Più potenza, caratteristiche di design perfezionate, nuove opzioni di personalizzazione e innovazioni digitali: con progressi costanti nelle aree relative a un’esperienza prestazionale esclusiva, la BMW M GmbH continua la storia di successo dei suoi bestseller nel segmento premium delle medie dimensioni. La nuova BMW M4 Coupé e la nuova BMW M4 Cabrio evidenziano ora in modo ancora più intenso i geni del motorsport di questi modelli ad alte prestazioni. Un aumento di 15 kW/20 CV della potenza massima per i modelli BMW M4 Competition Coupé con M xDrive (consumo di carburante combinato: 10,1 – 10,0 /100 km; emissioni di CO2 combinate: 229 – 226 g/km secondo WLTP) e BMW M4 Competition Convertible con M xDrive (consumo di carburante combinato: 10,3 – 10,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 233 – 231 g/km secondo WLTP), nuovi fari, luci posteriori laser, cerchi in lega leggera forgiati M con un nuovo design, i volanti, i rivestimenti interni e il sistema operativo BMW 8.5 segnano i punti salienti dell’ulteriore sviluppo nell’anno modello 2024.
G82·G83·Coupé·Automobili BMW M·Convertibile·M4
In futuro il motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo sarà disponibile in tre livelli di potenza. Ancora senza pari nel contesto competitivo è la combinazione della variante del propulsore da 353 kW/480 CV con cambio manuale a 6 marce nella nuova BMW M4 Coupé (consumo di carburante combinato: 10,1 – 10,0 l/ 100 km; emissioni di CO 2 combinato: 230 – 226 g/km secondo WLTP). Il propulsore della nuova BMW M4 Competition Coupé (consumo di carburante combinato: 9,9 – 9,7 l/ 100 km; emissioni di CO 2 combinate: 223 – 219 g/km secondo WLTP) eroga una potenza massima di 375 kW/510 CV, trasferire la potenza sulla strada tramite una trasmissione M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic. In combinazione con l’M xDrive presente nelle varianti a trazione integrale sia della Coupé che della Cabriolet, questa trasmissione garantisce una trasformazione estremamente superiore della potenza erogata – ora aumentata a 390 kW/530 CV – in una dinamica di guida esaltante.
Grazie alle attuali modifiche, le automobili ad alte prestazioni del segmento premium di medie dimensioni hanno tutte i presupposti ideali per continuare la loro popolarità sui mercati automobilistici internazionali, rafforzando al contempo la loro posizione di leader nel segmento. Gli Stati Uniti sono diventati il principale mercato di vendita per la BMW M4 Coupé, seguiti da Cina, Germania e Regno Unito. Negli Stati Uniti, la BMW M4 Cabrio rappresenta di gran lunga le cifre di vendita più elevate. Inoltre, la quattro posti scoperta gode di grande popolarità in Germania e nel Regno Unito. Sia a livello globale che in ciascuno dei mercati rilevanti, i modelli della BMW Serie M4 occupano con un netto margine la posizione di leader di mercato in ciascuno dei rispettivi ambienti competitivi.
Le nuove edizioni della BMW M4 Coupé e della BMW M4 Convertible vengono prodotte nello stabilimento del BMW Group Dingolfing. Il lancio sul mercato mondiale dei nuovi modelli inizierà con l’inizio della produzione nel marzo 2024.
Veicoli su misura, prestazioni tipiche di una M.
Una dinamica senza compromessi sia nella guida quotidiana che in pista è una caratteristica dei modelli della BMW Serie M4, che si riflette anche nel loro design. Proporzioni potenti e caratteristiche di design specifiche M per l’ottimizzazione dell’afflusso di aria di raffreddamento e dell’equilibrio aerodinamico sono alla base del loro status di auto sportive ad alte prestazioni. Il grande rene verticale BMW con doppie lamelle disposte orizzontalmente, tipico della BMW, i passaruota fortemente modellati e le minigonne laterali prominenti e svasate con una finitura nera lucida a contrasto, nonché gli elementi aggiuntivi per la grembialatura anteriore e posteriore, forniscono un chiaro riferimento alla dinamica potenziale sia della Coupé che della Cabriolet.
