BMW è partner del 76° Festival di Cannes. +++ BMW estende la partnership ufficiale con il festival per un secondo anno +++ Premiere di una nuova produzione BMW Films +++ Presentazione della moto d’acqua THE ICON +++ Prima opportunità di provare la nuova BMW i7 M70 xDrive, la moto d’acqua più potente modello completamente elettrico, su strada +++
G70·i20·G09·G05·Automobili BMW M·BMW iX·BMW i·iX5 Idrogeno·Bmw i7·XM·i7M70·Eventi sullo stile di vita·iX M60·BMW iX5·Stile di vita
Monaco. BMW riprende il suo ruolo di partner ufficiale del Festival di Cannes nel 2023 dopo il suo debutto lo scorso anno. La casa automobilistica premium bavarese fornisce alla 76a edizione del celebre festival e ad alcuni dei suoi partner ufficiali una selezione di oltre 200 veicoli completamente elettrici, oltre ai nuovi modelli BMW XM con trazione ibrida plug-in. Questo raduno dell’industria cinematografica globale nel sud della Francia offre anche l’ambiente perfetto per l’introduzione di una nuova produzione BMW Films ricca di azione e per la presentazione dell’innovativa nuova moto d’acqua THE ICON. E fresca della sua prima mondiale, la nuova BMW i7 M70 xDrive* – il modello completamente elettrico più potente e veloce dell’intero portafoglio del marchio – sarà in azione per la prima volta su strada.
“Siamo lieti di poter continuare la nostra partnership ufficiale con il Festival di Cannes”, afferma Jens Thiemer, Senior Vice President Customer & Brand BMW. “Il festival si impegna a diventare più giovane, più spiritoso e più digitale, il che rende questa partnership la piattaforma ideale per i nostri prodotti BMW di lusso. Celebriamo la premiere della nuova produzione BMW Films a Cannes, l’ultima uscita della nostra leggendaria serie BMW Films. Inoltre, sia con THE ICON che con la BMW i7 M70 xDrive, stiamo creando un’avvincente miscela di lusso, innovazione e sostenibilità”.
Iris Knobloch, Presidente del Festival di Cannes, aggiunge: “Nel 2022, BMW ha aderito al Festival di Cannes come Official Automotive Partner , fornendo una flotta di 80 eccezionali modelli 100% elettrici, in linea con la politica ambientale del festival. Siamo orgogliosi e felici di poter contare sul supporto di BMW, il cui rapporto con la settima arte è storico, e che, ancora una volta, accompagnerà tutti i nostri ospiti nei loro vari viaggi”.
Spettacolare nuova uscita da BMW Films.
La nuova produzione BMW Films vede il marchio bavarese premium continuare la sua tradizione di momenti salienti cinematografici con modelli attuali nei ruoli principali. Tornando indietro di oltre 20 anni, una serie di prestigiosi registi di Hollywood ha prodotto affascinanti cortometraggi con famosi attori principali e le loro co-protagoniste a quattro ruote. Uno degli esempi più noti è Star , che porta il pubblico in un viaggio drammatico alla prima di un film su una BMW M5. La più recente produzione di BMW Films The Escape ha collocato una berlina BMW Serie 5 al centro di una scena di inseguimento mozzafiato. E i fan possono ancora una volta aspettarsi riprese di guida frenetiche, azione spettacolare e un cast costellato di star alla premiere della nuova produzione BMW Films a Cannes.
Anteprima mondiale al Porto di Cannes: THE ICON.
Una premiere di tipo diverso attende i visitatori del festival del cinema al Port de Cannes, con la presentazione di THE ICON per la prima volta. Sviluppata e costruita da BMW in collaborazione con il produttore di barche TYDE, questa imbarcazione innovativa che offre mobilità sull’acqua senza emissioni incarna un’altra interpretazione progressiva del lusso.
THE ICON combina la pluriennale esperienza del marchio BMW i nella mobilità elettrica con l’esperienza nella costruzione di barche di TYDE e un design orientato al futuro creato nello studio della filiale del BMW Group Designworks. La prima apparizione pubblica di THE ICON al Festival di Cannes accende ancora una volta i riflettori sull’approccio olistico di BMW per raggiungere una mobilità sostenibile nel mondo di domani.
Performance elettrificata e lusso sostenibile per gli ospiti del festival.
Dal 16 al 27 maggio 2023, registi, attori e amanti del cinema da tutto il mondo scenderanno nella località della Costa Azzurra di Cannes per vedere le nuove produzioni più importanti e assistere alla consegna del premio Palma d’Oro. BMW è responsabile del servizio navetta sui vari percorsi di trasferimento per l’evento, che si svolge presso il Palais des Festivals et des Congrès della città. La flotta degli attuali modelli BMW presenti ha tutti un propulsore elettrificato, che consente loro di scivolare nel traffico di Cannes in un silenzio quasi completo e con zero emissioni locali. Il risultato è un autentico assaggio di lusso sostenibile per gli ospiti internazionali, i partecipanti al festival e i VIP.
La composizione della flotta fornita per il festival e per alcuni dei suoi partner ufficiali riflette l’ampia varietà di modelli BMW elettrificati ora disponibili nel segmento del lusso. La BMW iX M60 xDrive* completamente elettrica sarà in azione sulle strade intorno al famoso Boulevard de la Croisette, così come il primo modello ad alte prestazioni della BMW M GmbH con trazione ibrida plug-in: la BMW XM. I passeggeri possono aspettarsi l’esclusiva esperienza prestazionale offerta dal sistema di guida M HYBRID dell’auto e l’atmosfera unica del suo vano posteriore M Lounge. La BMW iX5 Hydrogen, con la sua tecnologia a celle a combustibile alimentate a idrogeno, offre un’altra strada verso la mobilità sostenibile del futuro.
Il festival del cinema offrirà alla BMW i7 M70 xDrive completamente elettrica la sua ultima opportunità di proiettare il massimo del lusso sostenibile. Con una potenza di sistema fino a 485 kW/660 CV e una coppia massima di 1.100 Nm (811 lb-ft), il nuovo modello ad alte prestazioni è il veicolo completamente elettrico più potente e veloce del portafoglio del BMW Group.
Proiezione esclusiva della nuova produzione BMW Films nella parte posteriore della BMW i7.
Gli ospiti del festival che viaggiano sui modelli BMW i7 potranno godersi la nuova produzione BMW Films sullo schermo BMW Theater – un display panoramico da 31,3 pollici – nella parte posteriore della berlina completamente elettrica.
Il BMW Theater Screen si estende dal cielo fino agli schienali dei sedili anteriori e attraversa quasi l’intera larghezza degli interni per offrire un’offerta di intrattenimento senza rivali nella parte posteriore della BMW i7. L’ampio display panoramico e il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround trasformano insieme la seconda fila di sedili in un esclusivo cinema personale su ruote.
EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
BMW i7 M70 xDrive: consumo di energia elettrica in kWh/100 km combinato: 23,8 – 20,8, WLTP.
BMW iX M60: consumo di energia elettrica in kWh/100 km combinato: 24,7 – 21,9, WLTP.
BMW XM: Consumo di carburante in l/100 km (mpg imp) combinato: 1,7 – 1,6 (166,2 – 176,6), WLTP; consumo di energia elettrica in kWh/100 km combinato: 34,5 – 33,0, WLTP; Emissioni di CO 2 in g/km combinato: 39 – 35, WLTP.
BMW iX5 Hydrogen: consumo di idrogeno in kg/100 km combinato: 1,19, WLTP.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US