TORINO – A maggio, in Italia, Stellantis continua a dominare il mercato dei veicoli commerciali leggeri, conquistando una quota del 43,1% grazie ad una gamma completa che può contare su quattro brand come Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot.
Un risultato che conferma la validità della strategia del Gruppo in questo settore cruciale dove l’Italia ha solide basi e grandi potenzialità di sviluppo.
Una leadership rafforzata a maggio anche nel settore dei veicoli full electric dove Stellantis ha sfiorato il 60% di quota. Nello scorso mese ha infatti raggiunto il 59,4% di quota.
In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, spiccano inoltre, a livello generale di mercato, le performance di Opel al 4,5% di quota e di Citroën al 6,7%, in crescita rispettivamente di 0,4 pp e 0,6 pp rispetto al risultato conseguito nel maggio 2022.
# # #
Stellantis N.V. (NYSE: STLA / Euronext Milan: STLAM / Euronext Paris: STLAP) è leader a livello mondiale nella produzione di veicoli e fornitore di mobilità. I suoi brand iconici e storici incarnano la passione dei fondatori visionari e dei clienti di oggi nei loro prodotti e servizi innovativi, tra cui Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys. Grazie alla diversità che ci alimenta, guidiamo il modo in cui il mondo si muove, aspirando a diventare la migliore azienda tecnologica di mobilità sostenibile, non la più grande, creando al contempo valore aggiunto per tutti gli stakeholder nonché per le community in cui opera. Per maggiori informazioni, visitare www.stellantis.com.
Twitter @Stellantis Facebook Stellantis LinkedIn Stellantis YouTube Stellantis
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024