Inoltre, le diverse varianti di modello si presentano come veicoli su misura, ognuna delle quali esalta l’esperienza di guida sportiva estrema con le proprie sfaccettature speciali. Ad esempio, un tetto in plastica rinforzata con carbonio (CRP) è di serie su tutte le varianti della BMW M4 Coupé. La BMW M4 Competition Convertible con M xDrive offre un’opportunità particolarmente unica per godere delle prestazioni tipiche della M insieme ad una straordinaria esperienza di guida all’aria aperta. Il sofisticato tetto morbido ad arco a pannelli dell’auto combina i vantaggi di un tetto rigido retrattile con l’aspetto di un classico tetto in tessuto. Il meccanismo di azionamento elettrico ne consente l’apertura o la chiusura durante gli spostamenti.
Motore a sei cilindri in linea con tecnologia da corsa e nuove specifiche di potenza.
I propulsori a sei cilindri in linea utilizzati nella nuova BMW M4 Coupé e nella nuova BMW M4 Cabrio combinano le tipiche caratteristiche di regimi elevati offerti dai motori della BMW M GmbH con l’attuale versione della tecnologia M TwinPower Turbo. Tutte le varianti del motore da 3 litri colpiscono per l’erogazione di potenza reattiva e le caratteristiche di coppia elevata fino ai regimi di carico più elevati. Questi attributi sono responsabili di quelle caratteristiche prestazionali inconfondibili e lineari, che sono sempre state il segno distintivo delle automobili BMW M.
Le caratteristiche progettuali del motore derivano direttamente dalle corse automobilistiche e comprendono il basamento estremamente rigido, realizzato con un design a ponte chiuso senza maniche, l’albero motore forgiato a peso ridotto e il rivestimento in ferro, che viene applicato alle canne dei cilindri mediante spruzzatura di filo ad arco processo (AWSP). Il nucleo della testata, realizzato con un processo di stampa 3D, presenta un percorso ottimizzato dei condotti del liquido di raffreddamento, cosa che non può essere realizzata con la tradizionale tecnologia di fusione dei metalli. In questo modo viene ottimizzata sia la gestione del peso che quella della temperatura. Come il sistema di raffreddamento, anche l’alimentazione dell’olio è adattata alle particolari esigenze dell’uso in pista.
La tecnologia M TwinPower Turbo comprende due turbocompressori mono scroll, ciascuno dei quali fornisce aria compressa a tre cilindri. L’intercooling indiretto agevolato da un circuito a bassa temperatura e compressori specifici ottimizzano la potenza erogata dall’unità di sovralimentazione. Il pacchetto tecnologico comprende inoltre il sistema di iniezione della benzina High Precision Injection con una pressione massima di 350 bar, la regolazione variabile delle valvole VALVETRONIC e la regolazione continua dell’albero a camme Double VANOS.
La potenza massima della variante del propulsore a sei cilindri in linea della nuova BMW M4 Competition Coupé con M xDrive e della nuova BMW M4 Competition Convertible con M xDrive è stata aumentata dai precedenti 375 kW/510 CV a 390 kW/530 CV, raggiungibile ad un regime motore di 6.250 giri/min. Il motore ulteriormente sviluppato raggiunge una coppia massima di 650 Nm in un intervallo di velocità esteso compreso tra 2.750 e 5.730 giri/min. Ciò si traduce in un’erogazione di potenza ancora più elevata e continua, migliorando così ulteriormente l’esperienza prestazionale soprattutto in situazioni di guida altamente dinamiche. Questa esclusiva specifica prestazionale è realizzata attraverso una modifica del sistema di controllo del motore, fornendo un’ulteriore prova dell’eccezionale potenziale del motore a sei cilindri in linea sviluppato dalla BMW M GmbH e che funge da base per il propulsore della BMW M4 GT3. veicolo a lunga percorrenza.
Mentre la nuova BMW M4 Competition Coupé con M xDrive è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, la nuova BMW M4 Competition Convertible con M xDrive impiega 3,7 secondi per raggiungere la stessa velocità da ferma. Tutte le varianti di modello della nuova BMW M4 Coupé e della BMW M4 Cabrio raggiungono una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Questo valore può essere aumentato rispettivamente a 174 mph con il pacchetto M Driver’s opzionale (BMW M4 Competition Convertible con M xDrive) o 180 mph.
Affinato sul Nürburgring: pacchetto complessivo tipico della M comprendente motore, trasmissione di potenza e tecnologia delle sospensioni.
Come il cambio M Steptronic a 8 marce con Drivelogic montato su tutte le altre varianti di modello, il cambio manuale a 6 marce della nuova BMW M4 Coupé è perfettamente adattato alle caratteristiche prestazionali di ciascun motore. I paddle al volante per un intervento manuale spontaneo a ciascuna velocità di guida selezionata e il pulsante Drivelogic per caratteristiche di cambio variabili aprono la strada a un’esperienza di guida personalizzabile in vari modi.
Inoltre, la versione più potente del motore a sei cilindri in linea è abbinata alla trazione integrale intelligente M xDrive. Ciò conferisce alla nuova BMW M4 Competition Coupé con M xDrive e alla nuova BMW M4 Competition Convertible con M xDrive una trazione eccezionale, una caratteristica che si esprime nei loro impressionanti valori di accelerazione. Grazie a un sistema che privilegia la ruota posteriore e in combinazione con un differenziale attivo M completamente variabile nella trasmissione della ruota posteriore, il sistema M xDrive migliora anche quella tipica sensazione M durante le curve dinamiche. Tramite il menu di set-up il conducente può selezionare, oltre all’impostazione predefinita 4WD, la modalità 4WD Sport, in cui una percentuale maggiore di coppia viene diretta all’asse posteriore. Inoltre, quando il DSC è disattivato, diventa disponibile la modalità 2WD per la trasmissione esclusiva della potenza alle ruote posteriori.
L’elevata rigidità torsionale della struttura della carrozzeria e dei collegamenti delle sospensioni creano i presupposti ideali per ispirare agilità e risposta spontanea ai comandi dello sterzo. I montanti della carrozzeria specifici del modello aiutano anche il modello ad alte prestazioni a fornire quella tipica combinazione BMW M di manovrabilità dinamica, agile e precisa.
La cinematica specifica M e l’elastocinematica dell’asse anteriore con ammortizzatore a doppio snodo e dell’asse posteriore a cinque bracci garantiscono l’armonia tra dinamica di guida estrema e caratteristiche di comfort equilibrate su tutti i modelli della serie, sia nell’uso quotidiano che nei viaggi più lunghi . Nel menu M Setup sono disponibili tre mappe caratteristiche per la regolazione individuale dell’assetto adattivo M, di serie. Ulteriori componenti della tecnologia delle sospensioni includono lo sterzo M Servotronic e il sistema frenante integrato, che viene utilizzato insieme sia ai freni compositi M standard che ai freni carboceramici M opzionali.
L’applicazione integrata di tutti i sistemi di propulsione e sospensione, testata tra l’altro sull’anello nord del Nürburgring, garantisce, anche nel traffico quotidiano, una manovrabilità altamente dinamica e controllabile con precisione. Un piacere di guida unico nel panorama competitivo è offerto dal sistema di controllo della stabilità DSC (Dynamic Stability Control), che oltre all’M Dynamic Mode comprende la limitazione dello slittamento delle ruote regolabile in dieci livelli. Attraverso la funzione M Traction Control, disponibile come optional per la BMW M4 Coupé e di serie su tutti i modelli Competition, il conducente può ridurre gradualmente gli interventi del sistema per avvicinarsi con cautela ai limiti fisici della guida quando l’auto viene utilizzata su strada. pista da corsa, per esempio. L’M Lap Timer e l’M Drift Analyser forniscono funzioni che sottolineano il carattere di questi modelli ad alte prestazioni come macchine da guida per eccellenza da utilizzare su strade chiuse.
