Monaco. Più di 200 veicoli completamente elettrici, uno spettacolare cortometraggio con star di Hollywood e un’esperienza marina rivoluzionaria: nel suo secondo anno come partner ufficiale del Festival di Cannes, BMW si è specializzata in lusso sostenibile, azione elettrizzante e mobilità progressiva sull’acqua.
Il servizio navetta sui percorsi di trasferimento intorno al Palais des Festivals et des Congrès ha offerto agli ospiti internazionali, ai partecipanti al festival e ai VIP l’opportunità di sperimentare la mobilità premium a emissioni zero a livello locale in un’auto di lusso. Il clou della flotta del festival è stata la nuova BMW i7 M70 xDrive (consumo di energia elettrica combinato: 23,8 – 20,8 kWh/100 km nel ciclo WLTP). Il più potente modello BMW completamente elettrico svolge anche un ruolo di primo piano nell’ultima produzione di BMW Films. Al centro del cortometraggio “ The Calm”il debutto a Cannes è una sequenza silenziosa di inseguimento in macchina con la berlina di lusso. Nel frattempo, nell’area portuale della città della Francia meridionale, BMW ha collaborato con il produttore di barche TYDE per svelare una nuova forma di mobilità senza emissioni sull’acqua: l’ICON, una moto d’acqua rivoluzionaria con propulsione elettrica a batteria e un design pionieristico.
The ICON: l’innovativa esperienza marina cattura l’immaginazione di un pubblico internazionale.
La moto d’acqua lunga 13,15 metri ICON rappresenta un’interpretazione marittima della mobilità lussuosa e priva di emissioni. L’uso di aliscafi (strutture alari sotto il livello dell’acqua) consente una velocità massima di 30 nodi (55 km/h) che, insieme a un’autonomia di oltre 50 miglia nautiche, vede The ICON stabilire nuovi standard per le imbarcazioni a propulsione elettrica. Il pubblico a Cannes è rimasto affascinato dall’avanzamento quasi silenzioso dell’imbarcazione senza onde evidenti e dai suoi interni sontuosamente arredati.
Mentre l’iniziatore del progetto BMW ha fornito il know-how necessario e Designworks – il centro di innovazione del BMW Group – è stato incaricato della progettazione dell’imbarcazione, il lavoro di ideazione e realizzazione è stato svolto dal produttore di barche TYDE. Il suono dell’unità e i toni funzionali sono stati creati dal compositore di colonne sonore Hans Zimmer. L’ICON è incentrata su stili di vita moderni e urbani e sarà possibile personalizzare le varianti future dai propri clienti e utilizzarle come mezzo di trasporto marittimo sia nella sfera privata attenta al lusso che nel settore commerciale.
Cast stellare e azione accattivante: “ The Calm” è l’ultimo capitolo della serie di produzioni BMW Films.
Il BMW Pavillon al Port de Cannes non solo ha fornito il punto di lancio per le demo run con The ICON e il luogo per affascinanti tavole rotonde, ma ha anche ospitato un’attrazione cinematografica molto speciale. A celebrare la sua prima mondiale come parte del festival è stata l’ultima produzione di BMW Films “ The Calm” , che vanta sia un illustre cast internazionale sullo schermo che qualità da star dietro la macchina da presa. Anche Pom Klementieff e Uma Thurman, tutti protagonisti del thriller di spionaggio senza fiato, hanno partecipato alla prima del cortometraggio di sette minuti, insieme al produttore di Hollywood Joseph Kosinski e al regista Sam Hargrave [ PR1 ] .
Questa è stata una proiezione cinematografica con una svolta: il film di spionaggio è stato proiettato esclusivamente nella parte posteriore della nuova BMW i7. Pronti e in attesa di offrire questa straordinaria esperienza di cinema in auto nel parcheggio del molo sulla Costa Azzurra c’erano circa 40 esemplari della nuova BMW Serie 7 Berlina. All’interno di queste esclusive sale cinematografiche private, il BMW Theater Screen con display panoramico da 31,3 pollici e sistema audio surround integrato a 36 canali ha offerto diversi minuti indimenticabili di intrattenimento premium. E coloro che non hanno avuto il piacere di guardare la proiezione nel lussuoso vano posteriore della
BMW i7 possono anche godersi ” The Calm” a casa dal proprio divano tramite il canale YouTube di BMW .
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024