– IMPLEMENTAZIONE DI CHAT GPT & IL SUO IMPEGNO EDUCATIVO CON BORN FREE
DOWNLOAD
E-LION DAY 2024: PEUGEOT ANNUNCIA 8 ANNI DI TRANQUILLITÀ CON “PEUGEOT ALLURE CARE” SUL NUOVO E-3008 – IMPLEMENTAZIONE DI CHAT GPT & IL SUO IMPEGNO EDUCATIVO CON BORN FREE
PEUGEOT si impegna con entusiasmo e determinazione in una trasformazione radicale per diventare il marchio leader nel mercato elettrico europeo entro il 2025. PEUGEOT offre la più ampia gamma di veicoli elettrici di qualsiasi marchio generalista europeo e mira a convincere i propri clienti a partecipare a questa evoluzione moltiplicando le iniziative per rendere la mobilità a zero emissioni accessibile, semplice e serena.
Dopo l’E-LION DAY del gennaio 2023, PEUGEOT coglie l’occasione della sua prima comunicazione del 2024 per presentare il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile e le azioni principali e strutturali alla base della sua ambizione.
Una gamma che ora è 100% elettrica; la più ampia trs i marchi generalisti europei, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, sia privati che professionali,
“PEUGEOT ALLURE CARE” – un programma senza precedenti dedicato ai clienti del nuovo PEUGEOT E-3008, che copre tutti gli elementi elettrici e meccanici, fino a 8 anni/160.000 km. PEUGEOT diventa così il primo marchio europeo ad offrire una copertura così ampia su uno dei suoi modelli,
La tecnologia ChatGPT offerta a tutti i suoi clienti, su tutta la gamma di veicoli passeggeri e commerciali PEUGEOT,
PEUGEOT rafforza le sue azioni nell’ambito dell’economia circolare, in linea con la strategia “4R” del Gruppo STELLANTIS: Rigenerazione, Riparazione, Riutilizzo e Riciclo,
Il Brand si impegna nella formazione e annuncia la partnership con BORN FREE.
Il progetto E-LION è al centro della strategia PEUGEOT per costruire la mobilità sostenibile di domani. Si tratta di un approccio completo a 360 gradi che va ben oltre l’elettrificazione dei veicoli e si basa su cinque “E-pillar”:
Ecosistema di prodotti e servizi, basato sulle soluzioni STELLANTIS.
Esperienza per il cliente, dall’inizio alla fine.
Electric, una gamma 100% elettrica entro la fine del 2024.
Efficienza, offrendo le massime prestazioni con il minimo consumo elettrico.
L’ambiente, un obiettivo di sostenibilità e il nostro impegno per diventare Carbon Net Zero entro il 2038.
Linda Jackson, CEO di PEUGEOT: “Con il progetto E-Lion, PEUGEOT mobilita tutto il suo know-how tecnologico e la creatività dei suoi team per consentire a tutti i suoi clienti di accedere alla mobilità sostenibile. In qualità di leader, vogliamo spianare la strada. È un compito incredibilmente gratificante”.
12 MODELLI ELETTRICI DI CUI 9 VETTURE
Una nuova gamma EV completa: Nuova PEUGEOT E-208, E-2008, E-308, E-308 SW, E-3008, E-RIFTER, E-TRAVELLER, E-PARTNER, E-EXPERT, E-BOXER.
Nel 2024, la gamma PEUGEOT 100% elettrica si arricchirà ulteriormente di due nuovi modelli: la E-408 e la E-5008.
Con questi 9 modelli di vetture e 3 veicoli commerciali leggeri, PEUGEOT offre la più ampia gamma elettrica di qualsiasi altra casa automobilistica europea.
Nel 2023, PEUGEOT è stata leader del segmento B elettrico in Europa con E-208 ed E-2008.
PEUGEOT è anche leader europeo nella vendita di veicoli commerciali leggeri a zero emissioni.