Dimensioni delle ruote allineate a ciascun asse, cerchi in lega leggera forgiati M dal nuovo design.
Le dimensioni delle ruote specifiche per l’asse garantiscono un trasferimento particolarmente completo delle forze laterali durante le curve dinamiche. La nuova BMW M4 Coupé e la nuova BMW M4 Competition Coupé sono entrambe dotate di serie di cerchi in lega leggera forgiati M da 18 pollici nella parte anteriore e 19” nella parte posteriore. La configurazione standard della BMW M4 Competition Coupé con M xDrive e della BMW M4 Competition Convertible con M xDrive comprende leghe leggere forgiate M da 19” nella parte anteriore e 20” nella parte posteriore.
La combinazione di leghe leggere M da 19” e 20” è disponibile come optional anche per la nuova BMW M4 Coupé e la nuova BMW M4 Competition Coupé. Una novità nella gamma di equipaggiamenti speciali per tutte le varianti di modello sono i cerchi in lega leggera forgiati M nelle dimensioni sopra indicate con design a raggi doppi e, per la prima volta, con finitura argento. Le loro superfici brillantemente lucenti garantiscono un look sportivo, sofisticato ed elegante.
Sistemi di assistenza con una gamma di funzioni configurabili.
Anche il continuo sviluppo della gamma di sistemi per la guida e il parcheggio automatizzati contribuisce a creare un’esperienza di guida inconfondibile. In termini di portata funzionale e disponibilità stabiliscono parametri di riferimento nell’ambiente competitivo della nuova BMW M4 Coupé e della nuova BMW M4 Cabrio. Inoltre, le attività dei sistemi di assistenza alla guida possono essere controllate tramite il pulsante M Mode situato sulla consolle centrale per garantire l’esperienza esaltante tipica della guida di un’auto sportiva ad alte prestazioni. Ad esempio, nella modalità TRACK disponibile a richiesta, progettata per l’uso in pista, tutti i sistemi di comfort e sicurezza sono temporaneamente disattivati.
L’equipaggiamento di serie della nuova BMW M4 Coupé e della nuova BMW M4 Cabrio comprende il Park Distance Control con sensori nella parte anteriore e posteriore, Cruise Control con funzione frenante, Front Collision Warning con intervento sui freni, Lane Departure Warning con funzione Lane Return con assistenza allo sterzo e Riconoscimento dei segnali stradali con informazioni sui limiti di velocità e indicatore di divieto di sorpasso. Le caratteristiche opzionali per i modelli Competition includono l’assistente allo sterzo e alla guida di corsia con assistente automatico al limite di velocità, assistente al mantenimento della corsia e riconoscimento dei semafori, nonché l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go come parte integrante del Driving Assistant Professional. Il Parking Assistant facilita il parcheggio automatico (entrata/uscita dagli spazi) e include di serie anche il Reversing Assistant.
Accenti di design moderno: nuovo design dei fari, luci posteriori con tecnologia laser .
I fari ridisegnati conferiscono alla parte anteriore sia della nuova BMW M4 Coupé che della nuova BMW M4 Cabrio un aspetto moderno. L’interno dei fari a LED, ora di serie, è strutturato in modo ancora più distintivo. Presentano inoltre ulteriori sviluppi nella loro funzionalità. Sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti sono ora prodotti dallo stesso modulo LED. Due unità LED verticali, ciascuna allineata a forma di freccia, svolgono la funzione di luci di posizione, di marcia diurna e di indicatori di direzione. Il design orientato alla tecnologia di queste nuove sorgenti luminose garantisce un look sofisticato e progressista.
