La gara messinese, organizzata da CST Sport, in programma il 26 e 27 agosto sarà per la prima volta valida per il Coppa Rally di 8° Zona per vetture moderne e storiche oltre che per il Campionato Siciliano
Sono già cospicue le adesioni giunte a Cst Sport per l’8 edizione del Tindari Rally. La competizione messinese a cui ci si potrà iscrivere fino alla mezzanotte di mercoledì 16 agosto, quest’anno, grazie all’anticipazione in calendario, sarà valida per la Coppa Italia Rally di 8° Zona sia per vetture moderne che per le storiche, oltre che per il Campionato Siciliano, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport che insieme all’Automobile Club Messina e all’ASD Targa Racing Club è partner tecnico della manifestazione. Anche in questa occasione CST Sport ha trovato terreno fertile per l’organizzazione nei comuni interessati a partire dalla stessa Gioiosa Marea, sede della CST e soprattutto in Patti e San Piero Patti che saranno al centro dell’evento.
Il pre gara prevede il 25 agosto le ricognizioni con vetture di serie, il 26 dalle 7.30 alle 13.00 le verifiche sportive presso il Bar Sport di Via Nazario Sauro a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME) e contemporaneamente le verifiche tecniche presso il Parco Assistenza. Dalle 11 alle 15 lo Shakedown su un tratto della SP 135. Il via della gara è in programma alle 18.30 sul lungomare di Patti Marina (ME) e subito a seguire il doppio passaggio sulla Prova Speciale Gioisa Marea di 8.70 km alle 18.54 e alle 21.20 . Il rientro in parco per la sosta notturna è fissato alle 21.45. Domenica 27 l’uscita dal riordino sarà alle 9.00 alla volta delle altre 6 prove speciali: 3 passaggi sulla “San Piero Patti” di Km 9,10 alle 10.35,14.13 e 17.51 e sulla “ Moreri” in versione inedita di 6,5 km alle 11.29, 15.07 e 18.45. L’arrivo è previsto alle 19.
Lo scorso anno a vincere fu l’equipaggio CST sport composto dal palermitano di Prizzi Marco Pollara e dal pavese Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia. Al secondo posto su una vettura gemella il romano Fabio Angelucci e il messinese Massimo Cambria, mentre terzo ancora un equipaggio CST Alessandro Casella e David Arlotta su Peugeot 208 Rally 4. Fra le storiche successo di Domenico Gagliardo e Giacomo Giannone con la Porsche 911 di 2 ° Raggruppamento.
Post simili
MANCA UN MESE ALLO START SKI CLASSICS. SCALPITANO GLI “AZZURRI” DEL TEAM ROBINSON
IN VAL DI FIEMME ‘TEAM26’ IL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO. SEI SERATE PER CANDIDARSI AI GIOCHI DI MILANO CORTINA 2026
SKIRI ABBRACCIA LO SCI DI FONDO. BOZZETTI “GHIACCIATI” IN VAL DI FIEMME