Nel 2023, per il quinto anno consecutivo, uno studio annuale condotto dall’organizzazione YouGov ha classificato PEUGEOT come il marchio automobilistico preferito dalla popolazione francese
RISPONDERE ALLE ESIGENZE E ALLE PREOCCUPAZIONI DEI CLIENTI
In tutta la sua gamma 100% elettrica, PEUGEOT garantisce che la mobilità a zero emissioni rimanga accessibile. Questo è in particolare l’obiettivo dell’offerta “PEUGEOT Leasing Personalizzato”, le cui rate si adattano al chilometraggio percorso e che è già stata scelta da quasi un cliente su cinque della E-208 in Francia. Inoltre, la nuova PEUGEOT E-208 fa parte del piano “My Electric Lease” del governo francese con un’offerta a partire da soli 99 euro al mese, consentendo a tutte le famiglie e alle generazioni più giovani di accedere a una mobilità elettrica efficiente.
Per soddisfare le esigenze dei clienti, PEUGEOT si impegna a offrire un’autonomia al miglior livello del mercato. Ad esempio, il nuovo PEUGEOT E-3008 stabilisce un nuovo punto di riferimento nel suo segmento annunciando fino a 700 km di autonomia, mentre la nuova PEUGEOT E-208 rassicura i suoi utenti con un’autonomia di guida in città di 566 km.
Con Free2Move Charge, i clienti PEUGEOT hanno accesso a una delle reti di ricarica più estese d’Europa. Comprende più di 600.000 punti di ricarica, di cui oltre 77.000 sono stazioni di ricarica rapida che permettono, ad esempio, di ricaricare 100 chilometri di autonomia in soli 10 minuti con il nuovo PEUGEOT E-3008.
Jérôme Micheron, Product Director di PEUGEOT: “I nostri modelli non sono solo accessibili (es. Peugeot As You Go Financing solutions), ma sono anche i più efficienti nei loro segmenti. Ad esempio, la PEUGEOT E-308 ha il consumo di energia più basso della sua categoria”.
PEUGEOT ALLURE CARE: FINO A 8 ANNI / 160.000 KM DI TRANQUILLITÀ
Fiduciosa nella qualità dei suoi prodotti, PEUGEOT offre ai clienti del nuovo E-3008 “PEUGEOT Allure Care” un programma che garantisce la massima tranquillità coprendo il motore elettrico, il caricatore, il gruppo propulsore e i principali componenti elettrici e meccanici per un massimo di 8 anni / 160.000 km.
PEUGEOT Allure Care contribuisce ad accelerare l’adozione di questa ultima generazione di vetture elettriche, offrendo così ai clienti la tranquillità di cui hanno bisogno per effettuare il passaggio alla nuova mobilità a zero emissioni.
PEUGEOT Allure Care si aggiunge alla garanzia specifica offerta da PEUGEOT su tutte le batterie dei suoi veicoli elettrici, anch’essa della durata di 8 anni/160.000 km, per coprire l’intero veicolo.
Lanciato nei principali mercati europei, PEUGEOT è il primo marchio europeo a offrire una copertura così ampia su uno dei suoi modelli.
La copertura Allure Care si attiva automaticamente per 2 anni o 25.000 km dopo ogni intervento di manutenzione effettuato all’interno della rete PEUGEOT.
Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione di PEUGEOT: “Crediamo che PEUGEOT Allure Care accelererà l’adozione dell’ultima generazione di veicoli PEUGEOT 100% elettrici, offrendo ai clienti la tranquillità di cui hanno bisogno per fare questo passo. Questa copertura di eccezionale ampiezza è una testimonianza della fiducia che abbiamo nella qualità e nell’affidabilità dei nostri prodotti”.
ChatGPT ARRIVA NELL’i-COCKPIT® DI TUTTI I VEICOLI PEUGEOT
PEUGEOT porta ancora più avanti l’esperienza del cliente, uno dei 5 pilastri del progetto E-Lion, offrendo la tecnologia ChatGPT su tutta la sua gamma di veicoli passeggeri e commerciali (su 5 mercati pilota prima di un lancio più ampio a partire dalla seconda metà del 2024). Il più noto modello di intelligenza artificiale generativa è integrato nel PEUGEOT i-Cockpit e diventa, attraverso l’assistente vocale OK PEUGEOT, un vero e proprio partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste su qualsiasi tipo di argomento.