Come optional sono disponibili i fari adattivi a LED con abbaglianti Matrix antiabbagliamento. Sono riconoscibili dagli inserti blu e dispongono della funzione urban light e cornering light. L’utilizzo della funzione Urban Light garantisce un’illuminazione ottimizzata dei bordi stradali quando si viaggia a bassa velocità su strade identificate dai dati di navigazione come centri abitati. La funzione anabbagliante, invece, si attiva solo quando viene raggiunta la velocità di 35 km/h. Inoltre, in combinazione con i fari a LED adattivi sono disponibili anche le luci M Shadow Line con accenti scuri all’interno.
Inoltre, i fari a LED adattivi sono combinati con un design visivamente e tecnologicamente impressionante delle luci posteriori a LED, che sono disponibili per tutte le nuove versioni di tutti i modelli della BMW Serie M4 e sono dotati di tecnologia laser e un affascinante design delle luci. All’interno, i diodi laser producono un’illuminazione uniforme dei fasci di fibre di vetro,
la cui grafica luminosa tridimensionale in filigrana completa i gruppi ottici posteriori. La versione specifica del modello di questo innovativo scenario luminoso utilizza una tecnologia presentata per la prima volta sull’edizione limitata del modello speciale ad alte prestazioni BMW M4 CSL, un modello limitato a 1.000 unità.
Un nuovo design della superficie circostante sia del logo BMW che del logo M nella parte posteriore dei modelli Competition aggiunge ulteriori accenti sottili per un’eleganza sofisticata. La base del logo BMW è ora rifinita in nero lucido. Il logo del marchio BMW M GmbH situato sul coperchio di lettura è stato completato da una cornice argentata.
Una caratteristica speciale progettata esclusivamente per le varianti di modello della nuova BMW M4 Coupé per la personalizzazione dell’aspetto esterno sono le grafiche di design M opzionali per il cofano e il portellone posteriore. Questo colore a contrasto enfatizza le caratteristiche sportive del modello a due porte ed è disponibile in nero lucido o rosso lucido. Il tetto in acciaio opzionale disponibile senza costi aggiuntivi, che include un tetto scorrevole in vetro ad azionamento elettrico, offre un ulteriore accento di design: la parte in lamiera del tetto è rifinita in nero lucido invece che in tinta con la carrozzeria.
Cockpit specifico per auto sportiva M con nuovo design del volante e finiture interne.
Anche l’ambiente moderno delle corse automobilistiche all’interno delle nuove versioni dei modelli ad alte prestazioni ha subito un ulteriore sviluppo. Il nuovo design del volante e degli elementi di comando, nonché i materiali di alta qualità per il quadro strumenti e le finiture interne migliorano l’atmosfera esclusiva all’interno degli abitacoli delle auto sportive specifiche M.
Il volante in pelle M di serie con pulsanti multifunzione, due pulsanti M e paddle per il cambio per i modelli Competition trasmette ora al guidatore una sensazione di pista ancora più intensa. Il nuovo design comprende una sezione inferiore appiattita della corona del volante e razze modificate in modo conciso. Un contrassegno centrale rosso a ore 12 sottolinea l’orientamento sportivo del design del volante. Inoltre, per la prima volta, è disponibile un volante M Alcantara con lo stesso design e la stessa gamma di funzioni. Inoltre, per entrambe le varianti di volante è disponibile opzionalmente una funzione di riscaldamento.
Inoltre, la disposizione del cruscotto specifica per M comprende anche un pannello di controllo sulla console centrale, sul quale si trovano la leva del cambio o l’interruttore selettivo, il pulsante rosso Start/Stop, il controller BMW iDrive, i pulsanti Setup e M Mode. Questi possono essere attivati per la configurazione individuale del veicolo così come per la gamma di funzioni dei display del cruscotto e dei sistemi di assistenza alla guida, che possono essere adattati alla situazione di guida in questione.
