15 Novembre 2024

PUIG ANNUNCIATA COME GLOBAL PARTNER DELLA 37a AMERICA’S CUP E UFFICIALE NAMING PARTNER DELLA INAUGURALE WOMEN’S AMERICA’S CUP

12 squadre per competere per la Puig Women’s America’s Cup

Puig, un leader globale con sede a Barcellona nel settore della bellezza e della moda, è lieta di annunciare la sua partnership con la 37a America’s Cup sia come Global Partner che come partner ufficiale per la denominazione dell’inaugurale Women’s America’s Cup. Questa rivoluzionaria iniziativa mira a fornire alle veliste donne una piattaforma per mostrare le loro abilità e il loro talento negli AC40 foiling ad alte prestazioni e fornire un percorso di abilità per la stessa Coppa America. Sostenendo la Puig Women’s America’s Cup inaugurale, Puig dimostra la sua dedizione alla promozione dell’inclusività, dell’uguaglianza di genere e della diversità nello sport della vela.


La collaborazione di Puig con l’America’s Cup ha un significato speciale, riflettendo la sua identità locale come azienda con sede a Barcellona, ​​un ricco patrimonio sportivo marittimo e aspirazioni globali. Basandosi sulla sua lunga tradizione di sponsorizzazione di eventi velici, Puig è estremamente orgogliosa di sostenere questa competizione storica, che rafforza l’impegno di lunga data dell’azienda per la vela e la sua passione per la promozione dell’eccellenza e dell’innovazione all’interno di questo sport. In qualità di partner globale, Puig avrà una presenza significativa durante l’evento, collegandosi con gli appassionati di vela di tutto il mondo e rafforzando la visibilità del suo marchio globale.

La Puig Women’s America’s Cup è destinata a essere uno degli eventi clou indiscussi della 37 a America’s Cup di Barcellona, ​​e la line-up per questo prestigioso evento è ormai al completo. Oltre ai sei iscritti ufficiali che rappresentano Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Svizzera, Italia, America e Francia, ci sono sei nuove squadre provenienti da Spagna, Paesi Bassi, Canada, Germania, Svezia e Australia. L’inclusione di nuovi team, nuovi paesi e nuovi volti all’America’s Cup amplifica ulteriormente l’attesa per una straordinaria esperienza di regata.

“In qualità di azienda con sede a Barcellona profondamente radicata nella cultura e nel patrimonio marittimo della città, siamo entusiasti di essere un partner globale della 37a America’s Cup e il naming partner ufficiale dell’inaugurale Women’s America’s Cup. Il supporto di Puig contribuirà a ispirare le future generazioni di donne a partecipare attivamente alla vela competitiva e abbattere le barriere nello sport “, ha affermato Marc Puig, Presidente e CEO di Puig. “L’America’s Cup rappresenta una gloriosa tradizione di eccellenza velica e siamo onorati di essere associati a questo evento storico. Attraverso la nostra sponsorizzazione, miriamo a migliorare l’esperienza sia dei partecipanti che degli spettatori e a promuovere un senso di unità e cameratismo all’interno della vela Comunità”.


Il CEO di AC37 Event Ltd, Grant Dalton, è particolarmente orgoglioso di avere Puig, un leader globale con sede a Barcellona nel settore della bellezza e della moda, come Naming Sponsor della Puig Women’s America’s Cup e Global Partner della 37 a America’s Cup . “Il fatto che un’azienda familiare come Puig voglia essere il Naming Partner della Puig Women’s America’s Cup giustifica davvero lo scopo e la visione dell’evento come un percorso diretto per le donne verso l’America’s Cup. Avremo le migliori veliste del mondo che gareggeranno in prima serata qui a Barcellona, ​​mostrando al mondo il talento che esiste e come sarà il futuro del nostro sport, supportate da un’azienda la cui eredità è così profondamente legata alla vela”. disse Dalton.


Marc Puig, Monica Azon e Grant Dalton con la Coppa America.

Monica Azon, coach della squadra spagnola di Women’s America’s Cup, SAIL TEAM BCN, ha dichiarato: “Grazie a Puig per aver sostenuto la Women’s America’s Cup. Crediamo che sarà un grande passo avanti per la vela femminile, come lo è stato quando il Comitato Olimpico Internazionale lo incluse nei Giochi del 1988 e la sua esplosione a Barcellona ’92.

L’America’s Cup, noto come il “trofeo più antico nello sport internazionale”, affonda le sue radici nel 1851, quando la goletta aurica “America” ​​vinse una regata intorno all’isola di Wight al largo della costa meridionale dell’Inghilterra. Questa vittoria ha dato inizio a una tradizione che dura da oltre un secolo e mezzo, rappresentando l’apice dell’eccellenza velica e una lunga eredità marittima. L’America’s Cup è diventata un evento che affascina il mondo con la sua straordinaria competizione e la sua ricca storia.


L’intramontabile impegno velico di Puig

Nel corso dei suoi oltre 100 anni di storia, Puig ha sempre avuto un legame naturale con gli sport acquatici in generale e la vela in particolare. Questa passione per gli sport acquatici, condivisa da tutta la famiglia, riflette molti dei valori in cui l’azienda si identifica. In qualità di sponsor della Copa del Rey a Palma di Maiorca dal 1984 al 2006, Puig ha lavorato duramente per rendere questo evento uno degli eventi velici più emozionanti, eleganti e prestigiosi del circuito nautico internazionale.

Nel 2008, Puig ha intrapreso una nuova sfida con il Real Club Náutico de Barcelona organizzando la regata Puig Vela Clàssica Barcelona. Questo evento internazionale riservato alle imbarcazioni classiche e d’epoca nasce dal desiderio di far rivivere lo spirito e la tradizione della vela classica in città. È un evento ricco di bellezza, eleganza e tradizione, che mette in mostra il grande valore storico delle barche che vengono a gareggiare. Quest’anno, dal 12 al 15 luglio , Barcellona ospiterà la sedicesima edizione di questa Regata, una competizione che si è affermata come uno degli eventi sportivi più prestigiosi del Mediterraneo. Nel 2024, Vela Clàssica si svolgerà a settembre per entrare a far parte dell’entusiasmante calendario di America’s Cap.