Nell’ambito della sua ultima operazione di comunicazione, PEUGEOT ha proposto al pubblico di scegliere il design dei motivi mimetici che saranno utilizzati per camuffare il nuovo PEUGEOT 3008 in occasione degli ultimi test di messa a punto sulle strade di tutta Europa. L’operazione è stata un grande successo sui canali social del Brand ed il pubblico ha votato a gran voce 6 diversi motivi mimetici.
Nel mese di maggio il brand del Leone ha proposto al pubblico dei propri canali social una selezione di dieci temi mimetici innovativi e dal forte impatto, ideati dai designer di PEUGEOT e destinati a camuffare le forme del nuovo PEUGEOT 3008, per celarne gli aspetti stilistici prima del reveal al pubblico, ma suscitando contemporaneamente emozione, attraverso un approccio stimolante ed improntato all’ottimismo.
Il pubblico ha risposto in massa e sono stati registrati migliaia di contributi sui diversi canali del Brand: Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.
Tra le dieci proposte dei designer di PEUGEOT, queste sei hanno ottenuto il maggior numero di voti:
Paint del tema “Street Art”
Menthol del tema “Optic Art”
Jazzy del tema “Proto’type”
Neon del tema “Street Art”
Marrakech del tema “Optic Art”
Tokyo del tema “Proto’type”
Le sei mimetizzazioni selezionate dal pubblico saranno realizzate nel corso del mese di giugno e utilizzate per celare le forme dei muletti del nuovo PEUGEOT 3008 che effettueranno i test sulle strade di tutta Europa, tra il 15 luglio e il 15 agosto.
Durante questo periodo, PEUGEOT invita tutti coloro che avranno la fortuna di vedere uno dei 3008 camuffati a fotografarlo (nel rispetto delle regole di sicurezza) ed a postare l’immagine su uno degli account social del Brand, indicando #CAMOCATCH e @PEUGEOT.
Successivamente, sarà organizzata un’estrazione a sorte tra i partecipanti all’iniziativa (una sola partecipazione per persona) per determinare i 6 fortunati vincitori che saranno invitati a provare il nuovo 3008 in anteprima nel 2024.
Dall’inizio del 2023, PEUGEOT attua una strategia di collaborazione e partnership con giovani artisti e designer di talento. Per questa operazione, il Brand ha voluto estendere la collaborazione ad un pubblico internazionale tramite i social network, allo scopo di valorizzare il know-how del Design PEUGEOT presso il maggior numero di utenti.
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