Powertrain con tre motori a elettroni, trazione integrale quattro elettrica e torque vectoring elettrico: ripartizione della spinta tra le ruote posteriori quattro volte più rapida di un differenziale meccanico
503 CV e 973 Nm: da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e 210 km/h di velocità massima
Batteria da 114 kWh (+19 kWh) e incremento dell’autonomia sino a oltre 90 km rispetto al precedente modello. Cresce la potenza di ricarica in corrente continua (DC), ora di 170 kW (+20 kW)
Di serie design S, sospensioni pneumatiche adattive Sport, sterzo progressivo, ESC a 4 stadi e impronta a terra maggiorata. A richiesta, proiettori a LED Audi Digital Matrix
Nelle Concessionarie italiane dal mese di settembre
Al via la prevendita in Italia di Audi SQ8 e-tron e Audi SQ8 Sportback e-tron, versioni high performance dei SUV elettrici high-end dei quattro anelli. Ai tre motori a elettroni in grado di erogare complessivamente 503 CV e una coppia di 973 Nm si accompagnano una maggiore potenza di ricarica, l’incremento della capacità della batteria e l’aumento dell’autonomia che raggiunge i 471 chilometri WLTP nel caso di Audi SQ8 Sportback e-tron. Dotazione tecnica raffinata: trazione integrale quattro elettrica con funzione torque vectoring elettrico, sospensioni pneumatiche adattive dalla taratura specifica, sterzo progressivo ed ESC a quattro stadi.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude