Apertura degli ordini prime consegne ai clienti a partire da ottobre Disponibile a 5 o 7 posti senza sovrapprezzo, a partire da 43.700 euro
Motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 cv, da 4,6 l/100 km, 1.100 km di autonomia, 104 g di CO2
La sesta generazione dell’iconico Renault Espace apre gli ordini in Italia . Il prezzo è a partire da 43.700 euro* e la gamma sarà disponibile in tre versioni con l’innovativa ed efficiente motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 cv.
Prima rivoluzionario e poi visionario, Espace si è sempre evoluto al passo con i tempi. Oggi, Nuovo Espace diventa un SUV dal design atletico ed elegante, intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. Fedele al suo DNA di grande veicolo a 5 o 7 posti, è tuttora il modello più abitabile della gamma Renault, con un volume del bagagliaio che può raggiungere fino a 1.818 litri ed un raggio alle ginocchia nella seconda fila fino a 321 mm. Inoltre, Nuovo Espace si dota, per la prima volta, di una panchetta posteriore scorrevole a piacere su 220 mm, suddivisa in due parti indipendenti in una proporzione di 2/3-1/3. La scelta di materiali raffinati e la qualità di assemblaggio e finiture mettono in risalto gli interni luminosi e alto di gamma, grazie al tetto panoramico in vetro di oltre un metro quadrato, tra i più ampi del mercato.
Sempre al passo con i tempi, Nuovo Espace è high-tech non solo al suo interno, ma anche sotto il cofano. Si prende cura dei passeggeri mediante la connettività e non perde di vista l’impronta ambientale. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto al modello precedente, è dotato di una motorizzazione E-Tech Full Hybrid super efficiente da 200 cv. Il consumo ridotto di carburante (4,6L / 100 km**) consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno e la batteria non necessita di ricarica. Nuovo Espace emette solo 104 grammi di CO2 al chilometro.
Allestimenti, equipaggiamenti e listino prezzi
La gamma di Nuovo Espace è composta da tre allestimenti con ricche dotazioni (Techno, Esprit Alpine e Iconic), pur mantenendo il DNA delle cinque generazioni precedenti: comfort, abitabilità, luminosità.
L’allestimento Techno*, disponibile a partire da 43.700 euro, è l’entry-level della gamma di Nuovo Renault Espace con grandi dotazioni di serie incentrate su tecnologia e comfort, come i fari anteriori LED Adaptative Vision, il sistema OpenR Link e il portellone del bagagliaio motorizzato hands-free. Questo allestimento si distingue per la lama anteriore in tinta carrozzeria, la cromatura lucida delle cornici dei finestrini e le barre tetto in alluminio satinato. I cerchi hanno un diametro di 19” mentre le sellerie sono in tessuto al 100% riciclato.
Gli allestimenti di livello superiore Esprit Alpine e Iconic offrono proposte molto diverse tra loro. La versione Esprit Alpine (a partire da 46.500euro)) vanta un look sportivo che comprende, tra l’altro, calandra a scacchiera, interni rivestiti di Alcantara® con impunture blu e cerchi in alluminio “Daytona” da 20’’. Iconic, (a partire da 48.500euro)), dotato di cerchi da 20’’ Effie, si gioca la carta dell’eleganza e della tecnologia: inserto in vero frassino, sellerie in pelle trapuntata Grigio Sabbia Chiaro, sedili del conducente e del passeggero memory foam con comandi elettrici e regolazione lombare, telecamera con visione a 360°.
La terza generazione del sistema 4Control Advanced, di serie su entrambi gli allestimenti, offre una maneggevolezza degna di una city car, con una spiccata agilità e dinamicità, per un piacere di guida ancora maggiore.
Nuovo Renault Espace è offerto di serie nella configurazione a 7 posti. Il pack 5 posti è disponibile in opzione per i clienti che puntano sulla capienza del bagagliaio.
Sono disponibili sei tinte di carrozzeria: Rosso Passion (di serie), Grigio Scisto, Nero Etoilé, Blu Notturno, Bianco Nacrè e il colore riservato all’allestimento Esprit Alpine, Grigio Scisto Satinato.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa