Con oltre 7.500 immatricolazioni nel mese di gennaio, Citroën registra in Italia una eccellente quota di mercato del 5,1% tra i privati, la più alta degli ultimi 32 mesi, e una quota totale del 4,7%, in crescita di 0,7 punti percentuali rispetto a gennaio 2023.
Gli incentivi Easy Citroën si confermano una chiave di questo successo: si rivolgono davvero a tutti e hanno permesso al brand di crescere del 32% in un mercato che registra un incremento di 13 punti percentuali rispetto a gennaio 2023.
Citroën C3 conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: è la terza vettura più venduta in Italia ed è seconda nel proprio segmento con una quota del 15% che raddoppia quella di gennaio 2023.
Nel mercato privati delle passenger cars, C3 ha raggiunto la quota più alta degli ultimi 3 anni.
Ë-C4 ed Ë-C4 X raggiungono insieme una quota del 23,7% nel segmento C BEV, ottenendo così la leadership tra le full electric.
La quota BEV della marca supera il 3,5%: una prestazione davvero incoraggiante in vista di un 2024 in cui il brand affronterà la sfida di rendere accessibile e democratica la mobilità elettrica grazie all’imminente arrivo della nuova Citroën ë-C3.
Questi risultati confermano l’importanza del mercato italiano per il Brand Citroën, saldamente al secondo posto assoluto in termini di volumi globali.
Torino – A gennaio, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Citroën in Italia registra tra i privati la quota di mercato del 5,1% grazie a più di 7.500 immatricolazioni complessive (tra autovetture e veicoli commerciali), e una quota totale del 4,7%. Gli incentivi Easy Citroën si confermano una chiave di questo successo: si rivolgono davvero a tutti e hanno permesso al brand di crescere del 32% in un mercato che registra un incremento di 13 punti percentuali rispetto a gennaio 2023. Non è mancato ovviamente il prezioso supporto della rete dei concessionari di Citroën Italia per questo risultato che assicura al mercato italiano il secondo posto assoluto in termini di volumi, dopo quello francese.
Il 2024, l’anno in cui Citroën percorrerà la strada della democratizzazione della mobilità elettrica, inizia sotto ottimi auspici, in attesa dell’imminente lancio della nuova ë-C3, il modello con cui Citroën sorprenderà ancora una volta il mercato per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili. E già oggi, nel mercato delle vetture 100% elettriche, la quota di Citroën supera il 3,5%.
Riflettori puntati su Citroën C3: è la terza vettura più venduta in assoluto in Italia
Intanto, l’attuale Citroën C3 conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: si posiziona al terzo posto tra le vetture più vendute in Italia e all’interno del suo segmento, nel singolo mese di gennaio, è al secondo posto con il 15% di segment share: una quota che raddoppia quella di gennaio 2023. Nel mercato privati delle passenger cars, C3 ha raggiunto la quota più alta degli ultimi 3 anni.
La leadership di Ë-C4 ed Ë-C4 X e il podio di C5 X
Nel segmento C BEV, Ë-C4 ed Ë-C4 X raggiungono insieme una quota del 23,7%, ottenendo così la leadership tra le full electric.
L’ammiraglia della Marca, Nuova Citroën C5 X, anche nel mese di gennaio si conferma al terzo posto nel proprio segmento con una quota che supera il 9%.
Post simili
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli