+++ Benedikt Doll visita lo stabilimento del BMW Group Dingolfing +++ Doll: “Potrei trascorrere settimane qui” +++ La squadra nazionale tedesca di biathlon inizia la nuova stagione con veicoli BMW elettrificati +++
Più sport·Sport invernali BMW
+++ Benedikt Doll visita lo stabilimento del BMW Group Dingolfing +++ Doll: “Potrei trascorrere settimane qui” +++ La squadra nazionale tedesca di biathlon inizia la nuova stagione con veicoli BMW elettrificati +++
Dingolfing/Monaco di Baviera. A poco più di un mese dall’inizio della stagione 2023/24 della BMW IBU World Cup, la squadra nazionale tedesca di biathlon è stata equipaggiata con una mobilità efficiente e sportiva. Al team è stata presentata la nuova flotta di veicoli elettrificati dal Mobility Partner BMW. Benedikt Doll, che la scorsa stagione è arrivato quarto nella Coppa del Mondo assoluta, ha ricevuto la sua auto – la nuova BMW i5 completamente elettrica – dove è stata costruita: nello stabilimento del BMW Group Dingolfing.
Doll ha colto l’occasione per dare un’occhiata più da vicino al più grande sito di produzione europeo del BMW Group e imparare di più in prima persona su come vengono prodotte la sua BMW i5 e altri modelli completamente elettrici come la BMW i7 e la BMW iX. Il 33enne ha ringraziato i dipendenti dello stabilimento per aver prodotto la sua nuova vettura con una sessione di autografi. Christoph Schröder, direttore dello stabilimento del BMW Group di Dingolfing, ha consegnato personalmente la chiave a Benedikt Doll, prima che questi tornasse con entusiasmo a casa nella Foresta Nera.
“Ho imparato molto in così poco tempo. Potrei passare settimane qui a guardare tutto”, ha detto Doll. “Ma non vedo l’ora di poter finalmente partire con la mia nuova BMW i5. Mi piace molto il design dell’auto. Ma sono ancora più colpito da tutta la tecnologia al suo interno. Sperimentare questo è ciò che mi piacerà di più.
Come spesso accade in pista, Doll è in prima linea anche come pilota della prima BMW Serie 5 completamente elettrica della storia. Le prime BMW i5 vengono consegnate ai clienti dallo scorso sabato.
“Ci auguriamo che Benedikt Doll e tutti gli altri nostri clienti apprezzino davvero la nuova BMW i5”, ha affermato Schröder. “Siamo stati lieti di averlo visitato ed è stato fantastico vedere quanto fosse interessato ai dettagli di come vengono prodotte le auto e i sistemi di guida elettrici. Siamo orgogliosi di sapere che Benedikt guiderà un’auto completamente elettrica prodotta nel nostro stabilimento”.
Nello stabilimento del BMW Group di Dingolfing, che quest’anno ha celebrato il suo 50° anniversario, più di 18.000 dipendenti producono automobili della BMW Serie 4, Serie 5, Serie 6, Serie 7 e Serie 8, nonché la BMW iX e la BMW iX completamente elettriche . Automobili della BMW M GmbH. L’anno scorso qui sono state prodotte circa 282.000 vetture BMW. Oltre alle automobili, a Dingolfing vengono prodotti anche componenti di veicoli come pezzi stampati, telai e sistemi di propulsione e qui si trova anche il centro di eccellenza per la produzione di sistemi di propulsione elettrici con circa 2.400 dipendenti. Da qui, gli stabilimenti di produzione di veicoli del BMW Group in tutto il mondo vengono riforniti di motori elettrici e batterie ad alta tensione per la produzione di modelli ibridi plug-in e completamente elettrici. Un altro componente essenziale dello stabilimento di Dingolfing è il Dynamic Center, il cuore della logistica post-vendita centrale del BMW Group. Fornisce alle organizzazioni globali di concessionari BMW e MINI pezzi di ricambio e accessori originali.
La Nazionale di Biathlon inizia la nuova stagione con vetture ulteriormente elettrificate. A Franziska Preuß, Sophia Schneider, Vanessa Voigt e Roman Rees è stata regalata ad esempio una BMW 530e xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 1,9 – 1,5 l/100 km secondo WLTP; consumo di corrente combinato: 18,6 – 17,1 kWh/100 km ; Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 44 -35 g/km secondo WLTP; valori secondo NEFZ: -). E anche Hanna Kebinger d’ora in poi guiderà un’auto ibrida plug-in, ha ricevuto una BMW 330e xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 1,9 – 1,4 l/100 km secondo WLTP; consumo di energia combinato: 18,1 – 16,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 42 -31 g/km secondo WLTP; valori secondo NEFZ: -).
EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
BMW 530e xDrive Touring:
Consumo di carburante nel ciclo combinato: 1,9 – 1,5 l/100 km secondo WLTP; consumo energetico combinato: 18,6 – 17,1 kWh/100 km; Emissioni di CO2 combinate: 44 -35 g/km secondo WLTP; cifre secondo NEFZ: –
BMW 330e xDrive Touring:
consumo di carburante nel ciclo combinato: 1,9 – 1,4 l/100 km secondo WLTP; consumo energetico combinato: 18,1 – 16,1 kWh/100 km; Emissioni di CO2 combinate: 42 -31 g/km secondo WLTP; cifre secondo NEFZ: –
Post simili
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli