24 Dicembre 2024

La carovana della prevenzione di Komen Italia viaggia con Bridgestone per sensibilizzare sulle patologie oncologiche di genere

Da questo autunno i mezzi di Komen Italia attrezzati per la Carovana della Prevenzione viaggiano con pneumatici Bridgestone.
Bridgestone e Komen Italia hanno unito le forze dal 2016 per sensibilizzare la popolazione sulle principali patologie oncologiche di genere, coinvolgendo anche i dipendenti Bridgestone in prima persona.
Insieme a Komen Italia, Bridgestone si impegna a creare una società più sicura, inclusiva e sostenibile, come indicato nel Bridgestone E8 Commitment

Roma — Dal 2016 Bridgestone supporta le attività che l’Associazione di volontariato e senza scopo di lucro Komen Italia promuove a favore della sensibilizzazione riguardo alle principali patologie oncologiche di genere. Da questo autunno la collaborazione tra le due realtà si consolida: infatti, i mezzi utilizzati da Komen Italia per la Carovana della Prevenzione utilizzano pneumatici Bridgestone.

La Carovana della Prevenzione, insieme alla Race for the Cure, è una delle iniziative più note dell’Associazione: si tratta infatti del Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che effettua esami diagnostici, consulenze, sessioni educative, programmi ad hoc ed eventi di sensibilizzazione in 17 regioni italiane. Quest’anno anche il TCE di Bridgestone a Castel Romano ha partecipato alla Carovana, effettuando più di 120 screening alle dipendenti, alle familiari e a donne in difficoltà.

“Il coinvolgimento in prima persona dei dipendenti Bridgestone nella Carovana della Prevenzione di Komen Italia è l’emblema del nostro impegno per creare una società più sicura, sostenibile e inclusiva: ciò significa anche permettere alla comunità di accedere ai sistemi di prevenzione come quelli che Komen Italia offre gratuitamente. Siamo felici di annunciare che il nostro supporto per le iniziative di Komen Italia, da quest’autunno, potrà concretizzarsi anche grazie all’utilizzo di pneumatici Bridgestone per i mezzi che permettono l’attuazione della carovana.” dichiara Silvia Brufani, HR Business Partner Technology, Operations e Sustainability di Bridgestone EMIA.

Bridgestone e Komen Italia hanno collaborato anche in occasione dell’iniziativa Race of the Cure, la più grande manifestazione sportiva per la lotta ai tumori al seno in Italia e nel mondo, che si svolge in sei città italiane: Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli. Anche la squadra di Bridgestone ha corso nelle città di Roma e Bari, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Bridgestone e Komen Italia, con questa collaborazione longeva, intendono guardare insieme a un futuro più sicuro per tutti i membri della società, una tematica fondante per Bridgestone e racchiusa nel valore di Empowerment nel proprio E8 Commitment, l’insieme di impegni dell’azienda per un futuro globalmente sostenibile.