+++ BMW M GmbH amplia la sua rete di pionieri culturali per comunicare il suo primo modello elettrificato ad alte prestazioni +++ Personaggi talentuosi che spingono i confini di tutto il mondo utilizzano la spettacolare location per mettere in scena la BMW XM in nuovi contesti creativi +++ Quinto tempo per la BMW come partner del Coachella Valley Music and Arts Festival in California +++
G09·Automobili BMW M·XM·Eventi sullo stile di vita·Stile di vita
Monaco. BMW torna a Coachella per la quinta volta nel 2023, quest’anno celebra il lancio della nuova BMW XM Label Red (consumo di carburante combinato: 1,7 – 1,6 litri/100 km [166,2 – 176,6 mpg imp]; consumo di energia elettrica combinato: 34,5 – 33,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 39 – 35 g/km nel ciclo WLTP) in stile big-impact. L’azienda sta costruendo il successo della sua campagna “Dare to be you”, lanciata di recente, in cui chiede a leader culturali come la top model Naomi Campbell, l’artista grime britannico Skepta, il rapper tedesco Apache 207, lo stilista di New York Bloody Osiris e professionista lo skateboarder Ishod Wair per esprimere chi sono veramente sono – con la nuova BMW XM (consumo di carburante combinato: 1,7 – 1,6 litri/100 km [166,2 – 176,6 mpg imp]; consumo di energia elettrica combinato: 34,5 – 33,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 39 – 35 g/km nel ciclo WLTP) a fianco.
Dopo l’evento di lancio all’Art Basel Miami Beach, BMW sta portando la campagna alla fase successiva con un giro di Coachella. Un mix internazionale di talenti emergenti e nomi familiari fornisce alla BMW XM un nuovo contesto creativo. Interpreti di Coachella come Charli XCX, Earthgang e Uncle Waffles, oltre al rapper tedesco Badmomzjay, il vincitore del Grammy Award Nija Charles e il coreografo sudcoreano Leejung Lee, registreranno i loro primi incontri con il primo modello elettrificato ad alte prestazioni della BMW M GmbH nella propria stile individuale: osa essere te stesso.
BMW sotto i riflettori in quanto contribuisce a plasmare lo zeitgeist.
BMW ha una missione chiara: creare una piattaforma in cui i pionieri culturali possano davvero mostrarci di cosa si tratta. Come afferma Stefan Ponikva, Vice President Brand Communication, Brand Experience: “Il nostro obiettivo in BMW è essere al centro di dove avviene la magia creativa. Vogliamo consentire agli artisti – musicisti, designer, attori, narratori – di esprimersi e di interagire con il nostro marchio e con il nostro ultimo lancio, già ampiamente desiderato: la prima BMW XM. Coachella è un’eccellente piattaforma attraverso la quale sviluppare nuove conversazioni con artisti emergenti di talento e star affermate.
Fondali spettacolari per immagini incredibili.
Le sessioni fotografiche e video sono di nuovo all’ordine del giorno in California. E non è solo l’ambientazione del Coachella Festival a fornire una location ispiratrice per scatti unici. Altre location che offrono ai co-creatori uno sfondo spettacolare includono la Invisible House nel Joshua Tree National Park. L’edificio è stato progettato per integrarsi nel paesaggio naturale in modo che sembri quasi scomparire nel deserto del Mojave circostante. Con la sua posizione straordinaria, l’architettura minimalista e il vetro a specchio che ricopre completamente l’esterno, la Casa invisibile è uno spettacolo affascinante che stimola la creatività ed è l’ideale per mettere in scena una presentazione emotivamente coinvolgente della nuova BMW XM.
Il design espressivo della BMW XM – con le sue linee audaci, le potenti proporzioni di Sports Activity Vehicle e lo stile distintivo della parte anteriore, completo di griglia a doppio rene BMW Iconic Glow illuminata – trasmette il carattere autorevole della vettura e garantisce l’attenzione indivisa di tutti, anche quando stazionario. Le qualità prestazionali dell’ultimo modello BMW M sono altrettanto impressionanti, se non di più. Composto da un motore V8 e un motore elettrico e che genera una potenza di 480 kW/653 CV, il sistema di trasmissione M HYBRID si combina con la tecnologia del telaio specifica M per garantire alla vettura un mix di dinamismo, agilità e precisione che nessuno dei suoi i rivali possono eguagliare.
La nuova BMW XM sarà costruita nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti insieme a tutti gli altri modelli ad alte prestazioni del segmento BMW X. Anche la nuova BMW XM Label Red top di gamma uscirà dalla linea di produzione lì da agosto 2023. Caratterizzata da una versione su misura del nuovo sistema di trazione ibrida plug-in che fornisce una potenza combinata di 550 kW/748 CV, la BMW XM Label Il rosso sarà l’auto prodotta in serie più potente nella storia della BMW M GmbH.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024