Caratteristica della M è anche la combinazione di stile sportivo e atmosfera premium all’interno del veicolo. Questo è, tra l’altro, il risultato della progettazione e della finitura di alta qualità dei materiali utilizzati per gli interni. I rivestimenti interni nella zona del cruscotto, del pannello di controllo e della copertura del portabicchieri sono ora di serie nella versione Dark Graphite opaco. I listelli interni in alluminio rombico antracite e nella nuova variante in alluminio finemente lucidato possono ora essere ordinati come opzioni per la nuova BMW M4 Coupé e la nuova BMW M4 Cabrio. Il quadro strumenti opzionale nella versione Sensatec vanta una struttura superficiale ulteriormente raffinata.
I sedili sportivi M sono di serie e offrono molteplici opzioni di regolazione elettrica, poggiatesta integrati e loghi del modello illuminati. La posizione ideale al volante può essere memorizzata utilizzando la funzione di memoria. Sono di serie anche i sedili riscaldati sia per il conducente che per il passeggero anteriore, con la ventilazione del sedile come optional. Il rivestimento in pelle Merino standard, il rivestimento in pelle Merino interamente, il rivestimento in pelle Merino BMW Individual ampliato e il rivestimento in pelle Merino interamente BMW Individual sono tutti disponibili in quattro colori diversi.
I sedili avvolgenti M Carbon opzionali, completamente regolabili e riscaldati elettricamente, garantiscono una connessione ottimizzata tra conducente e veicolo. Combinano la funzionalità delle corse automobilistiche con un design leggero, una lavorazione all’avanguardia e un elevato livello di comfort sulle lunghe distanze. L’utilizzo di CRP per gli elementi strutturali del sedile e dello schienale, nonché le aperture nella zona dei fianchetti laterali e sotto i poggiatesta comportano una riduzione del peso di 9,6 chili rispetto ai sedili sportivi standard.
Inoltre, come opzione esclusiva, è possibile ordinare un sistema Air Collar per la BMW M4 Competition Convertible con M xDrive. Genera un flusso d’aria regolabile in tre fasi, fornendo un piacevole calore da dietro sia al conducente che al passeggero anteriore, anche durante la guida a cielo aperto e indipendentemente dalla temperatura esterna.
Display curvo BMW e nuovo sistema operativo BMW 8.5.
Più che mai la nuova BMW M4 Coupé e la nuova BMW M4 Cabrio uniscono il fascino esclusivo delle auto sportive con la digitalizzazione avanzata. Le informazioni specifiche M sul display curvo BMW ad alta risoluzione, inclinato verso il conducente, aiutano il conducente a concentrarsi completamente sul compito da svolgere. La combinazione di display completamente digitale comprende un display da 12,3 pollici dietro al volante e un monitor di controllo con diagonale dello schermo da 14,9 pollici.
Il display curvo BMW funge da piattaforma per l’attuale sistema BMW iDrive utilizzato nella nuova BMW M4 Coupé e nella nuova BMW M4 Convertible. Il sistema operativo e di visualizzazione, che comprende anche il BMW Intelligent Personal Assistant ed è quindi progettato attivamente per il controllo touch e vocale, si basa ora sul sistema operativo BMW 8.5. La grafica e i contenuti specifici della M sullo schermo informativo e sul monitor di controllo sono stati integrati da una nuova modalità di funzionamento per il climatizzatore automatico di serie. L’impostazione della temperatura, l’intensità della ventilazione, il riscaldamento del sedile e del volante possono ora, a seconda dell’equipaggiamento del veicolo, essere controllati tramite touch control tramite un’opzione di menu speciale nella parte inferiore del display di controllo o tramite comando vocale.
