Prestazioni migliorate, ergonomia ottimizzata, design più elegante e più funzionalità standard e opzionali.
S1000XR·Serie S
Trovate le specifiche tecniche complete nel documento allegato.
Monaco. BMW Motorrad presenta la nuova S 1000 XR, una versione migliorata della fortunata moto sportiva per le lunghe distanze e plurivincitrice di test. Maggiore potenza del motore, migliore ergonomia, perfezionamenti del design e funzionalità standard ampliate definiscono gli aggiornamenti del modello.
Il motore a 4 cilindri in linea rielaborato offre ora prestazioni ancora più impressionanti, con una geometria ottimizzata del flusso per i canali di aspirazione e una potenza di 125 kW (170 CV).
La nuova S 1000 XR condivide ancora il suo motore a 4 cilindri in linea con la
S 1000 RR, fornendo un’erogazione di coppia fluida e potente e una caratteristica di potenza armoniosa che contribuisce a un’eccellente guidabilità. Rispetto al modello precedente, la potenza del motore è stata aumentata di 4 kW (5 CV) fino a raggiungere ora 125 kW (170 CV) con un regime nominale invariato di 11.000 giri/min. Le ragioni principali dell’aumento delle prestazioni sono una geometria ottimizzata del flusso dei canali di aspirazione e una mappatura personalizzata. La coppia massima generata è ancora di 114 Nm a 9.250 giri/min.
Ergonomia migliorata grazie al nuovo sedile e alla sezione posteriore ancora più sportiva.
Per garantire ancora più libertà di movimento, soprattutto durante la guida ad alte prestazioni su strade di campagna e piste da corsa, la sella della bici sportiva per lunghe distanze è stata completamente riprogettata. Ora offre 10 mm in più di altezza della sella (850 mm) e fornisce più spazio per i glutei aumentando la lunghezza e la larghezza utilizzabili della sella, consentendo una migliore regolazione della posizione di seduta a seconda delle condizioni di guida. L’ergonomia migliorata rende più facile per i ciclisti manovrare l’
S 1000 XR su strada o in pista, fornendo un controllo ancora migliore. Sono disponibili in totale tre diverse altezze di seduta.
Anche la nuova S 1000 XR beneficia di elementi riprogettati nel suo design. La sezione posteriore ora presenta nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate agli sport motoristici, conferendole un aspetto più dinamico. Inoltre, il rivestimento del radiatore ora ha una superficie strutturata e il parafango a “becco”, precedentemente di colore nero, è ora verniciato in tinta con la carrozzeria.
Gamma ampliata di equipaggiamenti di serie e nuovi optional
/ Accessori Originali BMW Motorrad.
La nuova S 1000 XR viene fornita con un elenco di equipaggiamenti standard ampliato. Come parte dell’equipaggiamento standard, Headlight Pro offre ulteriore sicurezza durante i viaggi notturni con le sue luci di svolta adattive. Il pilota beneficia di una migliore illuminazione della strada in curva. Il pacchetto comprende anche le luci diurne (DRL) per un migliore riconoscimento del veicolo durante il giorno. Keyless Ride e una batteria con capacità di 12 Ah sono ora caratteristiche standard. Inoltre, la nuova BMW S 1000 XR è dotata di un’opzione di ricarica USBdi serie.
Altri aggiornamenti includono la disponibilità della funzione E-Call negli Stati Uniti, la possibilità di equipaggiare la S 1000 XR con il M GPS Laptrigger opzionale e la disponibilità di
ruote M Carbon come nuovo optional o come accessori originali per moto BMW.
Tre nuove accattivanti opzioni di colore.
Tre nuove opzioni di colore riflettono il carattere dinamico della nuova BMW S 1000 XR.
• Blackstorm metallizzato
• Gravityblue metallizzato
• Vernice solida Lightwhite/Motorsport
(in combinazione con pacchetto M e sedile M).
Le principali innovazioni della nuova BMW S 1000 XR:
• La potenza del motore è stata aumentata di 4 kW (5 CV) fino a
125 kW (170 CV) a 11.000 giri/min (prima 121 kW (165 CV)).
• I canali di aspirazione sono stati modificati.
• Lo Shift Assistant Pro ottimizzato garantisce una precisione ancora maggiore
durante il cambio.
• Ergonomia e libertà di movimento migliorate con un sedile ridisegnato (
altezza del sedile 850 mm invece dei precedenti 840 mm).
• Il montante a molla è stato ottimizzato per fornire una guida più sensibile e confortevole.
• La sezione posteriore ha un nuovo design più sportivo con nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate agli sport motoristici.
• Il morsetto del manubrio è stato ridisegnato.
• Il “becco” anteriore è ora verniciato in tinta con la carrozzeria.
• La copertura del radiatore ha una nuova superficie strutturata.
• Nuova batteria con capacità di 12 Ah invece della precedente 9 Ah.
• Cerchi M Carbon disponibili come optional o Accessori Originali BMW Motorrad.
• La funzione Keyless Ride è di serie.
• La porta di ricarica USB è standard.
• Faro Pro è standard.
• E-Call ora disponibile anche per gli USA.
• È possibile l’uso dell’M GPS Laptrigger.
• Nuove opzioni di colore: Blackstorm metallizzato, Gravityblue metallizzato e
vernice solida Lightwhite/Motorsport.
Post simili
Piccola ma grande: Volkswagen festeggia i 50 anni della Polo
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati