HYVIA e Plug organizzano eventi in Spagna per testare Renault Master Van H2-TECH:
A Barcellona il 30 maggio, dalle 10 alle 13, al Mercabarna
A Saragozza il 31 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, presso Carreras Grupo Logístico Plaza
A Madrid il 1 giugno, dalle 10 alle 13, al Mercamadrid
Renault Master Van H2-TECH è il furgone a idrogeno per i professionisti: zero emissioni, 5 minuti di rifornimento e più di 400 km di autonomia.
Questo furgone a idrogeno è alimentato da una cella a combustibile da 30 kW con tecnologia Plug, leader mondiale delle soluzioni a idrogeno.
La Spagna è un paese strategico per entrambe le società in quanto il paese è molto impegnato nella transizione energetica.
“Dopo i nostri test drive nei Paesi Bassi a partire da maggio, HYVIA continua ad andare avanti in Europa ed è orgogliosa di testare nuovamente il suo furgone a idrogeno Renault Master Van H2-TECH in Spagna. Con il nostro partner Plug, stiamo accelerando per implementare la mobilità a idrogeno sulle strade. Più forti insieme!”
Julien Etienne, direttore commerciale di HYVIA.
“ Meno di due anni fa il Gruppo Renault e Plug hanno unito le forze nella Joint Venture HYVIA per creare il leader nei veicoli commerciali leggeri a celle a combustibile in Europa. Abbiamo combinato la leadership automobilistica di Renault con la tecnologia a idrogeno di Plug. Questa settimana presentiamo in Spagna i risultati di questa partnership: il Renault Master Van H2-TECH. La Spagna è un paese strategico per Plug con un grande potenziale per l’idrogeno. Per questo abbiamo scelto Barcellona, Madrid e Saragozza per presentare il furgone a clienti attenti alla sostenibilità”.
José Luis Crespo, direttore generale di Plug per le applicazioni e gli account chiave globali.
HYVIA, una joint venture tra il Gruppo Renault eSpina di alimentazione Inc.(NASDAQ: PLUG), fornitore leader di soluzioni a idrogeno chiavi in mano per l’economia globale dell’idrogeno verde, presenta in Spagna il Renault Master Van H2-TECH, un furgone verde alimentato a idrogeno progettato per accelerare la decarbonizzazione della mobilità su strada.
Questa soluzione innovativa segna un passo significativo verso il trasporto sostenibile e rafforza l’impegno di entrambe le società per la transizione energetica nel Paese.
Furgone HYVIA a idrogeno: Renault Master Van H2-TECH
Renault Master Van H2-TECH è un grande furgone alimentato a idrogeno, con un volume di carico di 12 m3, adatto al trasporto di merci e pacchi, che soddisfa le esigenze dei professionisti per i loro usi intensivi.
Con un tempo di rifornimento ottimale di soli 5 minuti e un’autonomia di 400 km, consente ad aziende e comunità di mantenere la competitività della propria attività emettendo zero emissioni.
L’altezza di 1m80 nel vano di carico, permette di sostare all’interno e di facilitare l’organizzazione e la consegna di merci e pacchi.
Renault Master Van H2-TECH è prodotto in Francia: produzione del veicolo nello stabilimento di Batilly, assemblaggio e test delle celle a combustibile Plug a Flins nello stabilimento HYVIA e integrazione delle celle a combustibile a Gretz-Armainvilliers vicino a Parigi.
Spina cella a combustibile da 30 kW
Il furgone è dotato di cella a combustibile Plug da 30 kW , batteria da 33 kWh e serbatoi contenenti 6,4 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,6 kg). I motori a celle a combustibile da 30 kW di Plug, denominati ProGen, sono componenti di potenza flessibili progettati per le aziende indipendenti da utilizzare in applicazioni motrici per impieghi gravosi e forniscono soluzioni robuste ed economiche con prestazioni, affidabilità e time-to-market leader del settore per gli OEM cercando di adottare l’energia sostenibile delle celle a combustibile.
I motori a celle a combustibile ProGen forniscono soluzioni per tutti i componenti della catena logistica, dalla produzione e dallo stoccaggio alla consegna di medio e ultimo miglio, dove l’utilizzo delle risorse è fondamentale. Plug fornisce soluzioni a emissioni zero per i produttori di attrezzature da magazzino che producono prodotti come AGV, piccola robotica e UAV aerospaziali nella categoria dei veicoli commerciali leggeri, furgoni per le consegne o camion da carico leggeri/medi utilizzati per la consegna su strada a medio miglio nel medio- categoria di servizio e flotte di autotrasporti su strada per consegne dell’ultimo miglio ad alto utilizzo o autotrasporti a lungo raggio nella categoria di autocarri pesanti.
L’affidabilità del sistema di celle a combustibile di Plug è supportata dall’esperienza nella gestione di oltre 60.000 celle a combustibile in applicazioni di mobilità con clienti globali tra cui Amazon, Walmart, Asda, Carrefour, BMW e Home Depot.
Trovate tutte le specifiche tecniche del furgone sul QR code sottostante:
2023 Le prenotazioni sono ora aperte sul sito Web HYVIAwww.hyvia.eu.
Post simili
AL MISANO WORLD CIRCUIT, SARÀ UNA GIORNATA INDIMENTICABILE DI FESTA, AMORE PER IL MOTOCICLISMO, GRANDI PILOTI, SPETTACOLO IN PISTA E NEL PADDOCK
Volkswagen festeggia i 50 anni della Polo al Bremen Classic Motorshow
Toyota Gazoo Racing Italy annuncia i programmi per il 2025:Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel Campionato Italiano Assoluto Rally.