Dopo lo strepitoso successo della vendita on line di 50 « My Ami Buggy Ultra Limited Edition » in Francia nel 2022, Citroën propone una nuova serie speciale di 1 000 unità che saranno disponibili in 10 paesi: Francia e nei dipartimenti francesi d’oltremare, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia.
Citroën « My Ami Buggy II » è intrepido e simpatico, come sempre. Non ha né porte né tetto, e sfoggia una carrozzeria color Kaki punteggiata di tocchi giallo acido e una serie di elementi stilistici che gli conferiscono un temperamento esclusivo da avventuriero, come i parafanghi allargati, i paraurti anteriore e posteriore e i caratteristici cerchi dorati.
Questa nuova edizione è dotata di diversi accessori esclusivi, come i rivestimenti trasparenti delle porte per proteggere gli occupanti dalle intemperie o la borsa rimovibile con zip, posizionata al centro del volante, per riporre piccoli oggetti di uso quotidiano.
La vendita avrà luogo sul sito dedicato a Citroën Ami, il 20 giugno alle ore 10. Il record da battere : 2 minuti e 53 secondi. È il tempo che l’acquirente più veloce ha impiegato per completare l’intero processo di acquisto durante la prima vendita. Le prime vetture saranno consegnate ai clienti a partire da metà settembre andando a sommarsi agli oltre 10.000 clienti italiani che già l’anno acquistata.
Quest’estate, a partire da fine Giugno, My Ami Buggy sarà presente in esclusiva per l’Italia all’interno di “Maison Citroen a la Plage” presso il Fantini Club di Milano Marittima Cervia.
La versione estiva del concept store Citroën, già presente a Milano Bologna e Catania, prenderà vita sulla riviera romagnola personalizzando la SPA, il cocktail bar, l’area lounge in spiaggia, il ristorante, l’area kids e parte degli impianti sportivi. Sarà possibile apprezzare My Ami Buggy non solo in forma statica ma anche apprezzarne la praticità, il divertimento e la sostenibilità ambientale effettuando un test drive insieme ai nostri esperti. L’offerta 100% elettrica del Brand Citroen si integra inoltre con la Nuova e-C4 X Elettrica, anch’essa esposta alla “Maison Citroen a la Plage” e disponibile per essere provata in test drive
Torino, 23 maggio 2023 – Citroën annuncia una nuova versione di « My Ami Buggy » prodotta in 1000 unità, arricchita da nuovi equipaggiamenti e disponibile in 10 paesi. Disponibile solo on line, « My Ami Buggy » potrà essere ordinata a partire dal 20 giugno 2023 alle ore 10.00.
TUTTO IL FASCINO DI UN AVVENTURIERO
Citroën « My Ami Buggy » rivendica il suo spirito avventuriero conservando il colore della carrozzeria Kaki dipinto direttamente nella massa e gli elementi di protezione di colore nero, come i rinforzi dei paraurti, le mascherine, le modanature dei proiettori, i parafanghi allargati, le parti inferiori della carrozzeria e lo spoiler posteriore che gli conferiscono un aspetto robusto.
La personalità di « My Ami Buggy » emerge anche dalla vitalità e dalla freschezza conferita dai tocchi giallo brillante che ritroviamo sulle decorazioni all’esterno (rilievi sul pannello anteriore e frecce direzionali sui passaruota) e all’interno (vani portaoggetti, cinghie di apertura e gancio porta borsa, impunture supplementari sui sedili e i tappetini).
NUOVI EQUIPAGGIAMENTI CHE RENDONO QUESTA NUOVA EDIZIONE ANCORA PIÙ SPECIALE
Citroën ha fatto un ulteriore passo avanti nella progettazione di questa nuova versione sia all’esterno che all’interno.
Rivestimenti supplementari delle porte che proteggono dall’esterno.
Questa seconda serie limitata si basa sempre sullo stesso principio: né porte, né tetto, per godersi il tempo libero il più vicino possibile alla natura e assaporare un piacevole senso di libertà. Tuttavia, per proteggere il veicolo dalle intemperie, sono stati aggiunti e modificati alcuni elementi protettivi.
Per proteggere gli occupanti dall’esterno sono stati progettati nuovi teli in plastica con cerniere. Completano la protezione del tetto per ottenere un abitacolo praticamente chiuso in caso di vento, freddo e pioggia. Per l’uso quotidiano, quando gli occupanti desiderano prendere un po’ d’aria fresca, è sufficiente rimuovere i teli, arrotolarli all’indietro in corrispondenza dei sedili e poi posizionarli sui montanti delle porte con l’aiuto di bottoni automatici. In piena estate, quando non vengono utilizzati, possono essere riposti in garage.
È stato creato un nuovo sistema di chiusura del tetto, per poterlo utilizzare più facilmente. Si tratta di un tettuccio impermeabile nero che ora si chiude con una cerniera, quindi più pratico e più maneggevole. Completamente integrato nel design grazie a una copertura del tetto che può essere allungata notevolmente, questo tessuto conferisce uno stile coerente all’intero veicolo. Inoltre, è meno soggetto alle prese d’aria durante la guida. Può essere arrotolato e fissato alla parte posteriore del veicolo con bottoni a pressione.
Nuove cornici delle porte, nuovo telaio del tetto e nuove porte per integrare meglio alcuni equipaggiamenti e migliorare l’estetica
Sono state aggiunte le cornici delle porte e il telaio del tetto per fissare i teli trasparenti e la capote alla carrozzeria, in modo da integrarli perfettamente e ottenere una finitura elegante.
Nella parte anteriore, il telaio del tetto si prolunga per formare una visiera che funge da parasole e sottolinea l’aspetto ludico di « My Ami Buggy ».
Il sistema di chiusura delle porte è identico a quello della versione precedente. Solo la forma si è evoluta in un design che ricorda le capsule del fondo porta delle altre versioni di Ami, sottolineando il rapporto che lega « My Ami Buggy » al resto della gamma.
Un nuovo quadro strumenti
Il quadro strumenti, sempre posizionato sull’alloggiamento del piantone dello sterzo, è completato da una nuova mascherina ad arco, che gli conferisce un aspetto « retrò ».
Un intelligente sistema di stivaggio complementare derivato dalla concept car originale
Questa nuova edizione di « My Ami Buggy » presenta un elemento della linea di valigie giallo acido, introdotta nel dicembre 2021 sull’omonimo concept vehicle. Oggetto decorativo unico e ingegnoso, la borsa amovibile si inserisce nella forma scavata al centro del volante. È tenuta in posizione da cinghie da zaino con delle clip che si avvolgono intorno ai due archi. Questo vano portaoggetti aggiuntivo con cerniera può essere utilizzato per riporre gli effetti personali e il conducente può portarlo con sé quando lascia l’abitacolo.
Un altoparlante Ami e nuovi accessori completano gli equipaggiamenti di questa nuova edizione limitata « My Ami Buggy »
L’« Ultimate Ears Boom » è un altoparlante Bluetooth leggero che può essere facilmente portato ovunque. Gli amanti della musica apprezzeranno il suono potente e immersivo a 360°. Impermeabile e robusto, con una batteria dalla durata di 15 ore, fornirà un accompagnamento musicale per i momenti più memorabili. All’interno di My Ami Buggy, si inserisce in un’area appositamente dedicata nella plancia, vicino al volante.
I futuri clienti di “My Ami Buggy” riceveranno prodotti relativi alla linea “My Ami Buggy”, tra cui un Ice-Watch e altri due accessori, un pettine e un cappello da barca.
« My Ami Buggy » sarà in vendita esclusiva (massimo 1000 unità) a partire dal 20 giugno, al prezzo di 10 490€ IVA.
Sin dal lancio nell’aprile 2020, Citroën Ami è stata una sorpresa nel mercato della micromobilità grazie al suo design atipico. Ami è facile da maneggiare perché è ultracompatto, con una lunghezza di 2,41 metri. È elettrico e può essere ricaricato in 4 ore con una semplice presa di corrente da 220 V, come qualsiasi altro elettrodomestico. Ami è stato creato per essere utilizzato dal maggior numero di persone possibile, da conducenti di tutte le età. Può essere guidato con la stessa facilità da un quattordicenne o da un settantasettenne. È anche accessibile e ha un costo totale di proprietà molto basso. Il suo percorso di acquisto online, come per molti prodotti di consumo quotidiano, e la sua più ampia distribuzione attraverso le reti Citroën ma anche non automobilistiche, come Fnac e Darty in Francia e Portogallo, MediaMarkt in Spagna e Italia, Maison Citroën presso Coin Lifestyle Hub (a Milano, Bologna e Catania) in Italia, contribuiscono a semplificare la vita dei clienti.
In vendita in 10 Paesi, Ami ha già conquistato più di 35.507 clienti in Europa, di cui oltre 10.000 in Italia dal suo lancio commerciale nell’aprile 2020. La popolarità del piccolo oggetto di mobilità continua a crescere. È stato lanciato in Lussemburgo a gennaio, poi in Svizzera, a Malta, in Slovenia e nei dipartimenti francesi d’oltremare (Riunione, Martinica e Guadalupa) nel secondo trimestre del 2023. Presto potrà essere ordinato anche in Danimarca.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude