L’undicesima edizione del famoso roadshow estivo di Radio Deejay si è concluso con numeri record, tra cui 190.000 partecipanti e 9,7 utenti della pagina del Vertical Tour, e Spoticar ha raggiunto 7,9 milioni di utenti tra Facebook e Instagram e 6 milioni di impressions nelle Instagram Stories.
Leader europeo nella vendita di veicoli second-hand, Spoticar ha partecipato all’evento come Mobility Partner, fornendo una flotta di vetture ibride dei brand Jeep®, Fiat, Citroën, Opel e Peugeot.
Ad ogni tappa del Tour erano presenti corner personalizzati Spoticar e attività di intrattenimento per aumentare la notorietà del marchio e avvicinare nuovi potenziali clienti.
Spoticar si distingue nel mercato delle auto usate sia per la sua ampia gamma di marchi, garanzie e servizi sia per la sua rete di vendita e assistenza di altissima professionalità.
Torino – Si è concluso con un grande successo il Bilboa Vertical Summer Tour 2023, il roadshow estivo di Radio Deejay che ha toccato, dal 22 luglio al 20 agosto, alcune delle località balneari più belle della penisola portando con sé sport, musica e divertimento. All’evento itinerante ha partecipato, in qualità di Mobilty Partner, Sporticar – leader europeo nella vendita dei veicoli usati – che ha fornito una flotta di vetture ibride dei brand di Stellantis.
Giunta alla undicesima edizione, la manifestazione ha registrato numeri da record: circa 190.000 partecipanti, 7.900.000 utenti raggiunti tra Facebook e Instagram, più di 18.600 interazioni totali dei feed su FB+IG generate da 35 post e 6 milioni di impressions raggiunte dalle Storie Instagram. E ancora: 5000 gadget Spoticar distribuiti a coloro che hanno giocato con il brand second-hand. Quest’anno ci sono state 900.000 interazioni sull’App di Vertical Tour, 6 minuti e 40” di coinvolgimento medio.
Inoltre, Spoticar ha messo a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture dei brand del Gruppo Stellantis, tutte con motorizzazioni ibride: Jeep® Renegade, Jeep® Compass, Fiat 500X Cabrio, Citroën C5 Aircross, Fiat Tipo SW, Opel Astra e Peugeot 508 SW. Personalizzati con una grafica dedicata, i veicoli sono stati utilizzati sia per raggiungere le 8 tappe del Tour sia esposti all’ingresso del Vertical Village come invito, rivolto a tutti gli appassionati dei brand, a partecipare alla coinvolgente kermesse.
“Siamo entusiasti del successo riscosso dal Tour, che ci ha permesso di far conoscere Spoticar a una vasta platea, oltre a mostrare alcuni dei modelli iconici del Gruppo. La nostra missione è offrire un’esperienza unica e senza pensieri, a coloro che vogliono acquistare un’auto second-hand – online sul sito spoticar.it o presso una nostra concessionaria – potendo contare su una rete di vendita e assistenza altamente specializzata e su un’ampia gamma di servizi e garanzie che accompagnano ogni veicolo acquistato” – dichiara Roberto Pastore, Marketing Manager Spoticar in Italia. “Inoltre, vogliamo giocare un ruolo da protagonista nel cambiamento e nella transizione energetica, come ben sintetizzato dal payoff “Auto usate per un nuovo futuro” della nostra recente campagna di comunicazione”.
Il Bilboa Vertical Summer Tour 2023 ha quindi rappresentato un importante palcoscenico per effettuare operazioni di brand awareness. Ad ogni tappa, infatti, è stato allestito un corner totalmente personalizzato Spoticar, comprensivo di aree di intrattenimento per massimizzare la notorietà e la conoscenza del marchio, con attività di engagement divertenti pensate per avvicinare il brand ai nuovi potenziali clienti. Del resto, oggi il mercato delle auto usate rivela un trend di crescita importante, che Spoticar ha saputo cogliere, ponendosi sempre più vicino alle reali esigenze dei clienti grazie ad un’offerta multimarca.
Con l’appartenenza al gruppo Stellantis, la rete Spoticar è in grado di offrire anche un’ampia scelta di auto ibride ed elettriche di tutti i brand, con un elevato livello di servizi e garanzie. In Italia, Spoticar si differenzia sul mercato nell’essere un marchio con una spiccata natura phigital, grazie alla sua vetrina online con circa 13.000 veicoli, tra auto e veicoli commerciali e alla presenza di oltre 200 concessionarie su tutto il territorio.
I concessionari Spoticar certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo averlo sottoposto fino a 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. È inoltre possibile effettuare test drive prima della consegna. Con la formula ‘soddisfatto o rimborsato’ il marchio offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire l’auto usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l’opportuna verifica sulle condizioni della vettura. Il lavoro di verifica è talmente minuzioso che la garanzia rilasciata può arrivare fino a 48 mesi.
Post simili
Automobili Lamborghini presenta Revuelto “Opera Unica” in occasione di Esperienza Arte a Shanghai
Nissan annuncia i risultati finanziari del primo semestre dell’anno fiscale 2024
ALPINE A290 LA HOT HATCH COMPATTA ELETTRICA AL SUO DEBUTTO SU STRADA