Renault Italia è stata protagonista, a Vallelunga, della nona edizione del Fleet Motor Day, l’evento andato in scena il 18 e 19 aprile, dedicato ai Fleet & Mobility Manager e organizzato da Fleet Magazine con la collaborazione di Top Thousand e il patrocinio di Aniasa e Unrae.
Anche quest’anno, Renault Italia ha partecipato con entusiasmo all’evento messo in campo da Fleet Magazine, articolando la sua presenza in un’expo statica e test drive del SUV tecnologico Nuovo Austral full hybrid e di Mégane E-TECH Electric che anche nel primo trimestre dell’anno si conferma primo modello elettrico del suo segmento.
Ottimo il riscontro da parte dei fleet manager delle aziende presenti, che hanno effettuato oltre 70 test drive dei 2 modelli di Casa Renault. Per Renault Italia, a fare gli onori di casa tutto il team di Key Account (Giorgia Capriotti, Riccardo Ornaghi, Pierluigi Beretta, Barbara Bonifazi) guidato da Simone Faugno, Country Rental Sales Manager; l’attuale organizzazione sviluppata per affrontare al meglio le sfide del piano strategico Renaulution, è volta a creare una maggiore capillarità territoriale con l’obiettivo di incrementare il dialogo tra il Costruttore e i Noleggiatori e clienti finali.
Il contesto automotive attuale richiede, infatti, un scambio continuo e costante di informazioni tra i vari attori del settore al fine di anticipare gli scenari futuri ed accompagnare al meglio i clienti nella transizione ecologica.
Non potevamo mancare a questa nuova edizione del Fleet Motor Day, un appuntamento fondamentale per le opportunità di incontro e networking che offre. In quest’occasione abbiamo presentato Mégane E-Tech Electric e, per la prima volta, il nostro nuovo suv Austral con cui proseguiamo con efficacia la riconquista del segmento C. Il lancio di Austral si sta dimostrando un successo: l’80% delle vendite sono relative alla motorizzazione E-TECH full hybrid e la versione top di gamma, Esprit Alpine, rappresenta il 40% delle vendite totali del modello. Un’occasione importante questa, dunque, per farlo testare a tanti clienti e noleggiatori con cui ci piace confrontarci sul futuro della mobilità per cercare di anticipare sempre le richieste derivanti da nuovi scenari di mercato.
Andrea Marcante, Direttore Vendite e Flotte Renault Italia.
Post simili
25 anni di Peugeot 607: la prestigiosa Paladine
MOBILIZE DUO: DEBUTTO SULLE STRADE DI ROMA
In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023