Anteprima mondiale a Monza per Nuova PEUGEOT 208, svelata in occasione dell’E-LION DAY, appuntamento realizzato dalla filiale italiana della Casa durante il week end di gara della 6 Ore di Monza, tappa italiana del Campionato del Mondo Endurance FIA WEC.
Terza volta di PEUGEOT a Monza con il suo progetto motorsport: nel 2021 ha presentato alla stampa mondiale il prototipo di Hypercar 9X8, nel 2022 ha fatto debuttare l’Hypercar nella prima gara di campionato e svelato in anteprima mondiale Nuova 408, mentre in questo 2023 Monza ha segnato idealmente l’inizio della seconda stagione di gara della 9X8 con la livrea disegnata da J.DEMSKY (presentata alla Milano Design Week 2023) e la Casa del Leone ha presentato in anteprima mondiale la Nuova 208.
Una centralità dell’Italia nella galassia PEUGEOT confermata anche dai numeri: il nostro Paese rappresenta il secondo mercato più importante al mondo per la Casa e le vendite PEUGEOT in Italia rappresentano il 15% delle vendite del brand in Europa, con una quota di mercato italiana del 5,7%.
A livello globale, PEUGEOT rappresenta 1/5 del volume totale di Stellantis, mentre in Europa PEUGEOT pesa per circa 1/3 ed è il 1° brand per volume nel gruppo, con una quota di mercato del 5,9%.
208, la più compatta di casa PEUGEOT sfoggia un nuovo design, grazie ad una rinnovata firma luminosa anteriore e posteriore, nuovo design dei cerchi in lega (affinati a livello aerodinamico), novità all’interno con evoluzione dell’esclusivo PEUGEOT i-Cockpit® e nuove dotazioni come le telecamere 360° e si presenta con una forte elettrificazione dei propulsori, grazie all’arrivo di due nuove motorizzazioni HYBRID 48V ed una nuova motorizzazione 100% elettrica da 156 CV in grado di sfondare il muro dei 400 km di autonomia.
PEUGEOT ha rinnovato l’offerta di prodotto nel segmento B del mercato, il più importante in Italia, affiancando Nuova 208 a Nuovo 2008, il SUV più compatto della sua gamma, anch’esso elettrificato con nuova motorizzazione 100% elettrica e, a breve, anche motorizzazione HYBRID 48V che permette di aumentare la potenza e ridurre consumi ed emissioni di circa il 15%, permettendo di viaggiare in elettrico per circa il 50% durante la guida urbana.
Il segmento B è stato da sempre presidiato dalla Casa del Leone con prodotti che hanno lasciato il segno come la iconica PEUGEOT 205, un modello rimasto nel cuore di molti che quest’anno spegne 40 candeline, passando idealmente il testimone di piccola innovativa a Nuova 208. L’offerta prodotto PEUGEOT passa anche attraverso un’offerta commerciale che permette di abbattere i timori relativi al costo delle auto elettriche, grazie a PEUGEOT e-GO, una formula leasing a privati che, con un piccolo anticipo di 2500 euro, permette di mettersi al volante di Nuova E-208 con una rata di 199 euro o di 249 per il SUV E-2008, con inclusi i primi 5.000 km e la Wallbox per sfruttare al meglio le potenzialità 100% elettriche dei due modelli. La migliore offerta presente oggi sul mercato per una vettura elettrica.
La gamma prodotti PEUGEOT è oggi totalmente rinnovata, grazie anche alla presenza di modelli innovativi come Nuova 408, un prodotto che esprime la quintessenza dello spirito innovativo della Casa. Ma anche modelli come Nuova 508, nella Fanzone di Monza esposta in versione PSE, PEUGEOT SPORT ENGINEERED, sviluppata dal team che ha realizzato l’Hypercar 9X8 che corre il mondiale endurance e che qui ha conquistato il suo primo podio. Ma poi nella Fanzone era presente anche PEUGEOT 308 plug-in HYBRID, versione ibrida ricaricabile che nella seconda parte dell’anno verrà affiancata anche da una versione 100% elettrica. Un’area che ha catturato l’attenzione dei fan che hanno potuto provare anche l’esperienza della realtà virtuale PEUGEOT o acquistare qualche prodotto del merchandising della Casa, come il modellino LEGO Technic dell’Hypercar 9X8.
L’elettrificazione PEUGEOT corre veloce e già oggi la Casa è in grado di offrire ai clienti una gamma elettrificata al 100%, grazie a versioni dei suoi modelli dotati di batteria: HYBRID 48V, plug-in HYBRID o Full Electric. Nel 2025 ogni modello PEUGEOT sarà disponibile anche in versione 100% elettrica mentre nel 2030 la casa punta a vendere solo questa tipologia di alimentazione.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024