Il 4 e il 5 luglio sono andati in scena gli E-lectric Days, l’importante appuntamento nel corso del quale Stellantis ha presentato a esponenti di rilievo della propria clientela un’offerta di prodotto capace di rispondere a ogni esigenza di mobilità.
Riflettori puntati sulla gamma elettrificata di Stellantis dei brand Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Opel e PEUGEOT con grandi novità e consolidati successi che la clientela ha potuto provare sui tracciati di Balocco.
I dati di mercato dimostrano come Stellantis guidi la transizione energetica: sia le vetture sia i mezzi commerciali hanno confermato il loro apprezzamento da parte della Clientela Business raggiungendo una quota del 28,7%, e per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, Stellantis consolida il proprio ruolo da leader con una quota del 31,2%.
Torino – In scena nei giorni scorsi presso il complesso di Balocco Proving Ground l’evento nazionale targato Stellantis Fleet & Business Solutions che ha coinvolto, nelle due giornate, oltre 200 clienti: aziende corporate, fleet&tender, broker, noleggiatori a lungo termine, noleggiatori a breve termine. Tutti hanno potuto assistere a workshop con esperti del settore e ad approfondimenti sul prodotto, nonché provare sui diversi tracciati di Balocco tutta la gamma elettrificata di Stellantis, e apprezzare tutte le novità.
Ogni marchio è stato protagonista: Alfa Romeo con Tonale, accanto alle nuove PEUGEOT 408 e 308, Citroën con nuova C4-X e C5-X, sino ai SUV elettrificati Jeep® 4xe, best seller in Italia, e Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del brand, passando per DS4, DS7 e nuova Opel Astra, oltre alla gamma FIAT, che vede come punta di diamante la nuova 500.
Guidare oggi la mobilità del futuro: le dichiarazioni di Fabio Mazzeo
Filo conduttore dell’evento, l’incontro tra sostenibilità e innovazione: la sfida più attuale che oggi il settore dell’automobile è chiamato ad affrontare. Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha dato il via ai lavori con riflessioni sul futuro e sui temi strategici della transizione energetica e dell’innovazione tecnologica che vede Stellantis protagonista in uno scenario di forte cambiamento.
Mazzeo ha sottolineato la vocazione aziendale di saper fare sistema, intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera e sviluppare insieme relazioni proficue e virtuose. Ha inoltre espresso con chiarezza i messaggi principali circa la visione di Stellantis e sul futuro del business: “Parliamo al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati. Oggi ridurre le emissioni è un impegno prioritario che riguarda tutti, l’elettrificazione è una risposta sostanziale e il mercato business può dare la spallata decisiva verso la sostenibilità. Il nostro obiettivo è guidare la transizione energetica non solo grazie a una gamma completa, ma anche grazie ai valori che riusciamo a esprimere in ogni processo. Ci accostiamo alla transizione considerando tutti gli aspetti nel loro insieme, ognuno in funzione dell’altro, per essere i capifila del settore nella lotta contro il cambiamento climatico”.
La missione di Stellantis Fleet & Business Solutions
Stellantis Fleet&Business Solutions si occupa di offrire soluzioni di mobilità a tutto il mondo B2B, dalle partite IVA e PMI alle grandi aziende, passando al noleggio a breve e lungo termine, sino alle pubbliche amministrazioni. Sfruttando un ambiente capace di fare della diversità una ricchezza, Stellantis è in grado di coprire sino al 100% delle richieste del mercato, grazie a una strategia che valorizza il DNA specifico di ognuno dei brand, con la certezza di offrire prodotti capaci di soddisfare le necessità più eterogenee. Il Gruppo è leader nel mercato B2B, con modelli full electric e plug-in hybrid e con un approccio olistico che contempla anche un’ampia gamma di servizi.
Workshop su servizi connessi e per la mobilità elettrica
Non solo nel corso dei due giorni di Balocco il pubblico ha potuto testare ogni prodotto, ma è stato informato anche su servizi di connettività per i driver, servizi per il Fleet Management e consigli per rendere la transizione EV efficiente, grazie a sessioni specifiche curate da partner d’eccezione come SWX Connected Services, Mobilisights, Free2Move, Free2move Charge con il partner strategico Free2move eSolutions.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024