Un suggestivo murales sui Navigli, firmato dallo street artist Erics Ones, al centro della campagna di O.P.En. pianificata da Starcom per il lancio del nuovo SUV
Il lancio sul mercato del nuovo PEUGEOT E-2008, il SUV compatto ma agile e grintoso, è l’occasione per il costruttore francese di impegnarsi in un’iniziativa di valorizzazione urbana con un murales firmato e realizzato a Milano dallo street artist Erics One, in un progetto ideato da O.P.En. (Omnicom for Peugeot Engine) e Starcom.
Nuovo PEUGEOT E-2008 100% elettrico è dedicato a coloro che scelgono la loro strada con stile e individualità, con allure, ma sempre prestando attenzione all’ambiente e al futuro. La creatività ideata da O.P.En rivela il carattere dell’auto con ritmo e armonia. Aver affidato la realizzazione al mood astratto di Erics One, street artist cubista italiano, è una scelta non convenzionale e impattante per parlare anche alle nuove generazioni con uno stile fresco e leggero.
Il design del murales riprende e combina elementi mutuati dell’iconografia tipica della metropoli (come i flash e i palazzi), raffigurata con le sembianze di una città del futuro, i cui fondamenti sono armonia ed eco-sostenibilità, simboleggiata dalla pala eolica e da elementi naturali che richiamano il legame fra l’uomo e il mondo della natura. È stilizzato anche un leone, che richiama il brand Peugeot e il nobile animo di chi sceglie una vita sostenibile per proteggere l’ambiente. Le nuvole, infine, avvolgono la composizione introducendo una dimensione di altezza e rarefazione che fa da contraltare a quella della strada e della città. Realizzato con vernici dalla tecnologia Airlite, l’eco vernice in grado di abbattere l’88% degli inquinanti atmosferici.
Visibile sui Navigli (via Valenza n. 17) fino al 21 novembre, il murales è protagonista di una campagna media omnicanale di grande impatto, portata on air da Starcom per celebrare il nuovo SUV della Casa del Leone. Dopo un importante presidio OOH a Milano e a Roma tra settembre e ottobre, la comunicazione continuerà fino alla fine dell’anno coinvolgendo i principali broadcaster, sia sulla TV lineare che sulla ConnectedTV, e i principali canali digitali.
Nuovo PEUGEOT 2008 è accessibile e il marchio del leone ha pensato ad una formula finanziaria che prevede una rata di 199€ al mese, identica per tutte le alimentazioni disponibili sul modello: benzina, Diesel e 100% elettrica. In questo modo i clienti potranno scegliere l’alimentazione più adatta in funzione delle proprie necessità di mobilità, senza variare l’importo versato mensilmente.
In particolare, per Nuovo PEUGEOT E-2008 elettrico l’offerta si basa sull’innovativo leasing finanziario PEUGEOT e-GO (disponibile anche su altri modelli della gamma)[1]. In questa offerta è inclusa nel canone mensile anche la Easy Wallbox che permette di migliorare ulteriormente l’esperienza di ricarica domestica e di godere quindi appieno delle potenzialità di Nuovo PEUGEOT E-2008: 406 Km di autonomia WLTP che salgono a 576 su solo percorso urbano.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude