27 Dicembre 2024

RENAULT DIVENTA PREMIUM PARTNER DI FRANCE RUGBY

Renault consolida la partnership, iniziata nel 2020, con la Fédération Française de Rugby (FFR) e diventa suo premium partner, a partire da Gennaio 2024, per 4 anni e mezzo.

La partnership riguarda le squadre maschili e femminili del rugby a 15 e 7 di Francia nonché la squadra maschile U20 di Francia. Essa dimostra la volontà di Renault di sostenere la nuova generazione di talenti del rugby francese con cui la Marca condivide i valori del rispetto, della solidarietà, dello spirito di squadra e del superare se stessi. Sempre nell’ottica di rinnovare la partnership, Renault si impegna a sviluppare la pratica di questo sport tra i giovani, nell’ambito del programma di responsabilità sociale Give Me 5.

Renault sarà al fianco delle squadre francesi di rugby con il logo visibile sui pantaloncini nel corso di allenamenti e partite, sin dal dal Torneo delle Sei Nazioni.

La partnership sarà attivata anche su altri canali:

Spot pubblicitario proiettato in occasione delle partite insieme a Raphaël Ibanez, Direttore Generale della squadra francese, e ai giocatori Charles Ollivon, Damian Penaud, Cameron Woki e Dylan Cretin;
Logo Renault inediti a sostegno delle squadre francesi;
Minicar telecomandata tee-carrier Renault Espace E-Tech Full Hybrid in occasione delle partite in casa, per portare il pallone o fungere da supporto per il calcio d’inizio e, occasionalmente, per le penalità;
Diffusione sui social network e sui media esterni.
Renault e il rugby condividono innanzitutto una lunga e bella storia che ruota intorno ad una passione, quella di questo bel gioco di squadra! Siamo lieti di ampliare la nostra partnership di lunga data con France Rugby. Condividiamo gli stessi valori e grandi ambizioni per lo sviluppo inclusivo di questo sport di grande importanza su tutto il territorio francese, ha sottolineato Arnaud Belloni, Direttore Global Marketing della Marca Renault.

Renault si è impegnata in una politica volta a ridurre le sue partnership. Nel giro di tre anni, sono state, infatti, divise per tre. La Marca, molto presente nel mondo dello sport, capitalizza su questo settore con la volontà di intensificare la sua strategia in questo campo, in una logica di sviluppo mirato della sua notorietà. Il rugby, uno degli sport più popolari in Francia, è una delle colonne portanti di questo processo di razionalizzazione.