Inaugurato lo showroom di Oslo con la presentazione di Lamborghini Revuelto
Sant’Agata Bolognese/Oslo– Automobili Lamborghini espande la sua presenza nel nord Europa con l’apertura del suo primo showroom in Norvegia. L’inaugurazione di Lamborghini Oslo è stata l’occasione per presentare la prima supersportiva HPEV del brand (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in con motore V12. All’evento erano presenti Stephan Winkelmann, Chairman e CEO, e Federico Foschini, Chief Sales e Marketing Officer di Automobili Lamborghini, oltre al rappresentante della concessionaria, nonché Presidente del gruppo XPND e di Lamborghini Oslo, Nils Tronrud.
“Il 2023 è un anno speciale per Automobili Lamborghini, che celebra il suo 60° anniversario e lancia sul mercato la sua prima supersportiva HPEV ibrida plug-in con motore V12”, ha commentato Winkelmann. “L’apertura del primo showroom in Norvegia è importante tanto per noi quanto per i nostri clienti futuri che scopriranno il nostro brand, i nostri valori e ovviamente le nostre supersportive. Siamo lieti di presentare Lamborghini Revuelto agli appassionati norvegesi dopo aver sperimentato l’entusiasmo e i tanti ordini che ha già avuto in altri mercati.”
“In qualità di imprenditore e appassionato di auto, sono estremamente orgoglioso e con il mio team ci sentiamo privilegiati a rappresentare Automobili Lamborghini nel mercato norvegese”, ha affermato Nils Tronrud. “Ricordo ancora quando da bambino giocavo con le carte delle auto con i miei amici e imparavamo i dettagli tecnici e le peculiarità del design della prima supersportiva di sempre: la leggendaria Lamborghini Miura. Essere qui all’inaugurazione del nostro showroom e vedere, fianco a fianco, la nuova Revuelto e la Miura è per me un sogno che diventa realtà.”
L’evento è stato accompagnato dal ritmo di un’esibizione speciale da parte della famosa band norvegese Kickslip e da DJ Boge, mentre l’artista locale Nicolay Aamodt ha potuto presentare la sua opera esclusiva che celebra il 60° anniversario di Automobili Lamborghini, ispirata al design e ai colori dei modelli più iconici del brand. I 150 ospiti presenti hanno avuto l’opportunità di scoprire l’attuale gamma di supersportive, tra cui Huracán Sterrato presentata dinamicamente di recente con un evento di guida nel circuto di Chuckwalla (Stati Uniti), e di rivivere le emozioni della Lamborghini del passato ammirando la Lamborghini Miura che fu di Frank Sinatra, premiata nel 2013 in occasione del 50° anniversario dell’azienda ed esposta al fianco della nuova Lamborghini Revuelto[1].
Quella composta da Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) è la più grande delle tre aree commerciali (che comprendono anche le Americhe e l’Asia Pacifico) in termini di volumi e ad oggi conta 32 mercati, tra cui la Norvegia. Dopo il record di vendite del 2022, con oltre 9.200 auto consegnate in tutto il mondo, la strategia di Automobili Lamborghini continua ad essere rivolta all’espansione del network del brand. Nella regione EMEA, in cui le vendite sono cresciute del 7% nel 2022 rispetto al 2021, Automobili Lamborghini è ora rappresentata da 78 showroom.
[1] La vettura non è ancora offerta per la vendita e non è quindi soggetta alla Direttiva 1999/94 CE. Consumo ed emissioni in fase di omologazione
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude