Esattamente quattro mesi dopo il reveal, PEUGEOT annuncia il debutto sul mercato italiano di Nuovo 2008.
Il SUV più compatto della Casa del Leone viene lanciato in Italia con un’offerta accattivante che permette ai clienti di mettersi al volante con una rata mensile di appena 199 €, uguale per tutte le motorizzazioni, benzina, Diesel o 100% elettrica.
Su Nuovo E-2008, in particolare, l’offerta prevede un leasing finanziario PEUGEOT e-GO con una durata di 36 mesi / 30 mila km e contempla anche la Easy Wallbox per migliorarne ulteriormente l’esperienza di ricarica domestica.
La campagna di lancio di Nuovo 2008 parte in queste ore e, attraverso un linguaggio moderno e immagini di grande impatto, trova un equilibrio perfetto tra il posizionamento del Brand, con il messaggio “Allure è carattere”, e una comunicazione tattica che sottolinea la disponibilità di Nuovo 2008 nelle tre motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica.
Gli open week end di lancio sono due, vista l’importanza del modello nella gamma PEUGEOT: 16 & 17 e 23 & 24 settembre.
Nel mese del debutto italiano di Nuovo 2008, PEUGEOT mette a disposizione di tutti i clienti un’offerta davvero unica. È da oggi possibile mettersi al volante di Nuovo 2008 con una formula finanziaria che prevede una rata, molto competitiva, di 199€ al mese, identica per tutte le alimentazioni disponibili sul modello: benzina, Diesel e 100% elettrica. Questo per permettere ai clienti di scegliere l’alimentazione più adatta in funzione delle proprie necessità di mobilità, senza variare l’importo versato mensilmente.
In particolare, per Nuovo E-2008 l’offerta si basa sull’innovativo leasing finanziario PEUGEOT e-GO (disponibile anche su altri modelli della gamma) con tasso del 5.75%. In questa offerta è inclusa nel canone mensile anche la Easy Wallbox che permette di migliorare ulteriormente l’esperienza di ricarica domestica e di godere quindi appieno delle potenzialità di Nuovo E-2008: 406 Km di autonomia WLTP che salgono a 576 su solo percorso urbano.
Questi i dettagli delle versioni di questo piano di lancio che prevede l’unica rata di 199 euro al mese:
Benzina PureTech 100 Active, anticipo 2.100 €, TAN 6,99%, 36 mesi / 30 mila km. (finanziamento i-Move)
Diesel BlueHDi 130 EAT8 Allure, anticipo 5.900 €, TAN 6,99%, 36 mesi / 30 mila km. (finanziamento i-Move)
BEV 156 CV Active, anticipo 2.900 €, TAN 5,75%, 36 mesi / 30 mila km. Con Easy Wallbox inclusa.
Questa iniziativa finanziaria (resa possibile grazie anche al supporto di Stellantis Financial Services) permette di sfatare l’idea che guidare elettrico costi di più di un’auto con motore termico. Se consideriamo voci come l’IPT, l’assicurazione, il carburante o la manutenzione, si può facilmente rilevare che la versione elettrica conviene di circa 3.000 euro rispetto alla versione a benzina sulla durata del finanziamento. Oltretutto, con il nuovo livello di autonomia offerto dalla nuova motorizzazione elettrica (406 km WLTP), i viaggi fuori città possono essere all’ordine del giorno.
Per il debutto nel mercato italiano PEUGEOT mette poi a disposizione diversi esemplari in pronta consegna per permettere ai clienti di godere da subito delle tante innovazioni che Nuovo 2008 porta sul mercato: in primis, l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione anche con tecnologia 3D, ma poi anche il nuovo sistema i-Connect che fa evolvere l’esperienza di utilizzo del sistema multimediale. Inoltre, il design esterno rinnovato ed ancor più distintivo esprime alla perfezione i valori del brand (Allure, Excellence & Emotion).
La gamma italiana consta di 3 allestimenti (ACTIVE, ALLURE E GT) e 5 motorizzazioni, per un totale di 12 combinazioni.
La gamma motori prevede una unità Diesel BlueHDi da 130 CV con cambio automatico EAT8, due benzina PureTech, una con 100 CV con cambio manuale ed una da 130 CV con automatico EAT8 e, tra non molto, anche una versione HYBRID 48V. In aggiunta, le due versioni 100% elettriche: il nuovo motore da 156 CV con batteria da 54 kWh (per 406 km autonomia media WLTP e 576 km in città) e la versione da 136 CV con batteria da 50 kWh (in produzione da febbraio 2024).
Gli open week end di lancio sono due: il 16 & 17 ed il 23 & 24 settembre.
Post simili
Piccola ma grande: Volkswagen festeggia i 50 anni della Polo
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati