Dalla collaborazione con VeLa, società del gruppo AVM incaricata della gestione della piattaforma eCommerce cittadina “Venezia Unica”, la nuova funzionalità “Venezia Pass” sull’App Telepass permette di gestire un’esperienza di viaggio a Venezia in modo completamente digitale, con l’acquisto dei servizi di trasporto e dei biglietti d’ingresso per musei e monumenti.
Dopo il recente lancio del servizio Voli, Telepass conferma la propria presenza nel mondo dei viaggi e del turismo, ottimizzando la fruizione della city experience lagunare attraverso i propri servizi di mobilità integrata.
— Telepass, società italiana leader di mobilità integrata, annuncia l’attivazione del servizio “Venezia Pass” sulla propria App. Con questa nuova funzionalità, Telepass si mette al servizio di Venezia e dei suoi turisti, dando la possibilità di prenotare le visite e spostarsi in modo smart e cashless interamente tramite App, risparmiando tempo.
Grazie alla partnership con VeLa, società del Gruppo AVM e primo portale turistico cittadino, diventa possibile accedere ai servizi di trasporto pubblico e all’offerta culturale e turistica di Venezia attraverso un unico strumento, in tutta sicurezza e semplicità, per garantire un’esperienza di viaggio più fluida in una delle città più famose d’Italia e del mondo.
“Venezia Pass”, un servizio dedicato ai clienti Telepass Plus, permette l’acquisto anticipato di diverse tipologie di servizi facenti parte del circuito Venezia Unica e dell’ecosistema Telepass: dall’acquisto dei biglietti di autobus, tram e vaporetti, fino all’accesso ai musei, alle chiese e alle principali attrazioni della città, come, ad esempio, la visita a Palazzo Ducale e alle chiese del Circuito Chorus.
Con questa collaborazione si consolida il legame tra il sistema del trasporto pubblico locale e i servizi Telepass, nell’ottica di rafforzare la gestione quotidiana di una pluralità di servizi per spostarsi e vivere la città.
“Il lancio di Venezia Pass rappresenta un passo importante nel nostro sviluppo: Telepass si mette al servizio dei turisti e di una città, Venezia, che diventa il primo contesto urbano in cui è possibile muoversi e pianificare un’esperienza di viaggio interamente attraverso la nostra App. Nell’ottica di integrare diversi servizi di mobilità sempre più completi, con questo nuovo servizio aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro ecosistema, offrendo la possibilità di usufruire di una city experience a 360°. Il nostro obiettivo è di offrire una mobilità unica e integrata, non solo in autostrada ma anche in città, per far sì che i nostri clienti possano sfruttare il proprio tempo libero nel modo migliore, sempre” commenta Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer, Telepass.
“Rendere semplice ed efficace l’esperienza del cliente e facilitare il suo percorso di pianificazione e prenotazione della città è un elemento fondamentale che da sempre guida i nostri sviluppi e partnership” commenta Alberto Bozzo, Direttore Sviluppo Mercati e Vendite di VeLa Spa “VeLa da molti anni ricopre anche il compito della promozione turistica della città – ruolo di recente rinnovato sino al 2025 da parte del Comune di Venezia – gestendo, tra le altre cose, anche gli Uffici IAT distribuiti sul territorio. Un compito rivolto in particolare a dare risposta alle richieste sempre più articolate e complesse del turista che visita Venezia”.
Telepass
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l’accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un’esperienza senza confini. www.telepass.com
VeLa
Nata nel 1998 da Actv Spa – Azienda Veneziana del trasporto Pubblico Locale – con la missione di svilupparne l’attività commerciale, Vela Spa ha consolidato il ruolo di raccordo tra il sistema del trasporto pubblico e i suoi utenti, allargando l’offerta dei servizi anche alle istituzioni culturali della città. Nel 2013 Vela è diventata parte del Gruppo AVM Spa, assieme ad Actv Spa. Gestisce le strutture congressuali al Lido di Venezia (Palazzo del Cinema e Palazzo del Casinò) e il complesso monumentale dell’Arsenale Nord, oltre a coordinare e supportare la realizzazione di eventi “speciali” in aree pubbliche. Presidia inoltre il territorio con una rete capillare di punti vendita, distribuiti alle porte di accesso della città, sei dei quali hanno anche funzioni di Uffici IAT (Informazione e Accoglienza Turistica), su mandato della Regione Veneto e dei Comuni di Venezia e di Dolo. Per conto del Comune di Venezia, Vela gestisce il sito www.veneziaunica.it, piattaforma e-commerce che connette le principali strutture di mobilità, museali e di servizi della città.
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale