· Koelliker Redrive è il nuovo market place, fisico e digitale, che dà la possibilità a concessionari e clienti privati di vendere e comprare facilmente l’usato
· Il nuovo market place permette alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi clienti
· Il Digital Passport garantirà sicurezza per chi vende e chi acquista, e accrescerà il valore delle vetture usate transate
· Koelliker Redrive è realizzato in partnership con BCA, British Car Auction, prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato a 360°
Milano – Il Gruppo Koelliker lancia Redrive, il market place fisico e digitale per la gestione integrata a 360° dell’usato che dà la possibilità ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente l’usato.
Koelliker Redrive nasce da un’idea innovativa ed al tempo stesso semplice e sarà un vero e proprio brand Gruppo. Grazie alla sua piattaforma, integrata con il CRM e con tools digitali che impiegano «analytics» di mercato e un algoritmo per la valutazione dell’usato, Koelliker Redrive permette alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, velocità di rotazione del piazzale, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi Clienti. D’altra parte, i clienti privati potranno usufruire della piattaforma per vendere o acquistare un’auto usata.
Un’altra grande novità di Koelliker Redrive è il “Digital Passport” che conterrà le principali informazioni relative alla vettura, e la certificherà tramite l’impiego di tecnologia Portable Blockchain. Il Digital Passport rappresenta una vera rivoluzione per il mondo dell’usato che riduce il rischio per chi acquista e aumenta il valore per chi vende.
Da oggi Redrive permette ai dealer di inserire nel marketplace il loro usato, e al cliente privato di vendere la propria vettura direttamente sul sito; entro la fine del 2023 sarà integrata anche la possibilità per il cliente privato di acquistare direttamente dal sito una vettura usata.
Il nuovo brand Koelliker è stato realizzato in partnership con BCA – British Car Auction, azienda europea di eccellenza per lo sviluppo del business orientato alla vendita dell’usato, oltre ad essere la prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato a 360°.
“La nostra evoluzione – e rivoluzione – non si ferma. Continuiamo ad investire e a stringere partnership strategiche per ampliare il nostro portfolio di servizi, soluzioni e prodotti. Crescere e studiare nuovi business è nel nostro dna da sempre” ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker. “Con Redrive – progetto nel quale abbiamo creduto tantissimo – forniremo ai dealer la possibilità di accrescere il loro business, ai clienti privati di vendere e acquistare vetture usate garantite e fornite di Digital Passport, e al contempo questo nuovo brand ci dà l’ennesima occasione di confermarci come hub di soluzioni sostenibili e a disposizione del cliente e dei venditori”.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024