Il brand PEUGEOT registra in Italia ottimi risultati a maggio, dove conclude in 2° posizione assoluta con una quota di mercato di oltre il 7% grazie a quasi 12 mila consegne (autovetture e veicoli commerciali).
PEUGEOT 3008 è il SUV più venduto in assoluto in Italia a maggio e la casa del Leone è leader del segmento B SUV 100% elettrico con e-2008.
In una fase in cui la Casa transalpina può contare su una gamma fortemente rinnovata (grazie anche all’arrivo di Nuova 408), conquista sempre più clienti che apprezzano le indubbie doti stilistiche e tecnologiche dei prodotti con il leone sulla calandra.
Maggio di grandi soddisfazioni per la Casa del Leone nel mercato italiano. Grazie a quasi 12 mila consegne (autovetture e veicoli commerciali, secondo i dati elaborati da Dataforce), PEUGEOT sfonda la quota del 7% e si posiziona al 2° posto del ranking del nostro Paese, subito dietro Fiat.
PEUGEOT accelera fortemente ed il volume di consegne nel mese appena concluso rappresenta un +70% rispetto al 2022. Anche da inizio anno la crescita è corposa, grazie a quasi 41 mila unità consegnate in 5 mesi, pari ad un +31% Vs 2022.
Per quanto riguarda gli specifici modelli, a maggio PEUGEOT 3008 è il SUV più venduto in assoluto in Italia: lo sport utility del Leone continua a conquistare i clienti che ne apprezzano lo stile e la tecnologia che gli ha permesso di essere il primo SUV della storia ad esser eletto (al lancio) “Car of The Year”.
PEUGEOT è leader del segmento B SUV 100% elettrico grazie ad e-2008 (recentemente svelato in veste rinnovata), a conferma del fatto che la strategia di elettrificazione adottata da PEUGEOT nel 2019 sta dando i suoi frutti anche in questo segmento. Una strategia che in questo 2023 vedrà una tappa importante grazie alla totale elettrificazione dei modelli a listino (tra versioni Hybrid, plug-in HYBRID e 100% electric), con l’obiettivo di arrivare nel 2030 con una gamma di veicoli 100% BEV.
In questa fase storica la Casa transalpina può contare su una gamma fortemente rinnovata (grazie anche all’arrivo di Nuova 408 che ha conquistato oltre 1.000 clienti a poche settimane dal lancio), una gamma che conquista sempre più clienti che apprezzano le indubbie doti stilistiche e tecnologiche dei prodotti con il leone sulla calandra. Prodotti che con le tante innovazioni stilistiche, tecnologiche e qualitative esprimono al meglio l’Allure (seduzione) del brand con la più lunga storia industriale al mondo.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024