+++ NEUE KLASSE in uscita nel 2025, produzione locale a Shenyang per la Cina dal 2026 +++ BBA investirà 10 miliardi di RMB nella costruzione di un impianto di assemblaggio per batterie ad alta tensione di sesta generazione in Cina +++ Rete di produzione globale per batterie ad alta tensione basate sul principio “local for local”.
Nuova Classe·Batteria ad alta tensione·cella della batteria·gruppo batteria ad alta tensione·Cina·Tecnologia·Aziendale·Strutture del BMW Group·Stabilimenti di produzione·Produzione, Riciclaggio·Eventi aziendali
NEUE KLASSE in uscita nel 2025, produzione locale a Shenyang per la Cina dal 2026
BBA investirà 10 miliardi di RMB nella costruzione di un impianto di assemblaggio per batterie ad alta tensione di sesta generazione in Cina
Rete di produzione globale per batterie ad alta tensione basata sul principio “local for local”.
Shenyang.In occasione del 20° anniversario della joint venture BMW Brilliance Automotive Ltd. (BBA), Milan Nedeljković, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile della produzione, ha annunciato oggi la produzione locale della NEUE KLASSE in Cina. Dopo il lancio sul mercato nel 2025, anche i modelli della prossima generazione di veicoli saranno prodotti a partire dal 2026 da BBA a Shenyang. Anche le batterie ad alta tensione necessarie per questo saranno prodotte localmente. Nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario ha avuto luogo anche l’inaugurazione virtuale di un nuovo sito di assemblaggio per batterie ad alta tensione. BBA sta investendo 10 miliardi di RMB nella nuova sede, che produrrà celle per la prossima sesta generazione di batterie ad alta tensione dal 2026 in poi.
“Da un piccolo impianto di assemblaggio con un numero limitato di unità, i nostri stabilimenti di Shenyang si sono trasformati nel nostro più grande sito di produzione in tutto il mondo. Oggi, 20 anni dopo l’avvio iniziale della produzione della nostra joint venture, sono lieto di annunciare la produzione locale della NEUE KLASSE in Cina”, ha dichiarato Milan Nedeljković a Shenyang. “L’integrazione della NEUE KLASSE nella nostra produzione in Cina va di pari passo con la costruzione di un gruppo batterie ad alta tensione per la prossima sesta generazione di batterie e darà un contributo significativo all’ulteriore elettrificazione della nostra gamma e, quindi, al nostro successo come azienda”.
20 anni di BBA – forte partnership tra Cina e Germania
Il BMW Group è presente nel mercato cinese dal 1994 e ha fondato la joint venture BMW Brilliance Automotive nel maggio 2003. Negli ultimi 20 anni, il BMW Group ha costantemente ampliato le proprie attività in Cina e la capacità produttiva a Shenyang è aumentata da Da 30.000 a 830.000 unità. BBA attualmente produce sette gamme di modelli, con motori completamente elettrici, ibridi plug-in e a combustione interna.
L’elettromobilità e la digitalizzazione svolgono un ruolo importante nel BMW Group e, in particolare, in Cina. La prossima generazione di modelli del BMW Group, la NEUE KLASSE, incarnerà tutti e tre i pilastri della mobilità futura: elettrica, digitale e circolare.
Rete di produzione globale per batterie ad alta tensione basata sul principio “local for local”.
L’integrazione della NEUE KLASSE in Cina e la costruzione di fabbriche di batterie per la sesta generazione sono ulteriori pietre miliari, poiché il BMW Group allinea sistematicamente la sua rete di produzione per l’elettromobilità. Più della metà dei veicoli venduti dal BMW Group in tutto il mondo dovrebbe essere completamente elettrica entro il 2030.
Attualmente, il BMW Group produce componenti elettronici e batterie ad alta tensione per i suoi attuali veicoli elettrici negli stabilimenti tedeschi di Dingolfing, Lipsia e Ratisbona, nonché nella sede di Shenyang in Cina. Oltre a Shenyang, nei prossimi anni verranno aggiunti nuovi siti di assemblaggio per batterie ad alta tensione di sesta generazione a Debrecen (Ungheria), San Luis Potosí (Messico) e Woodruff vicino a Spartanburg (USA). Queste batterie saranno utilizzate nei modelli della NEUE KLASSE. La società prevede inoltre di stabilire una nuova sede in Germania per rifornire i suoi stabilimenti automobilistici bavaresi con batterie ad alta tensione di sesta generazione.
Con il suo approccio “local for local”, il BMW Group sta assicurando la crescente elettrificazione della sua gamma di prodotti nelle singole regioni del mondo. Le brevi distanze consentono anche di risparmiare CO 2 dalla logistica.
Espansione delle attività di ricerca e sviluppo a Shenyang In preparazione al lancio della NEUE KLASSE, il BMW Group ha creato un intero ecosistema di elettromobilità in Cina, che comprende ricerca e sviluppo, catena di fornitura e produzione di batterie e veicoli elettrici. Con stabilimenti a Pechino, Shanghai, Shenyang e Nanjing, il BMW Group ha costruito la più grande rete di ricerca e innovazione al di fuori della Germania. Il centro di ricerca e sviluppo di Shenyang si concentra principalmente sullo sviluppo di tecnologie per l’elettromobilità e sulla localizzazione dei prodotti. In concomitanza con il suo decimo anniversario, la struttura di ricerca e sviluppo è stata ampiamente ampliata e la capacità di sviluppo e convalida dei BEV in Cina è aumentata. Il sito fornisce 19 banchi di prova per test di bassa e alta tensione, test di sicurezza dei pedoni, migliori analisi elettroniche e test di capacità di carica a temperature estreme. Queste capacità di test estese possono anche aiutare ad abbreviare i cicli di sviluppo.
Ulteriore espansione della rete di fornitori locali
Il BMW Group espande continuamente la propria rete di fornitori in Cina e implementa costantemente il suo approccio “local for local”. BBA ha già circa 430 fornitori locali in tutto il paese. Più di un quarto di questi sono nella provincia di Liaoning e quasi 100 a Shenyang.
Implementazione sistematica di BMW iFACTORY
L’implementazione della BMW iFACTORY, il piano generale per la produzione automobilistica del BMW Group, guiderà l’ulteriore sviluppo di una produzione di alta qualità, intelligente ed efficiente in termini di risorse a Shenyang. Basato sui principi di produzione LEAN. VERDE. DIGITAL., la BMW iFACTORY stabilisce nuovi standard per la produzione automobilistica nell’era della mobilità elettrica e digitale: l’esempio più recente di ciò è lo stabilimento di Lydia, aperto lo scorso anno e configurato per la BMW iFACTORY sin dall’inizio.
Datore di lavoro affidabile
Il BMW Group e BBA forniscono posti di lavoro di alta qualità a più di 30.000 persone in Cina; 26.000 di questi solo alla BBA. Il 92 per cento delle posizioni manageriali è attualmente ricoperto da personale cinese.
Post simili
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro