Il quarto round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2023 (serie IMSA) si svolgerà questo fine settimana su un iconico circuito californiano: Laguna Seca (USA).
Monaco. Il quarto round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2023 (serie IMSA) si svolgerà questo fine settimana su un iconico circuito californiano: Laguna Seca (USA). Il BMW M Team RLL si reca sul circuito vicino a Monterey con bei ricordi di grandi successi. Nei 13 anni (dal 2009 al 2022) in cui il BMW M Team RLL ha corso con le BMW nelle classi GT dell’IMSA, il team è salito sul podio undici volte, comprese tre vittorie nella classe GT. Ora, il team spera che questo successo di Laguna Seca continui con la BMW M Hybrid V8 nella nuova era IMSA GTP.
Nelle tre gare disputate finora nella stagione 2023, il BMW M Team RLL ha ottenuto due secondi posti a Sebring e Long Beach (entrambe negli Stati Uniti) con la nuova BMW M Hybrid V8. Questo sforzo ha portato la BMW al secondo posto nella classifica dei produttori della classe IMSA GTP. Grazie a due secondi posti con la vettura numero 25, i piloti Connor De Phillippi (USA) e Nick Yelloly (GBR) sono quarti nella classifica piloti GTP, a un solo punto dal terzo. Augusto Farfus (BRA) e Philipp Eng (AUT) sono settimi nella classifica piloti, con il miglior quarto posto della stagione a Long Beach con la vettura numero 24.
Nella classe GTD, gli attuali leader di classifica Bryan Sellers e Madison Snow (entrambi statunitensi) porteranno la BMW M4 GT3 numero 1 di Paul Miller Racing a Laguna Seca cercando di prolungare la loro striscia vincente di due vittorie a Sebring e Long Beach. Turner Motorsport porta due voci GTD, la BMW M4 GT3 numero 96 di Robby Foley e Patrick Gallagher (entrambi USA) e l’auto numero 97 di Bill Auberlen e Chandler Hull (entrambi USA). La scorsa stagione, Auberlen e Foley hanno raggiunto insieme un terzo posto GTD in questo evento.
La gara di due ore e quaranta minuti a Laguna Seca prenderà il via domenica 14 maggio alle 12:10 ora locale (21:10 CEST).
Citazioni in vista della gara di Laguna Seca:
Bobby Rahal (Team Principal BMW M Team RLL): “È facile dimostrare che Laguna Seca è stato un grande circuito per me come pilota e proprietario di una squadra. Ho vinto quattro gare Indy Car di fila lì tra molte altre vittorie. Il BMW M Team RLL ha ottenuto tre vittorie nella classe GT oltre a parecchi secondi e terzi. Se sei abbastanza fortunato da avere fortuna su un circuito, tende a rimanere, quindi sì, non vedo l’ora che arrivi il debutto della nuova era GTP a Laguna Seca. Se possiamo continuare a migliorare la BMW M Hybrid V8 come abbiamo fatto finora, sono ottimista riguardo alle nostre possibilità”.
Connor De Phillippi (#25 BMW M Hybrid V8): “Laguna Seca è una delle piste più iconiche del nostro programma e il primo posto in cui abbia mai guidato un’auto da corsa. Tornare qui, ora sulla nostra macchina GTP, sarà molto emozionante e rappresenterà una sfida completamente nuova per noi come squadra. Il degrado degli pneumatici sarà molto alto come al solito, quindi ci sarà molta strategia in gioco. Il nostro obiettivo sarà imparare qualcosa in ogni sessione e lottare per la vittoria”.
Nick Yelloly (#25 BMW M Hybrid V8): “Un altro nuovo circuito da non perdere per me! Non vedo davvero l’ora di tornare in macchina e lavorare per migliorare da dove eravamo rimasti a Long Beach. Dopo aver visto innumerevoli gare in televisione da Laguna Seca, guidare il cavatappi per la prima volta sono sicuro che sarà fantastico”.
Philipp Eng (#24 BMW M Hybrid V8): “Non vedo davvero l’ora di conoscere di nuovo una nuova pista. Non sono mai stato a Laguna Seca, ma lì ho fatto molti giri con il simulatore e mi sono preparato intensamente. Quindi mi sento assolutamente pronto. Spero che possiamo cogliere lo slancio positivo di Sebring e Long Beach e idealmente salire sul podio con entrambe le vetture. E che, se tutto va bene, possiamo festeggiare la nostra prima vittoria con la BMW M Hybrid V8”.
Augusto Farfus (#24 BMW M Hybrid V8): “Penso che la BMW M Hybrid V8 sarà piuttosto divertente a Laguna Seca. È un circuito iconico e i progressi che abbiamo fatto con la macchina finora quest’anno dovrebbero continuare a portarci verso la vetta”.
Post simili
A MAGIONE BICCHIERE MEZZO PIENO PER LA ISLAND MOTORSPORT
LA ISLAND MOTORSPORT AL GRAN FINALE DI MAGIONE
A MONZA UN GRAN FINALE PER TRE PILOTI SICILIANI