› La piattaforma evidenzia l’importanza e l’ampia portata delle attività di sostenibilità nella strategia aziendale di Škoda Auto
› L’hub digitale vuole agevolare la migliore comunicazione con gli stakeholder sui temi di sostenibilità – Sustainability – Škoda Storyboard (skoda-storyboard.com)
Verona– Škoda Auto presenta un micro-sito che raccoglie informazioni complete sulle varie iniziative di sostenibilità poste in essere dalla Casa automobilistica. Il nuovo sito permette di ottenere le ultime informazioni sui temi e le misure ambientali, sociali e di governance (ESG) dell’Azienda, favorendo un dialogo trasparente e promuovendo l’impegno su questi temi cruciali.
Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, afferma: “La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia. Ci prendiamo seriamente la responsabilità di ridurre l’impatto delle nostre attività lungo l’intera catena del valore. Questo include un continuo esame di tutti gli aspetti del nostro modo di operare, per trovare nuovi modi di raggiungere l’obiettivo. In qualità di cittadini d’impresa, ci proponiamo di promuovere un dialogo costruttivo con tutti i nostri
stakeholder su temi chiave come la sostenibilità, per cui quanto più è attivo lo scambio sulle nostre azioni in questo campo, migliore sarà il risultato”.
Karsten Schnake, Membro del Board di Škoda Auto per gli Acquisti, aggiunge: “In Škoda ci sforziamo di ottenere il meglio per il pianeta, per le comunità e per i nostri Clienti, insieme ai nostri collaboratori, ai partner e all’intera catena di fornitura. Per noi la sostenibilità è un viaggio: abbiamo fatto molta strada, ma altrettanta è ancora davanti a noi. Ecco perché per noi è importante un luogo in cui comunicare in modo trasparente i nostri progressi e i nostri
obiettivi a tutti coloro che sono coinvolti e al pubblico”.
Nuovo micro-sito incentrato sulla sostenibilità
Il nuovo micro-sito fornisce informazioni complete sullo sviluppo di prodotti e processi sostenibili. L’hub racchiude tutti e tre gli aspetti dell’ESG: la sezione ambientale illustra le misure che la Casa boema sta mettendo in atto per minimizzare l’impatto delle sue attività commerciali e per ridurre la sua impronta di CO2. La sezione sociale evidenzia il ruolo di Škoda all’interno della comunità, con l’obiettivo di dare l’esempio e creare valore attraverso il
coinvolgimento del pubblico sia nei suoi siti che al di fuori di essi. Il micro-sito illustra inoltre la volontà della Casa automobilistica di essere un partner forte e affidabile a lungo termine per i collaboratori, i Clienti, i Concessionari e il pubblico.
Il nuovo sito è parte integrante di Škoda Storyboard, la piattaforma di comunicazione di Škoda per la condivisione di informazioni con i media e il pubblico, e può essere raggiunto all’indirizzo web: https://www.skoda storyboard.com/en/sustainability/
Škoda Auto sta attuando un piano d’azione olistico per ridurre in modo coerente e sistematico le emissioni di CO2 dell’azienda. La Casa automobilistica sostiene l’aumento della mobilità elettrica e metterà su strada sei nuovi modelli 100% elettrici nei prossimi anni. Al tempo stesso, si concentrerà su aspetti altrettanto fondamentali, quali la produzione
sostenibile di questi veicoli, compresa la catena di fornitura.
Škoda Auto si impegna anche ad aumentare la quota di materiali riciclabili impiegati in ciascun veicolo e a riciclare le batterie ad alta tensione utilizzati nei veicoli elettrici. A seconda degli sviluppi del mercato, l’obiettivo è portare la quota di vendita di modelli completamente elettrici al 70% entro il 2030, nel mercato europeo. In aggiunta, sempre entro il 2030, Škoda si è posta l’obiettivo di ridurre le emissioni della sua flotta di oltre il 50% rispetto al 2020.
Post simili
Piccola ma grande: Volkswagen festeggia i 50 anni della Polo
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati