotive in italia, l’accordo promuove la ricerca e la formazione di nuove risorse che vorranno entrare nel mondo Renault provenendo anche da altri ambiti professionali.
Nuovi talenti da sviluppare e far crescere per puntare all’eccellenza nella professionalizzazione della Rete.
Il progetto prevede una formazione “da zero a operativo” che si svolgerà al centro di formazione tecnica Renault, a Roma. Dopo l’ingresso nel mondo delle concessionarie Renault, le risorse potranno accedere a dei percorsi altamente specializzanti.
A completamento del dispositivo, Renault lancerà anche in questi giorni la Carrozzeria Academy, percorso formativo che si pone l’obiettivo di creare nuovi professionisti in grado di soddisfare le nuove esigenze dei clienti di oggi e, al tempo stesso, di sviluppare business per le concessionarie.
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