I progressi nell’area del funzionamento digitale arrivano con un’ulteriore riduzione del numero di pulsanti e controlli nell’abitacolo e un quadro strumenti ridisegnato. Nuovi pulsanti di controllo per le bocchette dell’aria fresca al centro del cruscotto e sul lato del conducente e del passeggero anteriore consentono l’impostazione della direzione desiderata del flusso d’aria ruotando e inclinando. Inoltre, la dotazione di serie dell’illuminazione ambientale comprende ora anche un’illuminazione di contorno integrata nella copertura delle bocchette dell’aria centrali. Come per l’illuminazione del vano piedi e dei vani portaoggetti nella zona della consolle centrale e delle aperture delle porte, il colore e la luminosità possono essere adattati alle preferenze individuali. È possibile scegliere tra nove colori diversi. La gamma di illuminazione interna comprende anche uno scenario suggestivo di benvenuto e arrivederci, nonché segnali luminosi che indicano una porta aperta e le telefonate in arrivo.
La dotazione di serie del BMW Live Cockpit Professional comprende anche il sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud. Un’altra opzione standard è il BMW Head-up Display, che proietta sul parabrezza informazioni relative alla guida in uno stile specifico M, inclusa la rappresentazione multicolore della gamma di regimi, le luci di cambio e M View.
Inoltre, la dotazione standard del BMW Live Cockpit Professional comprende due porte USB per il trasferimento dati e un’interfaccia di rete wireless, nonché l’integrazione dello smartphone, che consente, tra l’altro, l’utilizzo di Apple CarPlay® e Android Auto™. Inoltre, la telefonia con ricarica wireless degli smartphone compatibili e un sistema di altoparlanti Hi-Fi con 10 fonti sonore e un amplificatore di potenza da 250 W fanno parte dell’equipaggiamento di serie della nuova BMW M4 Coupé e della nuova BMW M4 Cabrio.
Personalizzazione mirata con il pacchetto esterni M Carbon, il pacchetto M Race Track e le parti BMW M Performance.
Per la personalizzazione precisa di queste automobili ad alte prestazioni è disponibile un pacchetto esterno M Carbon specifico per modello, che mette in risalto in modo ancora più intenso il carattere sportivo di entrambi i modelli. Il pacchetto esterno M Carbon comprende inserti per le ampie prese d’aria anteriori e un diffusore posteriore, ciascuno con la propria geometria, calotte degli specchietti esterni e – esclusivamente per la BMW M4 Coupé – uno spoiler posteriore CFP. Il peso del veicolo è stato ridotto fino a 25 chili grazie al pacchetto M Race Track, anch’esso disponibile opzionalmente, che comprende, oltre ai freni carboceramici M, anche sedili avvolgenti M Carbon per conducente e passeggero anteriore e modanature interne in Fibra di carbonio ad alta lucentezza.
I BMW Performance Parts offrono ulteriori opzioni per adattare l’intensa esperienza di guida e l’aura dinamica delle nuove auto sportive ad alte prestazioni alle preferenze personali del conducente. La gamma di opzioni di retrofit specifiche del modello comprende componenti esterni in CFP, ruote forgiate M Performance con bloccaggio centrale, tappetini M Performance e rivestimenti del volante M Performance per la personalizzazione degli interni.
EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
BMW M4 Competition Coupé con M xDrive
Consumo carburante combinato: 10,1 – 10,0 l/100 km; Emissioni di CO 2 combinate: 229 – 226 g/km secondo WLTP
BMW M4 Coupé (cambio manuale a 6 marce)
Consumo carburante combinato: 10,1 – 10,0 l/ 100 km; Emissioni di CO 2 combinate: 230 – 226 g/km secondo WLTP
BMW M4 Competition Coupé (M Steptronic a 8 rapporti)
Consumo di carburante combinato: 9,9 – 9,7 l/100 km; Emissioni di CO 2 combinate: 230 – 226 g/km secondo WLTP
BMW M4 Competition Cabrio con M xDrive
Consumo carburante combinato: 10,3 – 10,2 l/100 km; Emissioni di CO 2 combinate: 233 – 231 g/km secondo WLTP
Post simili
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli