Dal 2 al 12 ottobre 2023, HYVIA riunirà un centinaio di operatori impegnati nella mobilità a idrogeno per fare il punto sull’ecosistema a idrogeno che sviluppa da oltre 2 anni: un audace percorso avveniristico in un settore ancora emergente.
Pioniere della mobilità a idrogeno da quando è stata creata nel 2021, HYVIA fa leva sui suoi due fondatori: il Gruppo Renault, all’avanguardia di una mobilità che si reinventa, e Plug, specializzata nelle soluzioni a idrogeno da oltre 20 anni.
Grazie a queste due aree di competenza, HYVIA è riuscita a sviluppare un ecosistema completo e unico per l’idrogeno: veicoli commerciali leggeri a idrogeno, soluzioni di ricarica, manutenzione e finanziamento per gli operatori professionali e produzione di celle a combustibile e idrogeno a basse emissioni di carbonio per elettrolisi.
Coinvolta nell’Importante Progetto di Comune Interesse Europeo “Hy2Tech”, HYVIA può contare su un team di 130 pionieri che si sono avventurati in una dinamica commerciale, post-vendita, ingegneristica ed industriale con partner affidabili, ed una rete di contatti con tutti i protagonisti del settore dell’idrogeno, in particolare, Hydrogen Europe e France Hydrogène.
Alcuni clienti all’avanguardia hanno già intrapreso con HYVIA la strada della mobilità a idrogeno, come: Orange, Engie, Equans, Chronopost e Alpine in Francia / GP Groot, Warmtebouw e Pot Verhuizingen nei Paesi Bassi / Airbus, Hamburger Hafen und Logistik AG, Packeta e Maximator Hydrogen GmbH in Germania.
HYVIA annuncia una nuova partnership con Atawey, leader delle stazioni di ricarica a idrogeno, per creare un’altra offerta: HYWELL™.
HYVIA consolida anche la partnership con HYSETCO.
Per garantire il servizio post-vendita dei suoi veicoli a idrogeno, alcuni concessionari all’avanguardia stanno già sostenendo la mobilità a idrogeno proposta da HYVIA: Renault Rungis, Renault Lyon Sud in Francia / Stam Amersfoort, Terwolde Groningen, Bochane Arnhem e Van Mossel Rotterdam nei Paesi Bassi.
Per affrontare le sfide tecnologiche, HYVIA può contare anche su partner industriali come FORVIA, Bosch, Garrett Motion, AVL e Plastic Omnium.
Renault è pioniere della mobilità elettrica dal 2009, HYVIA è pioniere della mobilità a idrogeno dal 2021. Il percorso di un pioniere è appassionante, costellato di difficoltà, successi ed incognite. L’idrogeno sarà un vettore di energia indispensabile per la mobilità del futuro. Il settore dell’idrogeno è in pieno fermento, ma è ancora emergente. Il team di pionieri di HYVIA affronta ogni giorno grandi sfide, da 2 anni a questa parte. È un’avventura umana, tecnologica e industriale portata avanti con il Gruppo Renault e Plug, nonché tutti i nostri partner, per inventare insieme la mobilità a idrogeno del futuro.
David Holderbach, CEO di HYVIA
HYVIA sta andando avanti. I nostri risultati sono concreti. Il furgone a idrogeno di grandi dimensioni, Renault Master Van H2-TECH, sviluppato da HYVIA, sta già percorrendo le strade europee. La rivista Kilomètres Entreprise, pubblicazione di riferimento per le flotte aziendali in Francia, gli ha assegnato il premio di Miglior Veicolo Commerciale Pesante 2023. Un riconoscimento per l’innovazione, l’ecosistema completo di HYVIA e il suo approccio pionieristico nei confronti della mobilità a idrogeno. La nostra offerta di mobilità a idrogeno comprende soluzioni di ricarica, manutenzione e finanziamento. La linea di assemblaggio e test delle celle a combustibile è già operativa e abbiamo installato un elettrolizzatore per produrre idrogeno a basse emissioni di carbonio. E questo è solo l’inizio della nostra ambiziosa avventura.
Mehdi Ferhan, COO di HYVIA
HYVIA inventa una nuova offerta di mobilità a idrogeno, una mobilità all’avanguardia, ma rodata e rassicurante, una mobilità che offre valore agli operatori professionali, nostri clienti impegnati nella transizione energetica. Non proponiamo un mero furgone a idrogeno, Renault Master Van H2-TECH, ma un complesso di soluzioni a idrogeno su misura per adattarci all’uso intensivo dei nostri clienti, con soluzioni di ricarica e finanziamento. La nostra offerta è già una realtà nei Paesi più maturi: Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna. Seguiranno altri Paesi con i prossimi sviluppi del settore dell’idrogeno e la nostra dinamica commerciale.»
Julien Etienne, CCO di HYVI
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”