21 Novembre 2024

Il BMW M Team RLL si dirige ben preparato a Watkins Glen con la nuova BMW M Hybrid V8.

Il BMW M Team RLL e le sue auto da corsa BMW M Hybrid V8 sono ben preparati per il prossimo fine settimana. La Six Hours of The Glen a Watkins Glen (USA) segna il quinto round del 2023 IMSA WeatherTech SportsCar Championship (serie IMSA) e la terza gara di durata della stagione.

Il BMW M Team RLL e le sue auto da corsa BMW M Hybrid V8 sono ben preparati per il prossimo fine settimana. La Six Hours of The Glen a Watkins Glen (USA) segna il quinto round del 2023 IMSA WeatherTech SportsCar Championship (serie IMSA) e la terza gara di durata della stagione. Dopo aver già ottenuto due podi con la nuova BMW M Hybrid V8 nella classe GTP a Sebring e Long Beach (entrambi USA), il team punta a maggiori successi a Watkins Glen.

La vettura numero 25 sarà guidata da Connor De Phillippi (USA) e Nick Yelloly (GBR), mentre Augusto Farfus (BRA) e Philipp Eng (AUT) condividono i compiti nella BMW M Hybrid V8 numero 24. Un recente test di due giorni con entrambe le vetture e tutti e quattro i piloti sul classico circuito di Watkins Glen ha portato lo staff tecnico ei piloti desiderosi di tornare per la gara di sei ore. La scorsa settimana, l’equipaggio ha terminato i preparativi con le prove ai box presso il nuovo quartier generale del BMW M Team RLL a Zionsville, Indiana (USA). Prima del passaggio di quest’anno alla classe GTP, il BMW M Team RLL ha ottenuto sei podi alla gara Watkins Glen Six Hour con le vetture della classe GT della BMW M, inclusa una vittoria nel 2017.

Le classi GTD e GTD Pro vedranno tre iscrizioni BMW M4 GT3. Bryan Sellers e Madison Snow (entrambi statunitensi) continuano a guidare i punti della classe GTD con la BMW M4 GT3 numero 1 di Paul Miller Racing. Turner Motorsport porta la BMW M4 GT3 #96 classe GTD per Michael Dinan, Robby Foley e Patrick Gallagher (tutti USA); e la voce GTD Pro numero 97 per Bill Auberlen, Chandler Hull e John Edwards (tutti gli Stati Uniti). Nell’ultima gara di durata IMSA, la Twelve Hours of Sebring, le due BMW GTD di Paul Miller Racing e Turner Motorsport sono arrivate rispettivamente al primo e al secondo posto.

La gara di sei ore a Watkins Glen prenderà il via alle 10:40 ora locale (16:40 CEST) di domenica 25 giugno.

Citazioni in vista della gara di Watkins Glen.

Bobby Rahal (Team Principal BMW M Team RLL): “Penso che tutti sappiano cosa penso di Watkins Glen. È uno di quei circuiti storici impegnativi che separano gli uomini dai ragazzi. In effetti, ho disputato lì la mia prima gara di Formula 1 nel 1978. Il nostro team BMW ha avuto un discreto successo lì. Quest’anno, con le vetture GTP, dovrebbe essere un fine settimana molto entusiasmante per gli appassionati”.

Connor De Phillippi (#25 BMW M Hybrid V8): “Watkins Glen è uno dei miei preferiti nel nostro calendario IMSA. La combinazione di velocità e grip ci permette di liberare davvero il potenziale di queste vetture GTP. Detto questo, è in genere la pista più calda e fisica del programma, quindi tutti noi dovremo portare il nostro A-game per l’evento di sei ore. Sono entusiasta di scendere in pista e sentire che abbiamo quello che serve per lottare per la nostra prima vittoria”.

Nick Yelloly (#25 BMW M Hybrid V8): “Torna a un altro evento classico negli Stati Uniti! Non vedo l’ora di salire di nuovo a Watkins Glen, avendo avuto la mia prima esperienza in pista qualche settimana fa, posso capire di cosa si trattava. La natura scorrevole ad alta velocità della pista è una gioia da guidare”.

Philipp Eng (#24 BMW M Hybrid V8): “Non vedo l’ora di arrivare a Watkins Glen. È una pista che richiede tutto da un pilota. Ci siamo stati di recente per dei test e siamo su un’ottima strada. L’auto andava alla grande e guidare la BMW M Hybrid V8 su questa pista è incredibilmente divertente. Il team ha fatto un lavoro fantastico e spero che possiamo garantire un altro podio per la squadra, oltre al primo della stagione per me e Augusto”.

Augusto Farfus (#24 BMW M Hybrid V8): “Il nostro test a Watkins Glen è andato molto bene. L’alta velocità e l’elevata aderenza del circuito si adattano alla nostra BMW M Hybrid V8”.