Una volta attivato l’assistente vocale OK PEUGEOT, è sufficiente esprimere la propria richiesta affinché ChatGPT risponda in modo esauriente. L’intelligenza artificiale generativa può fornire risposte a domande specifiche, ad esempio suggerendo i punti di riferimento da visitare in una città, presentandoli e guidandoti lì in coordinamento con il sistema di navigazione, ma può anche animare il tuo viaggio interagendo con gli occupanti, dando libero sfogo alla tua creatività.
PEUGEOT, PROTAGONISTA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE
La creazione di un ecosistema completo basato sulle soluzioni STELLANTIS è un altro pilastro del progetto E-Lion. Il gruppo STELLANTIS sta sviluppando l’economia circolare basata sulle “4R”: Rigenerazione, Riparazione, Riutilizzo e Riciclo.
PEUGEOT fa parte di questo approccio utilizzando meno materiali – e più materiali sostenibili – aumentandone la longevità e garantendone il riciclo a fine vita. Ad esempio, il nuovo PEUGEOT E-3008 è composto per il 23% da materiali riciclati, tra cui acciai e polimeri.
Per garantire il riciclo dei veicoli a fine vita in Europa, STELLANTIS ha creato Sustainera Valorauto, una joint venture con Galloo, leader europeo nel riciclo. Sustainera Valorauto offre a professionisti e privati una soluzione completa che include la raccolta e lo smantellamento dei veicoli, il recupero, il ricondizionamento e la commercializzazione di parti vitali e il riciclaggio dei materiali.
Un’altra joint venture specificamente dedicata al riciclo delle batterie delle auto elettriche in Europa e Nord America è stata conclusa da STELLANTIS con Orano, leader globale nel riciclo. Utilizzerà l’innovativa tecnologia a basse emissioni di anidride carbonica di Orano che consente un significativo tasso di recupero dei materiali dalle batterie agli ioni di litio.
Da non dimenticare, la riparazione della batteria in un’officina interna STELLANTIS dedicata a questa attività fa parte delle nostre azioni concrete da molti anni.
PEUGEOT SI IMPEGNA PER LA FORMAZIONE
L’umanità e l’ambiente sono al centro del progetto E-Lion. PEUGEOT ha deciso di porre l’istruzione al centro della sua strategia responsabile e di concentrare il suo contributo su azioni educative concrete che abbiano un impatto sull’ambiente.
Nella primavera del 2023 è stata avviata una prima partnership con l’associazione scientifica ed educativa francese UNDER THE POLE, una delle cui missioni è quella di sensibilizzare le nuove generazioni sulle grandi sfide della conservazione degli oceani. I veicoli PEUGEOT BOXER sono stati messi a disposizione per trasportare le loro attrezzature durante le prossime spedizioni, ma anche per trainare la carovana educativa UNDER THE POLE attraverso la FRANCIA per le sue azioni di sensibilizzazione sull’oceano con il pubblico in generale e nelle scuole.
PEUGEOT annuncia oggi una seconda partnership per il 2024 con l’ente benefico britannico BORN FREE, che lavora per proteggere le specie selvatiche e i luoghi selvaggi coinvolgendo, educando e responsabilizzando le comunità locali a coesistere con gli animali selvatici in Kenya e in altri paesi del mondo.
Will Travers, co-fondatore di BORN FREE, ha dichiarato: “La crescita della popolazione umana può portare a un aumento dei conflitti con la fauna selvatica, ad esempio i leoni che attaccano il bestiame. Ma con il sostegno e l’impegno di Peugeot, BORN FREE sta implementando strategie efficaci e innovative come le recinzioni a prova di predatore, o Bomas, per proteggere le persone e il bestiame, per conservare le risorse naturali, proteggere la fauna selvatica e salvaguardare la popolazione locale, contribuendo a mantenere tutti al sicuro”.
Linda Jackson, CEO di PEUGEOT: “Oggi più che mai, un marchio come PEUGEOT deve contribuire a un mondo più responsabile e sostenibile per le generazioni future. Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo Carbon Net Zero, ma ci sono diversi modi per arrivarci. Sono convinta che La FORMAZIONE sia una delle chiavi per un mondo più sostenibile ed è per questo che vogliamo dare il nostro contributo”.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024